PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Connettori altoparlanti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

aleeekoi
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2014, 15:28
Località: Vicenza

Connettori altoparlanti

Messaggio da aleeekoi »

Ciao,
Vorrei sostituire gli altoparlanti standard con un kit. Smontando il pannello in plastica della porta anteriore ho visto che il woofer ha un connettore in ingresso a 4 pin mentre il tweeter ne ha uno a 2 pin.
Vorrei capire quali sono i pin da collegare in ingresso al nuovo crossover da aggiungere.
(Se ci fosse disponibile uno schema elettrico dell'impianto sarebbe perfetto!)
grazie! :)

Milanista54
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/07/2014, 14:33

Re: Connettori altoparlanti

Messaggio da Milanista54 »

Ciao,io sulla mia 208 ho sostituito gli altoparlanti di serie con un kit jbl però non mi pare che il connettore degli stessi sia a 4 ingressi sono solo 2, comunque per non tagliare i fili per effettuare i collegamenti basta prendere dei fast maschi per collegamenti elettrici e lavorando di lima renderli idonei come larghezza agli ingressi femmina presenti nei connettori originali,ti assicuro che sembra più difficile a dirsi che a farsi così l'impianto resta completamente reversibile,un saluto.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

aleeekoi
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2014, 15:28
Località: Vicenza

Re: Connettori altoparlanti

Messaggio da aleeekoi »

il connettore a 4 pin è quello attualmente che entra nel woofer. dei 4 fili che entrano ha una coppia rosso+bianco.
il tweeter ha anche lui una coppia rosso+bianco. (Sono gli stessi del tweeter?)
In ogni caso il crossover del kit jbl lo hai collegato al connettore del tweeter o a quello del woofer?

Milanista54
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/07/2014, 14:33

Re: Connettori altoparlanti

Messaggio da Milanista54 »

Ciao,funziona così stacchi il Woofer originale e vedrai che all'attacco dello stesso è presente un punto di vernice o gialla o blu quello è l'attacco del positivo quindi prepari due fast maschi lavorando di lima a ferro per adattarli all'entrata femmina che alimentava il Woofer così preservi l'attacco originale senza tagliare nulla preparato ciò avrai i due cavi del + e - che alimenteranno il crossover sullo stesso sono presenti gli stessi simboli e le relative uscite per i nuovi Woofer e Twider quindi con dei cavi preparati apposta collegherai il crossover precedentemente fissato con del silicone all'interno del pannello agli stessi,mentre il cavo che alimentava il vecchio Twider andrà isolato con del nastro.
Il lavoro va fatto per tutti e 4 i pannelli per avere un buon bilanciamento e vedrai che avrai tutt'altro suono non dico a livello di potenza max ma tutt'altra qualità e purezza dello stesso io ho usato 2 kit Jbl 609 C ant/post da cm 16,5 normalmente costano € 128 cadauno e all'interno della confezione vi è tutto il necessario per il montaggio tranne i cavi,da media word on line li hanno in offerta a circa € 89 l'uno quindi con circa € 180 avrai un altro impianto,un saluto e buon lavoro
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

aleeekoi
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2014, 15:28
Località: Vicenza

Re: Connettori altoparlanti

Messaggio da aleeekoi »

Ciao, grazie della spiegazione. Resta il dubbio dei 4 pin collegati al mio crossover di serie..
Quando riapro la portiera provo a capirci qualcosa..

Milanista54
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/07/2014, 14:33

Re: Connettori altoparlanti

Messaggio da Milanista54 »

Guarda che tu il Crossower non lo hai.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl

aleeekoi
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2014, 15:28
Località: Vicenza

Re: Connettori altoparlanti

Messaggio da aleeekoi »

Ops, volevo dire woofer di serie..

Manulim95
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/06/2015, 21:18

Re: Connettori altoparlanti

Messaggio da Manulim95 »

Milanista in che senso nel kit c'è tutto tranne i cavi? Che cavi mancano?

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”