Buonasera a tutti, spero di non aprire un topic doppio, ho cercato in giro per il sito ma non ho trovato niente, in caso scusatemi in anticipo.
Veniamo al dunque, ho preso da mio padre una 208 ACTIVE 1.2 a benzina, e ho trovato all'interno l'autoradio mp3 a cd con ingresso aux, se non erro il produttore dovrebbe essere pioneer. A parte il fatto che mancano gli altoparlanti nelle portiere posteriori (ma ho trovato le guide per smontare e li metterò a breve) volevo sapere come cambiare autoradio (mi interesserebbe utilizzare una chiavetta USB) mantenendo i comandi al volante e l'indicatore della temperatura.
Smontando l'autoradio è possibile utilizzare un'interfaccia per implementare l'usb senza sostituire?
Grazie mille in anticipo,
Simone
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autoradio Pioneer di serie
Moderatore: Moderatori
Re: Autoradio Pioneer di serie
Ma sulla Active una presa USB è di serie già con il sistema multimediale originale
E' nella console centrale, nel vano al di sotto dei comandi del clima a fianco all'accendisigari ed anche proprio all'AUX che hai citato

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
No. La porta aux é nello stereo, in alto. Nella consolle centrale c'é solo la presa accendisigari.
Ah, allora la tua è una Access non una Active. Tra l'altro, ora che ci penso, hai parlato di "autoradio mp3 a CD", cosa che appunto da Active in su non c'è ed è sostituita con un sistema multimediale con schermo touchscreen da 7 pollici
Si scusate, una access. C'è la possibilità di implementare il sistema audio di serie senza spendere un patrimonio?
Mi sembra di ricordare che in rete degli SMEG originali costino circa 300 euro, quindi devi mettere in conto almeno una spesa del genere più la manodopera per il montaggio se devi farlo fare da qualcuno. Comunque, a questo punto, visto che non ce l'hai proprio, potresti pensare anche di installare qualche sistema multimediale alternativo come hanno fatto alcuni qui sul forum: prova a cercare le discussioni tramite la funzione "cerca" in alto alla pagina e vedi cosa si dice a riguardo