PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su sostituzione altoparlanti Peugeot 208

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Nicola208
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/05/2018, 18:41

Consiglio su sostituzione altoparlanti Peugeot 208

Messaggio da Nicola208 »

Buonasera a tutti, sono da circa 3 mesi un felice possessore di una bellissima Peugeot 208 Active a 5 porte BlueHDI 75 cavalli. Purtroppo sono rimasto molto deluso dall'impianto audio di serie di quest'auto, non mi ritengo un audiofilo però mi sembra che questo suona decisamente peggio della mia vecchia Fiat Punto Evo (alla quale non ho apportato modifiche in quanto tutto sommato mi soddisfaceva) ed anche della Volkswagen Polo 2016 che possiede la mia ragazza, sopratutto nelle basse frequenze che sembrano quasi inesistenti.
Vorrei evitare di stravolgere l'impianto di serie aggiungendo amplificatori, subwoofer e compagnia bella, pensavo di sostituire solamente gli altoparlanti nelle portiere anteriori e posteriori lasciando il resto invariato, anche per evitarmi eventuali rogne con la garanzia.
Secondo voi sostituendo solo gli altoparlanti riuscirei ad ottenere dei miglioramenti?
Come dicevo non ho molte pretese, vorrei solo migliorare un po' la qualità ed avere un po di bassi in più.

Grazie in anticipo.
Nicola

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Consiglio su sostituzione altoparlanti Peugeot 208

Messaggio da vittauro »

ci sono un sacco di discussioni in merito...
fai conto che da 1 a 100, se ora con gli originali hai 30...dopo avrai 35.....e i bassi non aumenteranno...anzi..nella migliore delle ipotesi, cambiando i diffusori, peggioreranno..o rimarranno simili...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Seagull
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 31/10/2017, 14:53

Re: Consiglio su sostituzione altoparlanti Peugeot 208

Messaggio da Seagull »

confermo quanto riassunto da vittauro ... molti hanno lamentato un peggioramento ulteriore delle prestazioni sulla mediobassa in quanto le uscite dello smeg sono già tagliate di frequenza. Occorrerebbe mettere un processore audio digitale tipo bit one o bit ten per riequalizzare le frequenze allora si, forse, poi con una dovuta insonorizzazione delle porte, noteresti un miglioramento. Altrimenti ... non dico sia quasi inutile ... ma ... :)

Nicola208
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/05/2018, 18:41

Re: Consiglio su sostituzione altoparlanti Peugeot 208

Messaggio da Nicola208 »

Buonasera a tutti e grazie per le risposte, dovrò rassegnarmi a tenermela così purtroppo, poi magari tra un annetto sostituisco tutto lo smeg e ci metto qualcosa di più perfomante con sistema operativo Android. Anche se leggevo sempre su questo forum di qualcuno che ha installato un Kit JBL senza amplificare ed un miglioramento lo ha notato.

lucajust
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/10/2016, 20:53
Località: Provincia di catania

Re: Consiglio su sostituzione altoparlanti Peugeot 208

Messaggio da lucajust »

Nicola208 ha scritto:Buonasera a tutti e grazie per le risposte, dovrò rassegnarmi a tenermela così purtroppo, poi magari tra un annetto sostituisco tutto lo smeg e ci metto qualcosa di più perfomante con sistema operativo Android. Anche se leggevo sempre su questo forum di qualcuno che ha installato un Kit JBL senza amplificare ed un miglioramento lo ha notato.
Il miglioramento dipende dall'orecchio. Se non amplifichi, tosto insonorizza le portiere piuttosto che cambiare gli speaker. Il risultato sarà decisamente superiore. Se ti serve qualche spunto, dai un occhio al topic in firma.
[/b]Consegnata --->02-02-17
[/color]
Peugeot 208 active 1.6 75cv b-Hdi grigio hurricane.
Optional di serie: pack silver con cerchi in lega, ruotino e volante in pelle.
Modifiche: Dasaita android, retrocamera infrarossi, Impianto SQ W.I.P con lavorazioni in vtr e doppiofondo baule, antennino corto, battitacco custom, pomello cambio 206 GTI, tunnel centrale 208 allure con bracciolo, calotte specchietti nero lucido, montanti sportello nero lucido (come allure), pedaliera gti con poggiapiede, anabbaglianti e anabbaglianti led, plafoniera 3 luci led allure pre-restyling, plafoniera posteriore a led 3 luci della 2008 allure, luce di cortesia vano anteriore, bocchette aria grigio-satinate allure, luci led di retromarcia, cortesia, baule e targa, luce led portaoggetti e piedi(allure), finale trx18-n, quadro strumenti 2008 led blu.
Altro coming soon...
Per info guardare nel mio post:http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110941

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”