PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione casse 208 Allure

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Milanista54
Peugeottista novello

Messaggio da Milanista54 »

Salve ragazzi,so che l'argomento è già stato trattato sono nuovo e non riesco a trovarlo mi scusino i moderatori,ho finito ora il lavoro di sostituzione delle casse ant/post della mia auto utilizzando n. 2 kit Jbl Gto 609 c li ho acquistati presso Saturn di Roma al prezzo complessivo di € 218 erano in offerta,ogni kit è composto di 1 Wofer 1 Twitter e 1 Crossower più tutta la minuteria per installarli,bene con molta calma ho smontato i pannelli delle 4 porte ed ho provveduto alla sostituzione delle vecchie casse,davanti sono 2 per lato,dietro solo 1 però è presente l'allogiamento per posizionare il Twitter il lato più difficoltoso dell'operazione è risultato lo smontaggio dei pannelli porta bisogna usare molta forza aiutandosi con delle leve rivestite con panno da interporre tra gli stessi e la portiera nell'operazione ho dovuto sostituire n. 2 perni dei pannelli acquistati in peugeot a prezzo irrisorio, altro tempo è stato perso per il fissaggio all'interno dei pannelli dei 4 Crossower ho utilizzato del silicone trasparente per l'incollaggio,i nuovi Woofer richiedono dei fori specifici in quanto i punti di fissaggio sono 4 anziché 3 dei vecchi quindi utilizzerete 1 solo foro dei vecchi,i Twitter li posizionerete all'interno delle predisposizioni tramite i kit di fissaggio da adattare con molta pazienza,dopodiché ho effettuato i collegamenti elettrici e rimontato il tutto,in totale il lavoro fatto con molta calma ha richiesto n. 2 giorni il risultato è decisivamente buono come migliore definizione dei suoni mentre non ci si deve aspettare miracoli per la potenza servirebbe un amplificatore comunque rispetto a prima è decisivamente migliorato con una spesa non eccessiva,in fine consiglio di farlo a chi si vuole cimentare nel fai da te un saluto a tutti.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

84roller84
Peugeottista appassionato

Messaggio da 84roller84 »

Per smontare i pannelli c'è un trucco: devi sollevare e far uscire la guida in alto (quella che aggancia nel taglio per il vetro. Se fai questo 4 tiri e vien via tutto senza danni o fatica
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”