PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Philips X-tremeVision

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

CrisMeister
Peugeottista novello

Philips X-tremeVision

Messaggio da CrisMeister »

Cosa ne pensate? Sono normalissime h7 anabbaglianti effetto xenon, qualcuno di voi le ha provate?
Immagine Peugeot 208 VTi - Allure 5p - Full Optional.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Philips X-tremeVision

Messaggio da BiciMotard »

Sono lampade sicuramente migliori (e molto più costose) di quelle in stock, ma non hanno nulla a che fare con la temperatura cromatica dello xeno. Ma neppure ci si avvicinano.
Se n'era parlato qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p915052" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque dal punto di vista della visibilità io mi trovo bene.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

CrisMeister
Peugeottista novello

Spulciando su internet ho trovato le blue vision ultra (temperatura 4300k) e le crystal vision e non capisco se quest' ultime siano il modello prima delle blue vision o cosa dato che non ci sono più nel catalogo philips. Qualcuno di voi ha le blue vision ultra? Mi sembrano le migliori in circolazione...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

CrisMeister ha scritto:Spulciando su internet ho trovato le blue vision ultra (temperatura 4300k) e le crystal vision e non capisco se quest' ultime siano il modello prima delle blue vision o cosa dato che non ci sono più nel catalogo philips. Qualcuno di voi ha le blue vision ultra? Mi sembrano le migliori in circolazione...
Attualmente sulla 308 ho gli anabaglianti H7 della Osram Night Breaker, ottimi, il guadagno rispetto ad una normale H7 è nettamente percepibile (credo se la giochino alla pari con le citate Philips X-Treme Vision) e per abbaglianti H1 ho sostituito le Osram Night Breaker (una difettava) con delle Philips Vision Plus.
Quest'ultime sono leggermente più performanti di una tradizionale H1 da supermercato, ma credo che il top della Philips siano le X-Treme Vision, più o meno come la serie Night Breaker della Osram.

CrisMeister
Peugeottista novello

Veramente le blue vision ultra sono allo stesso livello delle xtreme, dipende da cosa si vuole...

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Ti direi di valutare le Philips Crystal Vision
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Samu
Peugeottista novello

Philips X-tremeVision

Messaggio da Samu »

Ragazzi ho una peugeot 208 allure e volevo sostituire le lampadine alogene di serie perché, a mio parere, stanno veramente male esteticamente perché vanno in contrasto con la luce bianca dei led delle luci di posizione... Per decidere che tipo di lampadina montare ho impiegato un po' di tempo ma alla fine ho deciso: A MIO PARERE la migliore è OSRAM COOL BLUE INTENSE! Sono andato anche sul sito della casa madre e c'è scritto che hanno un calore di luce di 4200K e che è la lampada con il massimo i bello di luce alogena blu consentito per legge! Quest'ultima affermazione è quella che mi ha fatto decidere considerando che non voglio girare per strada con il pensiero della multa perché so di avere qualcosa non omologato...

Devo ancora ordinarle ma spero di farlo a breve ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Peugeot 208 1.2 12v VTi 82cv 3p. modello Allure: vernice bianco, clima automatico bi-zona, fari diurni a led, Pack Visibilità, luci di cortesia e portatarga a led, quadro strumentale livello 3, sedili anteriori sportivi, terminale di scarico cromato, cerchi in lega da 16" Helium grigio Hephais, ESP, Touch Screen 7" (con navigatore integrato), volante in pelle traforata nera con cuciture nero/marrone in tinta con i sedili e inserto cromo-satinato.

Gomme estive: Michelin Energy 195/55 R16
Gomme invernali: Hankook 195/55 R16

Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68#p989068" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Le Philips X-Treme le monto e sono il top di Philips in fatto di luminosità (sempre restando sulle omologata) ma non hanno nulla a che vedere con il colore simil xeno.
Io monto le X-Treme (in parabola) e rispetto alle Philips di primo equipaggiamento sono più luminose ma senza aspettarsi miracoli. Come colore sono leggermente più bianche delle originali, dunque le consiglio a chi vuole vederci bene senza fissarsi con il colore azzurrato.
Ricordo che per legge fisica la luce alogena è "calda", l'unico modo per far fesse le persone è colorare l'ampolla di azzurro o peggio blu. In tal modo (sempre per legge fisica) se un'ampolla trasparente si lascia attraversare dal 98% della luce prodotta il vetro azzurrato ne tratterrà una percentuale maggiore, addirittura il 20% nei casi dei vetri blu.
Per chi proprio non può rinunciarvi vi sono le Philips BluVision ma come detto sopra fanno meno luce.

Chi vi parla è un "fissato" di lampade alogene, ad oggi il top si chiama:
Primo posto: OSRAM NIGHT BREAKER PLUS Limited Edition
Secondo posto: PHILIPS X-TremeVision

Vi sarebbe qualcosa della PIAA sempre tra le omologate ma costano un botto e possono saltare in una settimana quindi non le considero proprio.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Quoto Peugeot65. Alla fine dipende se vuoi più luminosità o una temperatura di colore più sull'azzurro. Ovviamente la luminosità è inversamente proporzionale alla quantità di blu emessa.
Forse questo ti può interessare:

http://www.sicurauto.it/viewphoto/compa ... t/148.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.sicurauto.it/viewphoto/compa ... o/170.html" onclick="window.open(this.href);return false;
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

CrisMeister
Peugeottista novello

Scusate l'OT ma sempre parlando di philips: http://www.amazon.it/Philips-129644000K ... 5w+philips" onclick="window.open(this.href);return false;

Vorrei metterle all'interno, hanno l'attacco giusto?

judgejud
Peugeottista curioso

Messaggio da judgejud »

dato che non ho capito quasi una benemerita cippalippa :lol: su tutti questi discorsi di lampade anabbaglianti
avrei un paio di domande ergo spero ci sia qualcuno in grado di rispondermi :)
l'h7 è l'attacco che abbiamo noi 208?
tutte le lampade che ad es stanno nei link di sicurauto come immagini, sono lampade omologate?
e invece il kit xenon che differenza c'è con queste? (oltre alla differenza se sono o meno omologate?)
grazie

judgejud
Peugeottista curioso

Messaggio da judgejud »

ah uffa... non posso editare il mio precedente messaggio, volevo aggiungere basandomi sulle foto di sicurauto, qual'è quella foto che si avvicina più alla nostra di primo montaggio? in modo da capire realmente quale piace o comunque si vede di più.
grazie di nuovo

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Allora, la 208 monta lampade H7 perchè ha la doppia parabola (ana e abbaglianti separati) se no, con parabola unica, dovrebbe montare le H4 a doppio filamento.
Ti dico subito che lo xeno è un'impianto particolare (non omologato sulla 208) che funziona con lampade a scarica che utilizzano il gas xenon e sono controllate da una centralina ad altissima tensione. Per cui scordatele che sono fuori legge sulla 208 e in più andresti ad invalidare la garanzia.
Le prove fatte nel sito sicurauto sono omologate sicuramente perchè sono quelle normalmente in commercio fatte da Philips, Osram, Bosch, per cui...
Postare foto delle lampade di serie non servirebbe ad un granchè perchè non sarebbero fatte nelle stesse condizioni di quelle del sito. ciao.

Lord Axl
Peugeottista curioso

Messaggio da Lord Axl »

Fatemi capire please..se volessi cambiare i fari alogeni con delle OSRAM COOL BLUE INTENSE come dice Samu,ho visto sul sito Osram ce ne sono diverse,quali sono adatte alla 208?
Link :
http://www.osram.it/osram_it/prodotti/l ... /index.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
Quella più luminosa in teoria è la 9005 CBI ma mi pare abbia un attacco diverso o no...consigliatemi thx :)

Lord Axl
Peugeottista curioso

Messaggio da Lord Axl »

Sorry non riuscivo ad editare il post precedente allora scrivo due righe,m'ero scordato di chiedere :
le Osram Cool Blue Intense sono omologate?Grazie ancora per le risposte ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”