Qualcuno ha degli indirizzi web di rivenditori che vendono copripinze freni colorati?
So che la Brembo li produce, ma vanno bene anche di altri produttori. Ho cercato su eBay ma specifici per 208 non ne ho visti. Possibile siano universali?

Grazie!
Moderatore: Moderatori
Eh si, in effetti hai ragione e me lo hanno fatto notare anche altri in separata sede. Resta solo la verniciatura allora, che preferirei venisse fatta da personale Peugeot. Mi devo informare se la fanno e quanto si prendono.paul91 ha scritto:Non sapendo nemmeno che esistessero dei copripinze freno, ho fatto una veloce ricerca e ho visto qualche immagine. A me, sinceramente, con la scritta Brembo sembrano una pacchianataAl massimo le prenderei monocolore senza alcuna scritta! Comunque nemmeno io sono riuscito a trovare qualcosa di specifico per la 208, sembra siano tutte universali adattabili con qualche piccola modifica. Però mi sorge qualche dubbio sulla loro "vita": essendo dei semplici pezzi applicati sulla pinza, e se poi con l'usura si staccano magari mentre sei in viaggio? Che margini di sicurezza hanno?
Se consideri inoltre che il costo del kit di verniciatura é di circa 35€, direi che è un prezzacciopaul91 ha scritto:Non me ne intendo di costi della verniciatura, ma 50 euro per 4 pinze non mi sembra una cifra esagerata. Si, è circa il doppio dei copripinze, ma almeno non hai accrocchi sulle pinze stesse che potrebbero deteriorarsi e causare problemi con il tempo e l'utilizzo
Nacot ha scritto:Se consideri inoltre che il costo del kit di verniciatura é di circa 35€, direi che è un prezzacciopaul91 ha scritto:Non me ne intendo di costi della verniciatura, ma 50 euro per 4 pinze non mi sembra una cifra esagerata. Si, è circa il doppio dei copripinze, ma almeno non hai accrocchi sulle pinze stesse che potrebbero deteriorarsi e causare problemi con il tempo e l'utilizzo
Per i copri pinze, che sono comunque sicuramente BremboTarocco (mi rifiuto di credere che Brembo produca simili oggetti) c'è un simpaticissimo video tutorial, dove c'è la dettagliata sequenza di montaggio .... 6 ore!!![]()
https://youtu.be/BXYu9NEK4Dw" onclick="window.open(this.href);return false;
Il prossimo step che mi attendo é il video tutorial di installazione del kit di trasformazione della nostra 208 in una... Porsche 991RSR![]()
E qui mi tocca correggerti..esistono degli adesivi appositi,che non si (dovrebbero) scollare se messi bene..sempre perché molti lo facevano sulle alfa,per quello lo dico (tant'è vero che li avevo comprati anch'io,ma ora li ho regalati dato che non la posseggo più)..Simone.87 ha scritto:
Comunque anche io sono daccordo che è molto meglio verniciarsi le proprie, anche se non si avrà la scritta BREMBO...sopratutto se per montarle come descritto nel tutorial bisogna bucare la pinza originale
Simone.87 ha scritto:Ciao ragazzi, credo che le copripinze che cerca ordinateur siano queste: http://www.subito.it/vi/186337631.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah chiedo scusa, non ero a conoscenza dei sudetti adesivi [-o<tommy88 ha scritto: E qui mi tocca correggerti..esistono degli adesivi appositi,che non si (dovrebbero) scollare se messi bene..sempre perché molti lo facevano sulle alfa,per quello lo dico (tant'è vero che li avevo comprati anch'io,ma ora li ho regalati dato che non la posseggo più)
Non so se esistono altri modelli, ti ho messo il link di quelli perchè li avevo visti per caso cercando su subito tutt'altroordinateur ha scritto:Simone.87 ha scritto:Ciao ragazzi, credo che le copripinze che cerca ordinateur siano queste: http://www.subito.it/vi/186337631.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Si son quelli ma son d'accordo che siano pacchianiPensavo fossero originali Brembo.