PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

retroilluminazione regolatore altezza fari

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

ciccariello
Peugeottista appassionato

retroilluminazione regolatore altezza fari

Messaggio da ciccariello »

Un saluto a tutti....
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha escogitato qualcosa per creare una sorta di tasto retroilluminato per il regolatore altezza fari visto che di sera è un'impresa se vuoi regolare i fari....

Se nessuno ha escogitato ancora niente avanti con le idee allora.....

Io ci vorrei mettere un led dietro prendendo l'alimentazione dal tasto ESP che è proprio li' sopra...ma dubito che la luce mi dia l'effetto tasto retroilluminato....
Qualcuno ha altre idee??
Peugeot 208 Active 1.4 Vti 95 Cv GPL Bianco Banchisa + Fendinebbia + Lettore CD

rsvluca
Peugeottista veterano

Re: retroilluminazione regolatore altezza fari

Messaggio da rsvluca »

Anch'io mi son sempre chiesto perchè non l'abbiano illuminato. Di sera è pericoloso cercare questa "rotellina" per regolare i fari. Secondo me dai tasti li affianco. Ci penso comunque se mi vien altro per la testa.. :scratch:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

t16

Messaggio da t16 »

che non abbiano messo un led di illuminazione e sbagliato ma mettersi a regolare i fari mentre si cammina e sbagliatissimo e pericolosissimo :cry:
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

ciccariello

t16 ha scritto:che non abbiano messo un led di illuminazione e sbagliato ma mettersi a regolare i fari mentre si cammina e sbagliatissimo e pericolosissimo :cry:

Non è che lo fai per gioco....ma a volte serve....prendi il caso mio che abitando in montagna a volte con nebbia molto fitta ho bisogno di abbassarli altrimenti non vedi niente quindi è davvero pericoloso mettersi a cercare sta benedetta rotellina....avanti con qualche idea geniale ragazzi pensiamoci e vediamo se riusciamo a trovare qualche soluzione che ci semplifichi un po la guida....

Ays
Peugeottista curioso

Messaggio da Ays »

oltre tutto ritengo pazzesco non venga riportato sul display digitale del cruscotto la regolazione scelta . . . :shock:

Ays
Peugeottista curioso

Messaggio da Ays »

oltre tutto ritengo pazzesco non venga riportato sul display digitale del cruscotto la regolazione scelta . . . :shock:

ciccariello

infatti..... :thumbdown: :thumbdown:

A volte le case costruttrici si perdono in cose banali.... :thumbdown:

208 ALLURE

Messaggio da 208 ALLURE »

in questo caso come altri Peugeot lascia l'amaro in bocca ..di notte a tastoni per cercare sto dispositivo col pericolo reale di fare crash :mad: :mad:
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

io ho una 208 restyling...è possibile regolare i fari lenticolari??? ieri sera purtroppo mi sono accorto che sono troppo bassi nonoastante li abbia messi alla massima alteza dalla rotellina... sparano proprio a 20 metri... bene con gli abbaglianti ma solo con quelli... :mad:

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

provate a vedere se qualche altra peugeot o citroen hanno il tasto regolazione fari illuminato ( ve lo dico io, lo hanno) ..bene..il resto è ovvio, no??
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

panoramix73

Messaggio da panoramix73 »

Pennellino e questa... http://www.fotoluminescente.it/49-vernici-fosforescenti" onclick="window.open(this.href);return false; :chessygrin:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ribadisco quanto detto sopra ....per una cosa definitiva :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

ciccariello

Potresti anche essere più caro però.... Questa modifica potrebbe essere utile a tanti qui del forum...quindi se cortesemente potresti essere più esplicito o magari allegare foto e/o link sarebbe molto meglio......grazie.....

ciccariello

Più chiaro

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

ma io sono carissimo.... :mrgreen: :mrgreen:
vi ho dato un aiutone immane.....per gente abituata al fai da te,che studia, analizza, sperimenta, cerca, quando vede uno sfasciacarrozze entra e chiede se c'è una 206, 207, 307, 308 una 408, una peugeot o citroen degli ultimi 10 anni...... poi zac si tagliano i cavi e si porta via il correttore assetto fari, poi si va a casa si studia...si comparano le foto, si contano i cavi nel connettore, e con dei rubacorrente il gioco è fatto.... :applause: :applause:

ahh per fare prima fate qualche foto al vostro regolatore assetto fari, davanti e dietro...al conenttore...tanto per non dire" ah non mi ricordo com'è il mio" e magari misuratelo, non perchè siano tutti diversi, magari uno ha i bordi arrotondati e l'altro quadrati, ma perchè così avete le misure già in testa..e gli ingombri posteriori.
come nell'esempio.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”