PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vi presento le prime modifiche essenziali
Moderatore: Moderatori
vi presento le prime modifiche essenziali
ciao a tutti l'auto ritirata venerdi scorso come sapete provengo da una 3008,l'auto e carina e ben rifinita ma pecca di qualche dimenticanza che ho subito ripristinato come la mancanza di una plafoniera posteriore,e illuminazione porta ogetti centrale nel frattempo visto che la mia e una active ho messo i sensori di parcheggio posteriori tipo ad antenna da aplicare allinterno paraurti eccovi le prime foto e qualche indicazione specialmente per la plafoniera cosa molto richiesta.
cominciamo dalla plafoniera
la plafoniera aplicata non e altro che quella originale per luci pedali dal costo irrisorio,rima cosa bisogna costruirsi una dima dell'incastro una volta fatto questo lo aplicheremo sulla parte posteriore dove esiste una specie di gobba in riferimento antenna tetto,li aplicate la dima e segnate il foro con cautela con un cuter incidete il riferimento in modo da creare il suo allogiamento,ora passiamo al collegameto da dove avete le luci pedali ripartite con un cavo sino ad arrivare alla plafoniera il passagio e semplice con una guida o mola infilatelo nel foro e fate arrivare il cavo sul lato sinistro in modo da far scorrere il cavo al'interno delle plastiche alla plafoniera luci pedali e li fate un parallelo,ora tutto questo per realizzare bisogna avere un po di manualita' specialmente nel bucare,quindi attenzione,io non mi assumo nessuna responsabilita',di seguito ci saranno altre foto illuminazione porta ogetti e sensore posteriore,spero di essere stato chiaro e utile spiegando la istallazione plafoniera cosa che mi era stata richiesta ciao e buona visione scusate le foto le mettero' nel post prossimo per ridimensionarle
cominciamo dalla plafoniera
la plafoniera aplicata non e altro che quella originale per luci pedali dal costo irrisorio,rima cosa bisogna costruirsi una dima dell'incastro una volta fatto questo lo aplicheremo sulla parte posteriore dove esiste una specie di gobba in riferimento antenna tetto,li aplicate la dima e segnate il foro con cautela con un cuter incidete il riferimento in modo da creare il suo allogiamento,ora passiamo al collegameto da dove avete le luci pedali ripartite con un cavo sino ad arrivare alla plafoniera il passagio e semplice con una guida o mola infilatelo nel foro e fate arrivare il cavo sul lato sinistro in modo da far scorrere il cavo al'interno delle plastiche alla plafoniera luci pedali e li fate un parallelo,ora tutto questo per realizzare bisogna avere un po di manualita' specialmente nel bucare,quindi attenzione,io non mi assumo nessuna responsabilita',di seguito ci saranno altre foto illuminazione porta ogetti e sensore posteriore,spero di essere stato chiaro e utile spiegando la istallazione plafoniera cosa che mi era stata richiesta ciao e buona visione scusate le foto le mettero' nel post prossimo per ridimensionarle
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
Re: vi presento le prime modifiche essenziali
eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
Complimenti per la plafoniera posteriore (anche per il resto
)
Non ho capito per il cablaggio, come hai fatto a farlo arrivare sul tetto dietro dalla luce pedali..

Non ho capito per il cablaggio, come hai fatto a farlo arrivare sul tetto dietro dalla luce pedali..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
ciao e grazie il cablaggio va passato sotto la copertura tetto e precisamente dal foro che verra praticato per poi passare sul montante sinisto dove ci sono le cinture e scendere sotto i profili in plastica in basso per poi arrivare alle luci pedali,bisogna avere pazienza e manualita'ciao
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
Complimenti per le modifiche e la manualità.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Complimenti!!!!! La plafoniera posteriore la metterei anche io, ma non so da che parte farmi...... 

Ora... 206 Blu 3 porte...
208 active 1.6 92 cv 5p. bianco + Pack style + Pack Urban + Tetto Ciel http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p968239" onclick="window.open(this.href);return false;
208 active 1.6 92 cv 5p. bianco + Pack style + Pack Urban + Tetto Ciel http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39#p968239" onclick="window.open(this.href);return false;
per il passaggio dei cavi è anche più semplice arrivare alla plafoniera sopra già esistente, mi raccomando di isolare bene i fili con del nastro di stoffa se vogliamo evitare fastidiosi ronzii o vibrazioni nel tetto che inevitabilmente si sentono con i fili non adeguatamente fissati
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Interessante, che sensori di parcheggio hai montato?
Corre se piove, corre dentro al sole
Tre più tre per lui fa sempre sette

Tre più tre per lui fa sempre sette

Ciaooooo complimenti per il reportage.... invece io volevo chiederti come hai fatto a sostituire il led interno al cruscotto dove ci sono i portabicchieri per capirci. hai modo di fare un reportage sullo smontaggio per cambiare il led?
Ho visto che dove ho il clima automatico credo sia tutto montato a pressione... grazie e complimentii!!!
Ho visto che dove ho il clima automatico credo sia tutto montato a pressione... grazie e complimentii!!!
ciao purtroppo il reportage non ho modo di farlo visto che questo reportage e vecchio di tre mesi ma comunque posso tentare di spiegare,l'ogetto che illumina il vano non e altro che un piccolo porta led aplicato esternamente con biadesivo e precisamente dove vedi quel buchino per il led originale,prima cosa non devi smontare quasi nulla l'unica cosa che devi smontare e la paratia lato guida quella sul ponte cambio una volta fatto quello prendi un filo semirigido e lo infili in quel buchino e lo vedrai spuntare sulla parte dove hai smontato la paratia cioe dietro a quel punto hai un filo guida,prendi una piattina a due poli e con un po di nastro la leghi al capo di questo cavo che hai tirato per indirizzare la piattina verso il buchino una volta fuori esegui i collegamenti e fissando il tutto con biadesivo spero di essere stato chiaro ciao
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
- niklo13
- Peugeottista veterano
Ciao, volevo chiederti se hai trovato difficoltà a montare i deflettori antiturbolenza..., mi spiego, sono arrivati anche a me e li ho montati ma..., sono riuscito a mettere una sola graffetta per finestrino (con non poca difficoltà).
Sono andato sul sito del produttore dove vi è un video..., sembra facile ma a mè, la graffetta che va posizionata in alto anteriormente casca e non sta in sede..., tu?
Sono andato sul sito del produttore dove vi è un video..., sembra facile ma a mè, la graffetta che va posizionata in alto anteriormente casca e non sta in sede..., tu?
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
Le hai prese anche tu quelle di internet
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- niklo13
- Peugeottista veterano
Yesssale1989 ha scritto:Le hai prese anche tu quelle di internet
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
Io sono indeciso 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- niklo13
- Peugeottista veterano
...se posso aiutarti a decidere...ale1989 ha scritto:Io sono indeciso
-esteticamente stanno davvero bene,
-montaggio facilissimo (a parte la cosa che devo ancora capire..)
-non danno fastidio nella guida,
-si può viaggiare con il finestrino aperto (1/3cm) senza turbolenze e senza che entri pioggia
-il prezzo è buono, in una settimana ti arrivano...
...ora vedi tu...