chiedo subito scusa per abbassare il livello delle discussioni, che vedo qui nella zona "Fai da te" essere più elevate della presente

Ho provato a sostituire gli pneumantici invernali (con i loro cechi) con quelli non invernali (con i loro altri cerchi)... è stata la prima volta, quindi ho ancora qualche dubbio che vorrei togliermi...
1) Io ho serrato a 100 Nm, con chieve dinamometrice, su suggeritmento concessionaria che mi aveva detto 10daNm... ma sono sufficienti? Ho appena trovato in rete una guida che dice 120 Nm e un'altra solo 90 Nm...
Vi dico la mia sensazione: per smontare i bulloni che il gommista l'altra volta serrò con la pistola ho fatto una gran fatica, mentre ora serrarli a 100 Nm mi è sembrato poco faticoso (ho provato anche a svitarne uno ed effettivamente è stato facilissimo rispetto allo smontaggio di quelli fatti ai tempi con la pistola)
2) Altro dubbio pure importante è sui punti di sollevamento, ho utilizzato un cric idraulico tipo questo

ho cercato sotto la macchina 4 punti stabili e ne ho trovati 3 che per altro avevano forma anche circolare parallela rispetto al terreno e sono risultati stabili... ma il quarto (per la posteriore destra) non aveva tale forma ed in più non era chiuso sull'estremità posteriore mi è parso meno adeguato... e mi ha fatto venire il dubbio di aver usato le superfici che usano quando tirano su la macchina del tutto in officina e quindi meno adeguati per il sollevamento puntuale di 400-500 kg...
forse le anime verticali (appena internate rispetto alle portiere) dove ci sono i fori sono più adeguate? Ma vanno bene per questo cric senza scanalatura?
Avete per caso delle foto della vostra 208 dove si vedono i punti di sollevamento che usate? Altrimenti domani le faccio io e provo a postarle perché vorrei evitare la prossima volta di alzarla dai punti non perfettamente progettati per tale scopo

GRAZIE