PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bracciolo scorrevole 208

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

MarioAllure92
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/07/2015, 11:59

Bracciolo scorrevole 208

Messaggio da MarioAllure92 »

Volevo sapere se qualcuno di voi ha montato un bracciolo aftermarket... E come si e trovato ?
Come avete fatto a montarlo ? Quale avete acquistato ?

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Bracciolo scorrevole 208

Messaggio da PaoloBonolis78 »

usare il "cerca" ogni tanto non sarebbe male...
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Bracciolo scorrevole 208

Messaggio da vittauro »

scorrevole????
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

MarioAllure92
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/07/2015, 11:59

Re: Bracciolo scorrevole 208

Messaggio da MarioAllure92 »

Si in pratica il bracciolo che porta la 208 di serie non mi piace tanto... Ne esiste uno aftermarket che sta un po piu basso ed e piu corto.. In quanto scorre per 5 centimetri in avanti... Provalo a cercare su google e molto bello !

Avatar utente
italiagnam
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 02/01/2013, 14:04

Re: Bracciolo scorrevole 208

Messaggio da italiagnam »

Ciao Ragazzi, l'ho montato oggi e devo dire che sono soddisfatto. Ho preso la versione scorrevole in tessuto automotive qui http://www.ebay.it/itm/BRACCIOLO-PREMIU ... 41747866e9
Per il montaggio basta posizionarlo e applicare 4 viti.....il tutto in 5 minuti

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Bracciolo scorrevole 208

Messaggio da PaoloBonolis78 »

anche io ce l'ho...all'inizio tutto bene,ma ora a distanza da più di un anno sono un po' deluso,non mi sta più fermo in posizione allungata e devo continuare a spingerlo in avanti oltre al fatto che non copre completamente il portapicchieri sul quale si posa lasciando delle fessure antiestetiche
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Avatar utente
italiagnam
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 02/01/2013, 14:04

Re: Bracciolo scorrevole 208

Messaggio da italiagnam »

Se non rimane fermo in posizione allungata probabilmente si è allentata la guida. Se non sbaglio è possibile regolare la durezza tramite alcune viti.
Riguardo le fessure, hai ragione... potevano fare di meglio ma tutto sommato trovo il risultato comunque soddisfacente.

slang6
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/09/2015, 14:10

Re: Bracciolo scorrevole 208

Messaggio da slang6 »

Riuscite mica a fare una foto a queste fessure per favore?
Ero intenzionato a prenderlo anch'io, anche perchè mi sembra il più carino tra quelli aftermarket che ho trovato, ma il discorso fessure che ho letto in più post mi ha lasciato un po' perplesso...

In alternativa secondo voi ci sono altri braccioli interessanti ad oggi?
Grazie
Nuova 208 Allure Bianco 1.2 Benzina 100CV

slang6
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/09/2015, 14:10

Re: Bracciolo scorrevole 208

Messaggio da slang6 »

Alla fine ho ordinato anch'io il bracciolo in questione e sono soddisfatto.
La fessura che rimane me l'aspettavo più grande, non la trovo molto antiestetica, posto che comunque rimane dietro quindi la vedono solo i passeggeri posteriori.

Come diffetto segnalo invece che la larghezza del bracciolo è appena sufficiente per tirarlo su e giù, struscia un pò sulle sporgenze dei sedili (almeno dell'active) e il movimento non è molto fluido.
Inoltre, forse, non essendo molto lungo per le persone non molto alte che guidano col sedile più vicino al voltante potrebbe essere insufficiente (anche nella versione con scorrimento).

Per il resto come qualità costruttiva e resa effettiva nel mio caso (sono circa 1,85m) sono molto soddisfatto.

Immagine
Nuova 208 Allure Bianco 1.2 Benzina 100CV

Mirapp
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 05/06/2013, 20:21

Re: Bracciolo scorrevole 208

Messaggio da Mirapp »

Ciao ragazzi, potreste mettere una foto della "fessura" e delle viti, ed in generale qualche foto di come viene dietro? Perché tutte le foto che si trovano online sono prese da davanti, vorrei capire come rimane nel punto in cui viene montato :)

Tra l'altro, domandina: non è un po' fastidioso il fatto che sia SEMPRE LI'? Bene o male gli altri si possono tirare su, questo invece è sempre perennemente "in mezzo alle scatole"... No?

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”