PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tamponata la mi leoncina

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

tamponata la mi leoncina

Messaggio da g91 »

ciao a tutti con rammarico ieri alle 17.00 una donna con una c3 mi ha tamponato provocando il piegamento della barra di protezione paraurti che sta all'interno senza dannegiare la vernice paraurti appena segnato il danno e stimato sui 300 euro con mano d'opera,dalla botta che ho sentito non volevo scendere per visionare e con stupore ho visto il paraurti integro pero la barra e da cambiare l'auto un mese e 7 giorni di vita :lol: per cortesia rispsrmiatemi le battute :mad: ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: tamponata la mi leoncina

Messaggio da BiciMotard »

Non per giustificare nulla, ma almeno lì c'era un motivo per quello che ti è successo.
Se ti può consolare io lunedì sera quando sono uscito dal lavoro, ho trovato il paraurti posteriore tutto strisciato per un tratto di 30 cm nella parte alta dove fa' il gradino (tra la targa e la fine del gradino) come se qualcuno ci avesse appoggiato sopra un borsone e poi lo avesse fatto scivolare giù. O qualcosa del genere.
Nota: questo è avvenuto all'interno del parcheggio aziendale dove proprio non te lo aspetti. :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

g91 ha scritto:ciao a tutti con rammarico ieri alle 17.00 una donna con una c3 mi ha tamponato provocando il piegamento della barra di protezione paraurti che sta all'interno senza dannegiare la vernice paraurti appena segnato il danno e stimato sui 300 euro con mano d'opera,dalla botta che ho sentito non volevo scendere per visionare e con stupore ho visto il paraurti integro pero la barra e da cambiare l'auto un mese e 7 giorni di vita :lol: per cortesia rispsrmiatemi le battute :mad: ciao
Non ho ben capito qual'e il danno che hai ricevuto..ti si è piegata la barra interna del paraurti? Come l'hai notato se è interno?
peugeot 208 1.2 benzina active

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao la barra di protezione ovvero armatura paraurti come service box e posta dietro il paraurti a protezione urti se guardi sotto la vedi e un sistema quasi standard su tutte le auto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

domani la vado ha ritirare in carrozeria con il lavoro eseguito e speriamo che possa durare con i scongiuri :headbang:

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Dispiace dell'accaduto spero tutto bene :sig:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti sabato sono andato a ritirare l'auto dal carozziere la mia leona e ritornata come nuova senza nessuna differenza colore bianco,pero' il mio carozziere che conosco da 20 anni mi ha allertato che il bianco e una rogna come il nero cosa che sono rimasto di stucco io pensavo tutto il contrario difatti mi ha detto che sono riusciti ha farla perfetta perche' era nuova perche il bianco tende a ingiallirsi speriamo che si sbagli comunque come si dice uomo avvertito......ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Secondo me si sbaglia. Il bianco è delicato come lo è qualunque colore pastello, ovvero non metallizzato. Il nero non è più delicato degli altri, solo che i graffi si vedono di più perchè risaltano di più, ma perchè è il colore più scuro che c'è.
Io francamente ho visto delle macchine bianche abbastanza vecchie che non sono ingiallite affatto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

208_Allure
Peugeottista curioso

Messaggio da 208_Allure »

Ciao a tutti.
Ormai è risaputo, le vernici, tutte, sono molto delicate.
Ho rigato la mia 208 nel mio box auto. Lato paraurti anteriore destro.
Una strusciata che non vi dico. E una inc....tura da bestia.
Comunque ho tentato di rimediare con una semplice levigatura,
per intenderci come si faceva una volta, con un pò di pasta e lavoro di gomito.
Solo che per risparmiare il gomito ho usato il macchinario elettrico.
Risultato: il punto usato come cavia si è praticamente cotto e sollevato.
Peggio di prima.
Penso di usare prossimamente la vernice con il pennellino, solo non saprei dove trovarla.
Qualcuno di Torino mi può dare qualche indicazione?
La mia vernice è : rouge noir.
Il carrozziere, per ora, può attendere!

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Ti ho già risposto sull'altro post..comunque il kit lo trovi in concessionario intorno ai 12 €..quasi sicuramente è da ordinare però..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”