PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

12V sotto chiave nel baule

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

gianvi
Peugeottista appassionato

12V sotto chiave nel baule

Messaggio da gianvi »

Qualche anima pia sa dove posso trovare un positivo 12V sotto chiave nel baule per prelevare pochi milliampere per caricare la batteria integrata di un localizzatore satellitare (che peraltro può restare fino a 1-2 mesi senza alimentazione esterna)? Mi collegherei con un semplice spinotto rubacorrente per prelevare la corrente di ricarica solo quando l'auto è in moto senza gravare sulla batteria durante le soste, il problema è sapere dove, se la 208 avesse una presa di ricarica 12V zona baule avrei già risolto, ma non è presente... Grazie e saluti a tutti!

themooser
Peugeottista curioso

Re: 12V sotto chiave nel baule

Messaggio da themooser »

interessa anche a me...soprattutto sapere che localizzatore Gps monterai :)
Peugeot 208 1.4HDI 5P Allure

gianvi

Messaggio da gianvi »

Il localizzatore è un ottimo TK104 che attualmente mi ha già fatto ritrovare la 208 dopo che mi era stata rubata a metà giugno, ritrovata con precisione grazie al GPS il mattino successivo in una strada secondaria purtroppo priva della centralina di iniezione e qualche altro particolare, oltre a diversi danni nelle plastiche della plancia, sia lato dx che sx, perché cercavano... l'eventuale localizzatore che invece era sotto il tappetino del baule! Lo tenevo solo in prova e direi che la prova l'ha superata brillantemente, attualmente lo ricarico a casa un pomeriggio ogni 40-50 giorni ma mi farebbe comodo collegarlo ad un positivo sotto chiave così si ricarica quando la vettura è in moto. Se qualcuno sa rispondere al post iniziale :roll:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Prezzo del localizzatore? Comunque la luce del baule non è sotto chiave non ho idea da dove potremmo prenderla hai un amplificatore. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

skyguard76

Messaggio da skyguard76 »

Potresti prendere i 12v dalla luce nel bagagliaio.magari sisattivando lo switch che la fa accendere solo all'apertura del portabagagli
Allure e-HDI 92cv nero perla

gianvi

Messaggio da gianvi »

Ho già provato dietro consiglio del concessionario Peugeot a prelevare i 12V dalla luce bagagliaio in quanto a suo dire molte auto hanno il positivo della luce sotto chiave e lo switch agisce sul negativo, ma non è il nostro caso in quanto la luce prende il positivo dallo switch cofano e non è un cavo accessibile dal bagagliaio in quanto il positivo proviene dal fascio di cavi provenienti dl sottotetto nel portellone. Dietro la fiancatina sinistra del bagagliaio ho trovato un multiconnettore verde scollegato che dovrebbe essere il cablaggio per i sensori di parcheggio (che la mia vettura non ha) e potrebbe esserci un positivo sotto chiave, solo che essendo un connettore molto piccolo non si può provare facilmente con un tester altrimenti avrei già fatto, sarebbe più semplice trovare altrove. Non voglio portarmi cavi dal connettore ODB o dal sottoplancia dato che è la prima cosa che i signori ladri vanno a controllare per seguirne il percorso... Nell'altra mia auto (BMW X3) le fiancatine del bagagliaio sono ricche di cablaggi con 12 volt sotto chiave, mi sembra incredibile che nella 208 non ci sia un positivo sotto chiave da quelle parti...

skyguard76

Messaggio da skyguard76 »

Se non hai intenzione in futro di montare i sensori,allora,taglia il connettore e controlla i fili.Un domani puoi sempre rimetterlo se lo tagli vicinissimo al connettore
Allure e-HDI 92cv nero perla

flomac
Peugeottista novello

Messaggio da flomac »

Prendilo dal connettore dei fanali posteriori accedendo dal portellone, troverai i 12 v sotto chiave che accendono le luci posteriori di posizione.
208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1

flomac
Peugeottista novello

Messaggio da flomac »

Se non conosci prova con uno spillo da sarta perforando la guaina di ogni filo e misurando con un tester
208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Io ho un modulo satellitare, installatomi dall'assicurazione, nascosto talmente bene che nemmeno io l'ho ancora trovato. :lol:
E' collegato all'impianto elettrico della macchina, quindi costantemente carico quando la macchina è in moto. Quando è ferma, una batteria tampone provvede a tenerlo in carica per non so quanti mesi, comunque non credo che arriverò mai a tenere la macchina ferma per diversi mesi.
Ovviamente non scriverò dove è stato installato, per non dare idee ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”