PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio auto.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

fabiosantonocito27
Peugeottista curioso

Lavaggio auto.

Messaggio da fabiosantonocito27 »

Buongiorno a tutti cari possessori della piccola leoncina. Vorrei chiedervi un consiglio. Ho ritirato la mia 208 venerdì e già mi ritrovo la macchina tutta impolverata ,visto che la cera protettiva che si mette prima della consegna attira di tutto. Quindi vorrei lavarla. Sono indeciso se andare al lavaggio oppure lavarla io. Come lavate le vostre automobili ? Che prodotti usate ? Il tipo di shampoo e quali spugne e pezze usate ? Grazie in anticipo.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavaggio auto.

Messaggio da paul91 »

Io la porto ad un autolavaggio a mano; l'ho sempre fatto con le auto di famiglia e a maggior ragione, visto che la vernice della 208 è MOLTO delicata, lo faccio anche con lei!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Riportala in concessionaria ,nella messa in strada abbiamo pagato fior di quattrini ed è compreso lo sceramento ,se al tatto ti sembra ancora ruvida e gli straccetti non scorrono bene non 'è stata scerata bene ,loro hanno una sostanza apposita per scerare,è successo anche a me ,nel lavaggio esterno dove si servivano lavata male dopo una settimana l'ho riportata i vetri erano ancora schifosi ma almeno la carrozzeria non era più ruvida.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Concordo con Mario che saluto ;-)
Chiamai operazioni di "approntamento" dove una delle operazioni previste è proprio quella dell'accurata pulizia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”