Ciao a tutti!
La mia ragazza ha comprato la 208 1.2 VTi con allestimento Active (schermo touch con bluetooth) SENZA lettore cd. Vorrebbe montarlo poiché ha molta musica su cd e non ha un computer con il lettore cd per poterli copiare su chiavetta.
1) Visto che smanetto un po' sulle auto, immagino che nel cassettino ci dovrebbe essere già una specie di "alloggio" da tagliare col taglierino per potere avere accesso al retro del sistema e per il passaggio dei cavi. Confermate?
2) Qualsiasi lettore CD va bene oppure si deve comprare esclusivamente quello Peugeot che offrono come optional?
3) Va comprato pure un "alloggio" per il lettore (il quale andrà avvitato in qualche modo al cassettino) e poi ce lo infilo dentro, oppure il lettore cd va avvitato (in qualche modo) all'interno del cassettino? O semplicemente è appoggiato sul fondo del cassettino? Avete qualche foto per chi lo ha?
Grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Montaggio lettore CD
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Montaggio lettore CD
Ciao, la domanda n. 2 non la so, per il resto io avevo il lettore cd nella prima 208 e l'avevo tolto. Questo mi consente di dirti che il lettore era installato dentro un rec di plastica, una banale scatoletta che fungeva da supporto, la quale era avvitata all'interno del cassetto tramite 4 viti autofilettanti.
Poi dal fondo del cassetto uscivano i cavi intestati con un apposito connettore che andava a fissarsi a pressione al lettore cd.
Poi dal fondo del cassetto uscivano i cavi intestati con un apposito connettore che andava a fissarsi a pressione al lettore cd.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Grazie per la risposta!
Quindi come ogni auto e ogni radio, in sostanza... Il lettore cd (se proprio lo volesse) lo si prende in Peugeot e no problem... Il problem è quello del coIlegamento.
Il cavo va collegato alla parte posteriore della radio, perché dubito che appena forata la parte interna del cassettino ci sia già il connettore con scritto "sorpresa!"
ci sarà il buco nero che fa da passaggio dal retro della plancia al cassettino stesso... Come si rimuove la radio con tutto lo schermo, per avere accesso al retro e poterci collegare il cavo che poi andrà al lettore? È cosa fattibile? Perché mi sembra abbastanza "incastonata" come radio. Io avendo un audi è tutto plug&play e a incastro
Quindi come ogni auto e ogni radio, in sostanza... Il lettore cd (se proprio lo volesse) lo si prende in Peugeot e no problem... Il problem è quello del coIlegamento.
Il cavo va collegato alla parte posteriore della radio, perché dubito che appena forata la parte interna del cassettino ci sia già il connettore con scritto "sorpresa!"

-
- Peugeottista appassionato
Ciao, non so se hai già dato un'occhiata alla sezione guide smontaggio http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30&t=92709" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari avrai qualche dritta in più.
Mio parere personale: il cd non vale la pena. Quello della casa ti viene 90 euro + manodopera (e secondo me un 50ino te lo prendono). Non fai prima a farti dare i cd e glieli passi tu su chiavetta?
Magari avrai qualche dritta in più.
Mio parere personale: il cd non vale la pena. Quello della casa ti viene 90 euro + manodopera (e secondo me un 50ino te lo prendono). Non fai prima a farti dare i cd e glieli passi tu su chiavetta?

Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"
-
- Peugeottista D.O.C.
guarda io il cd nel cassetto ce l'ho...fa molto rumore mentre va e l'audio è come quello della chiavetta...non l'ho quasi mai usato e tiene solo del posto.