PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video sostituzione filtro aria motore 1.2 benzina

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Video sostituzione filtro aria motore 1.2 benzina

Messaggio da Gian »

https://www.youtube.com/watch?v=MDK16HHmmOI" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Maxedroom
Peugeottista veterano

Re: Video sostituzione filtro aria motore 1.2 benzina

Messaggio da Maxedroom »

Utile :thanks:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

208s
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208s »

grazie mille, mi chiedevo proprio come fare a sostituire il filtro :applause:

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Grazie Gian, sempre preziosi i tuoi contributi
Ho un quesito, dal video non si vede l'operazione di rimozione della carteratura insonorizzante nera superiore, é sufficiente tirarla oppure ci sono delle mollette o viti da preventivamente togliere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:Grazie Gian, sempre preziosi i tuoi contributi
Ho un quesito, dal video non si vede l'operazione di rimozione della carteratura insonorizzante nera superiore, é sufficiente tirarla oppure ci sono delle mollette o viti da preventivamente togliere?
Ciao Nacot
Se come le coperture degli HDI vien via semplicemente tirandala
Forse meglio chiedere a chi l'ha già tolta prima di rischiare o cercare un video che ne ritragga l'operazione di rimozione.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Si basta tirare sono quattro bottoncini ma in pratica il quarto a sinistra dove c'è il tappo olio è impossibile da centrare perchè è fissato con fascetta ad un tubo di gomma e casca, incredibile come nelle piccolezze hanno risparmiato, come nel fissaggio ruota di scorta anziché vecchia maniera con una barretta filettata ed un pommello hanno messo una canalina di plastica che si e no ferma una bambolina barbie. Come le luci nel cassetto e quella di lettura ecc che almeno nel modello più caro Allure dovevano esserci, per non parlare del fissaggio " mobile " della batteria ,Inutile dire che ho scritto a Peugeot ed hanno risposto che purtroppo sono scelte della casa ,come se avessi scritto ad un'altro marchio .ma chi sono quelli a cui scriviamo ? per dare colpa ad altri ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mario52 ha scritto:Si basta tirare sono quattro bottoncini ma in pratica il quarto a sinistra dove c'è il tappo olio è impossibile da centrare perchè è fissato con fascetta ad un tubo di gomma e casca, incredibile come nelle piccolezze hanno risparmiato, come nel fissaggio ruota di scorta anziché vecchia maniera con una barretta filettata ed un pommello hanno messo una canalina di plastica che si e no ferma una bambolina barbie. Come le luci nel cassetto e quella di lettura ecc che almeno nel modello più caro Allure dovevano esserci, per non parlare del fissaggio " mobile " della batteria ,Inutile dire che ho scritto a Peugeot ed hanno risposto che purtroppo sono scelte della casa ,come se avessi scritto ad un'altro marchio .ma chi sono quelli a cui scriviamo ? per dare colpa ad altri ?
Ciao Mario
Grazie per la precisazione
In effetti lo avevo immaginato data l'epoca di grandi e piccoli risparmi.
;-)

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto:Si basta tirare sono quattro bottoncini ma in pratica il quarto a sinistra dove c'è il tappo olio è impossibile da centrare perchè è fissato con fascetta ad un tubo di gomma e casca, incredibile come nelle piccolezze hanno risparmiato, come nel fissaggio ruota di scorta anziché vecchia maniera con una barretta filettata ed un pommello hanno messo una canalina di plastica che si e no ferma una bambolina barbie. Come le luci nel cassetto e quella di lettura ecc che almeno nel modello più caro Allure dovevano esserci, per non parlare del fissaggio " mobile " della batteria ,Inutile dire che ho scritto a Peugeot ed hanno risposto che purtroppo sono scelte della casa ,come se avessi scritto ad un'altro marchio .ma chi sono quelli a cui scriviamo ? per dare colpa ad altri ?
Ciao Mario, grazie della comunicazione
Concordo con te che in nome di un fantomatico risparmio sono state fate scelte decisamente discutibili, robette da pochi spiccioli, soprattutto applicate a tutte le versioni, con l'aggravante che alcuni di questi "alleggerimenti" sono stati introdotti di soppiatto, ledendo i diritti dei clienti, anch'io mi sono lamentato con Peugeot Italia ricevendo le identiche deludenti risposte, poi mi si dirà che anche alcune altre case fanno uguale, ma lo trovo comunque un comportamento sbagliato

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”