PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Profilo cromato griglia anteriore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

byron
Peugeottista appassionato

Profilo cromato griglia anteriore

Messaggio da byron »

Ciao, è possibile togliere il profilo cromato senza smontare griglia o paraurti ? Se si, come fare ? Grazie

byron

Re: Profilo cromato griglia anteriore

Messaggio da byron »

Ciao, qualcuno potrebbe gentilmente postare lo spaccato SERVICEBOX del paraurti della 208 ? grazie

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ehhh servirebbe lo spaccato pure a me visto che voglio sostituire la griglia...da quell'alveare :shock: che è presente sulla mia allure...quando arriverà ovviamente... :oops:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

se volete gli spaccati del service box sono questi (2 immagini, non sono riuscito a fare una sola perchè era troppo grande):

http://s970.beta.photobucket.com/user/b ... 1.jpg.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://s970.beta.photobucket.com/user/b ... d.jpg.html" onclick="window.open(this.href);return false;

byron

Messaggio da byron »

Grazie Borbotta, la griglia è esterna al paraurti e, quindi, sempre dall'immagine, parrebbe che non vi sia la necessità di smontare il paraurti. Dal servicebox si rileva che il profilo esiste di tre tipologie: cromato, black chrome e apprettato (credo sia grezzo da verniciarsi nel colore che uno preferisce). Le griglie sono dei seguenti colori:l nero cornelie, metallizzato grigio, grigio manathan.

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

byron ha scritto:Grazie Borbotta, la griglia è esterna al paraurti e, quindi, sempre dall'immagine, parrebbe che non vi sia la necessità di smontare il paraurti. Dal servicebox si rileva che il profilo esiste di tre tipologie: cromato, black chrome e apprettato (credo sia grezzo da verniciarsi nel colore che uno preferisce). Le griglie sono dei seguenti colori:l nero cornelie, metallizzato grigio, grigio manathan.
Ah ,cavolo non mi ero accorto che la griglia della feline (che ho ordinato io) è diversa dalla Allure 3P e in effetti ha un trattamento esterno che la rende più liscia al tatto di quella 3P allure che ho toccato in concessionaria.

Cmq a mio parere la griglia alveolata con i brillatini della allure 5P è inguardabile,date un occhiata uno scatto del particolare.
Magari alcuni piace quella plastica, ma a me fa tanto di giocattolo cinese.
Immagine
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

byron

Messaggio da byron »

Dall'immagine delle feritoie della griglia (presumo quella che ha sostituito Leonerampante), si vede chiaramente che il profilo cromato è ad incastro. Certo, tra le due griglie non c'è paragone !

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

borbotta

Messaggio da borbotta »

leonerampante ha scritto:
byron ha scritto:Grazie Borbotta, la griglia è esterna al paraurti e, quindi, sempre dall'immagine, parrebbe che non vi sia la necessità di smontare il paraurti. Dal servicebox si rileva che il profilo esiste di tre tipologie: cromato, black chrome e apprettato (credo sia grezzo da verniciarsi nel colore che uno preferisce). Le griglie sono dei seguenti colori:l nero cornelie, metallizzato grigio, grigio manathan.
Ah ,cavolo non mi ero accorto che la griglia della feline (che ho ordinato io) è diversa dalla Allure 3P e in effetti ha un trattamento esterno che la rende più liscia al tatto di quella 3P allure che ho toccato in concessionaria.

Cmq a mio parere la griglia alveolata con i brillatini della allure 5P è inguardabile,date un occhiata uno scatto del particolare.
Immagine

ma come la griglia della 3p allure è diversa da quella feline? che differenza ci sono? ero pronto ad ordinare quella della 3p allure ma mi fermo di colpo....

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

borbotta ha scritto:

ma come la griglia della 3p allure è diversa da quella feline? che differenza ci sono? ero pronto ad ordinare quella della 3p allure ma mi fermo di colpo....
Mah guarda sembra che la griglia feline al tocco abbia una specie di pellicola "vellutata" , è difficile da spiegare, ma per me è ininfluente, il colore dalle immagini pare più scuro nella griglia feline ma sincermanete non ricordo variazioni di colore (certo la 3P in concessionaria me l'ero squadrata dentro e la mia auto la vedo con altre condizioni di luce ma non si nota se c'è differenza di colore.

Con questo non capisco perchè fare tutte queste griglie e relegare poi proprio alle 5P di alta gamma una griglia che a mio parere è la più brutta delle altre.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

byron

Messaggio da byron »

Oggi ho dato un'occhiata per vedere se è possibile smontare la griglia senza tirar via il paraurti, allora, come si vede dalla foto, le uniche viti in vista sono quelle sopra la copertura (cerchiate in rosso), tolte queste viti la copertura non viene comunque via, allora ho pensato che bisogna togliere prima i fanali, ma l'operazione è impossibile, perchè le viti di ancoraggio dei fanali sono sotto la copertura (indicate dale freccie), insomma, un bell rompicapo, ... boh !

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

borbotta

Messaggio da borbotta »

oggi ne ho parlato anche io in concessonaria che sono andato a vedere la macchinina nuova....non sa niente di preciso nessuno....secondo il mio parere e finchè non ho la macchina tra le mani non sò...bisogna prima cosa togliere la cornice cromata che sarà di sicuro ad incastro intorno intorno...sotto ci saranno delle viti da togliere e la griglia viene giù...la cosa più fastidiosa secondo me è togliere la cornice...se non stai attento secondo me o salta proprio e si rompe o è facile piegarla....e sul cromato se si piega dopo si vedrà sempre...non riesci più anche se lo raddrizzi si vedrà sempre il segno....

frejus

Messaggio da frejus »

borbotta ha scritto:

Mah guarda sembra che la griglia feline al tocco abbia una specie di pellicola "vellutata" , è difficile da spiegare, ma per me è ininfluente, il colore dalle immagini pare più scuro nella griglia feline ma sincermanete non ricordo variazioni di colore (certo la 3P in concessionaria me l'ero squadrata dentro e la mia auto la vedo con altre condizioni di luce ma non si nota se c'è differenza di colore.

Con questo non capisco perchè fare tutte queste griglie e relegare poi proprio alle 5P di alta gamma una griglia che a mio parere è la più brutta delle altre.
perchè la 3 p DEVE essere più bella della 5 p. E' la regola !!! Vuoi la macchian comoda? Te la tieni brutta...
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

qulino

Messaggio da qulino »

Ecco..la CAZ...A della giornata!
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

qulino ha scritto:Ecco..la CAZ...A della giornata!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

Ciao ragazzi! Ho una 3p. Allure, sarei curioso di vedere il frontale della 208 feline! Per capire in cosa cambia, se qualcuno riesce postare qualche foto o link... ;-)
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”