PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia Rigenerazione FAP: Montaggio led accanto ESP S&S

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

etx2
Peugeottista novello

Spia Rigenerazione FAP: Montaggio led accanto ESP S&S

Messaggio da etx2 »

Ragazzi è con molto piacere ke vi rendo partecipe del mio lavoraccio. Spero possa essere utile a qualcuno, senza tutto quello ke avete scritto nel post riguardante lo specchietto non sarei mai riuscito a fare questo.
Ho installato un led nella parte sinistra del volante proprio accanto ai pulsanti per staccare ESP e Start&Stop, il lavoro non è stato x niente semplice dato che prendere l'alimentazione dai fusibili è da escludere, bisogna smontare il cassetto porta oggetti lato passeggero ed ho preferito evitare ma sarebbe venuto un lavoro più semplice.
Innanzitutto vi informo che il finto bottone che si trova accanto all'ESP in realtà è solo un coperchietto ma sotto c'è proprio il circuito già cablato penso x staccare o l'allarme o il park assist quindi vi consiglio di forare sulla destra dove invece non c'è nulla e avete più spazio x lavorare.
Ho staccato la plastica sotto il volante, quella per accedere ai fusibili e da li facendo pressione dall'interno verso l'esterno sono riuscito a tirare fuori tutta la pulsantiera:
20130504_171014.jpg
da qui ho staccato il finto bottone e l'ho forato per andare a mettere il led che avevo precedentemente saldato con una resistenza
lo spazio è davvero poco, sarebbe stato meglio utilizzare tutto lo spazio disponibile sulla destra
20130504_170409.jpg
20130504_173046.jpg
L'alimentazione l'ho dovuta prendere dallo specchietto quindi ho dovuto tirare giù lo sportello (nel mio caso lato passeggero dato ke ne ho approfittato per sistemare un tweeter) ma ovviamente è meglio farlo nel lato guidatore:
20130504_190240.jpg
per fare passare il positivo non ho potuto utilizzare il condotto originale xke è impossibile lavorarci quindi ho forato la lamiera dello sportello e quella dell'auto facendo passare il filo da collegare al led dentro un tubo di quelli per l'aria o per l'acqua, quelli che si utilizzano per gli attacchi john guest che sono flessibili quanto basta ma molto resistenti. L'alimentazione l'ho presa dallo spinotto per il riscaldamento specchietti tagliando il filo, non so se dalle foto si capisce ma se lo vedete frontalmente ed avete uno schema tipo
1 | 2 | 3
4 | 5 | 6
il positivo sarà il pin 4 quello più vicino allo sportello:
20130504_194742.jpg
20130504_194727.jpg
Collegato il positivo al led la massa l'ho presa dal fermo in metallo del volante ma quella è indifferente, si può prendere ovunque.
In ogni caso vi presento il lavoro completo:
20130504_210926.jpg
20130504_210938.jpg
peccato per quel graffietto... mi è scappato il trapano :P
A disposizione per eventuali chiarimenti, scusate per la qualità delle foto ma già sono fatte dal cellulare poi ho dovuto rimpicciorirle per allegarle, eventualmente posso metterle su dropbox o simili.
Un saluto, Giuseppe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Re: Spia Rigenerazione FAP: Montaggio led accanto ESP S&S

Messaggio da Fabio Volo »

complimenti per il bel lavoro che hai fatto ;)

ragazzi tutti a Catania chi vuole la stessa cosa sulla propria 208 ci pensa etx2 :mrgreen: scherzo :D
Immagine

Framol

Messaggio da Framol »

Peccato che questa soluzione non vada bene per chi ha i sensori di parcheggio...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Spia Rigenerazione FAP: Montaggio led accanto ESP S&S

Messaggio da syrio91 »

Va beh..lo avrai uno spazio libero sulla pulsantiera o no??!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

marcus86
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcus86 »

un lavoro immane io non lo farei! devo ammettere che ti sei messo di impegno bravissimo

etx2
Peugeottista novello

Messaggio da etx2 »

Framol ha scritto:Peccato che questa soluzione non vada bene per chi ha i sensori di parcheggio...
Hai circa 1Km di spazio sulla destra per mettere il led :)
Cmq sisi faccio a tutti il lavoro io che sto mese sono un po' sott'acqua almeno raccimolo qualcosa e mi pago la rata :lol: :lol:
Peugeot 208 Allure 1.6 e-hdi 92cv blu virtuel, 3 porte, pack confort, pack urban, vetri posteriori oscurati

italiagnam
Peugeottista curioso

Messaggio da italiagnam »

Complimenti per il lavoro fatto e per il coraggio che hai avuto a smontare mezza macchina :roll:
Penso che prenderò come spunto il tuo suggerimento per realizzare qualcosa di simile

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Già solo il pensiero di smontare mezza macchina per il led del FAP mi passa la voglia...

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Complimenti per la manualità ed il bel lavoro svolto. :applause:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

anto62 ha scritto:Complimenti per la manualità ed il bel lavoro svolto. :applause:
Quotone! :D

Una curiosità, ma questo metodo potrebbe configurarsi come modifica dell'impianto elettrico e far decadere la garanzia? :scratch:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Sempre da lodare queste iniziative fai da te ;)

Certo che la Peugeot poteva sforzarsi a mettere una spia nel quadro, e con due schermi in macchina avvisare almeno su uno che è in atto la rigenerazione.. ma è troppo difficile evidentemente :mad:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

buon lavoro complimenti,condivido la tua scelta di sfruttare il finto pulsante almeno se la vuoi ripristinare basta che cambi il pulsante e condivido che hai preso il filo dal lato passeggero visto che lo dovevi smontare ma per chi lo volesse fare,invece di forare o altro,se si riesce a trovare il fascio di fili che entrano nell'abitacolo dallo sportello guida li si puo trovare il filo dello specchietto,comunque bravo

etx2
Peugeottista novello

Messaggio da etx2 »

Vi ringrazio gente :) cmq ho cercato il fascio di fili come un folle ma penso passi tutto sotto la mouquett cmq dovrebbe essere di colore verde secondo me con un po di pazienza dal fusibile che si trova nel cassetto porta oggetti ci si può arrivare... Penso però si debba smontare il cassettino ma sono 4 viti...

Fabio Volo

Messaggio da Fabio Volo »

ma è meglio mettere il LED come hai fatto tu o metterlo nello specchietto come hanno fatto altri?

quali sono i pregi e i difetti di entrambe le installazioni?
Immagine

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Spia Rigenerazione FAP: Montaggio led accanto ESP S&S

Messaggio da syrio91 »

È solo una questione estetica fabio!
Ottimo lavoro cmq..complimenti! :applause:
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”