PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuove risorse qualificate per la Rete Peugeot
Moderatore: Squalo
Nuove risorse qualificate per la Rete Peugeot
Si sono conclusi, con la consegna dei diplomi, il primo corso della Scuola Accettatori Peugeot (SAP), che forma i nuovi Consiglieri Clientela Service, e il quarto corso dell’Istituto Superiore della Vendita Peugeot (ISVP) che forma i nuovi Venditori.
Di seguito, il comunicato stampa ufficiale:
All’inizio di maggio, con la consegna dei diplomi, si sono conclusi il primo corso della Scuola Accettatori Peugeot (SAP), che forma i nuovi Consiglieri Clientela Service, ed il quarto corso dell’Istituto Superiore della Vendita Peugeot (ISVP) che forma i nuovi Venditori.
Sono due importanti iniziative di formazione offerte a giovani in cerca di occupazione da parte di Peugeot Italia, in collaborazione con Randstad Italia ed Italian Automotive Academy di Verona ed interamente finanziati dal fondo Formatemp.
I due corsi, iniziati lo scorso dicembre, hanno visto il coinvolgimento di 17 giovani, di cui sei aspiranti Consiglieri Clientela Service e undici aspiranti Venditori, che hanno alternato la formazione teorica in aula a tre periodi di tirocinio in Concessionarie del Marchio.
A ulteriore garanzia della qualità della formazione erogata, vanno citati l’elevato livello dei docenti coinvolti, le testimonianze e il coinvolgimento di personale Peugeot e di partner commerciali di primo livello, l’impegno costante di supervisione da parte di tutor ed interlocutori del Leone.
La Scuola Accettatori Peugeot e l’Istituto Superiore della Vendita Peugeot sono la risposta concreta di Peugeot Italia alla richiesta di formazione professionale da parte dei giovani e al fabbisogno di personale preparato e altamente qualificato da parte della Rete.
L’impegno ed il coinvolgimento dimostrato durante tutto il corso da parte dei 17 “giovani leoni” è stato suggellato dagli ottimi risultati ottenuti nella prova finale, quella che è valsa loro il diploma.
Di seguito, il comunicato stampa ufficiale:
All’inizio di maggio, con la consegna dei diplomi, si sono conclusi il primo corso della Scuola Accettatori Peugeot (SAP), che forma i nuovi Consiglieri Clientela Service, ed il quarto corso dell’Istituto Superiore della Vendita Peugeot (ISVP) che forma i nuovi Venditori.
Sono due importanti iniziative di formazione offerte a giovani in cerca di occupazione da parte di Peugeot Italia, in collaborazione con Randstad Italia ed Italian Automotive Academy di Verona ed interamente finanziati dal fondo Formatemp.
I due corsi, iniziati lo scorso dicembre, hanno visto il coinvolgimento di 17 giovani, di cui sei aspiranti Consiglieri Clientela Service e undici aspiranti Venditori, che hanno alternato la formazione teorica in aula a tre periodi di tirocinio in Concessionarie del Marchio.
A ulteriore garanzia della qualità della formazione erogata, vanno citati l’elevato livello dei docenti coinvolti, le testimonianze e il coinvolgimento di personale Peugeot e di partner commerciali di primo livello, l’impegno costante di supervisione da parte di tutor ed interlocutori del Leone.
La Scuola Accettatori Peugeot e l’Istituto Superiore della Vendita Peugeot sono la risposta concreta di Peugeot Italia alla richiesta di formazione professionale da parte dei giovani e al fabbisogno di personale preparato e altamente qualificato da parte della Rete.
L’impegno ed il coinvolgimento dimostrato durante tutto il corso da parte dei 17 “giovani leoni” è stato suggellato dagli ottimi risultati ottenuti nella prova finale, quella che è valsa loro il diploma.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Nuove risorse qualificate per la Rete Peugeot
bella iniziativa da parte di Peugeot Italia per offrire nuovi posti di lavoro ai giovani

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
E' vero! speriamo poi che questi giovani AP e VP sappiano aggiornarsi costantemente per far fronte alla sempre crescente richiesta di informazioni dettagliate e specifiche da parte della clientela...lukebs ha scritto:bella iniziativa da parte di Peugeot Italia per offrire nuovi posti di lavoro ai giovani![]()
![]()
Quante volte ci siamo accorti di sapere più noi di loro quando andiamo per comprare un'auto?
Quante volte chiediamo informazioni in merito al motore o all'allestimento e non sanno darci risposta?
Quante volte ho portato la mia 407coupè da un concessionario e mi sono sentito chiedere "Posso vederla perchè non ne ho mai vista una"...

FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
addirittura??ThePriest ha scritto: Quante volte ho portato la mia 407coupè da un concessionario e mi sono sentito chiedere "Posso vederla perchè non ne ho mai vista una"...

questa mi mancava

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Concessionario di un paese dove c'è una grossissima FIERA neanche tanto piccolo sulla statale del Sempione... e non dico altro altrimenti... fine ot...lukebs ha scritto:...
addirittura??![]()
![]()
questa mi mancava![]()
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
capito, capito..... 

-
- Peugeottista D.O.C.
...sperando due cose:
1) che a questo diploma sia seguito un contratto stabile che, come prevede la legge, è di norma a tempo indeterminato;
2) che, a prescindere dal tipo di contratto che sia seguito, ed alla disponibilità di mobilità che avranno concordato col datore di lavoro, mai Peugeot (e la sua rete) opereranno riduzioni di personale altrimenti...sai a che serve il diploma!?!?
Troppo disincantato?
1) che a questo diploma sia seguito un contratto stabile che, come prevede la legge, è di norma a tempo indeterminato;
2) che, a prescindere dal tipo di contratto che sia seguito, ed alla disponibilità di mobilità che avranno concordato col datore di lavoro, mai Peugeot (e la sua rete) opereranno riduzioni di personale altrimenti...sai a che serve il diploma!?!?
Troppo disincantato?

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
-
- Peugeottista curioso
salve sono una ragazza giovane e anche di bella presenza, appassionata di peugeot, volevo sapere se qualcuno sa come partecipare al corso per venditori di peugeot che si tiene a verona, ho provato a chiamare direttamente l'accademia automotive di verona ma non mi hanno saputo dare piu di tanto delle informazioni!! se qualcuno ha fatto questo corso mi dice perfavore cosa devo fare per partecipare!!!!! grazie mille...... 

ciao a te e ben arrivata intantomorettas777 ha scritto:salve sono una ragazza giovane e anche di bella presenza, appassionata di peugeot, volevo sapere se qualcuno sa come partecipare al corso per venditori di peugeot che si tiene a verona, ho provato a chiamare direttamente l'accademia automotive di verona ma non mi hanno saputo dare piu di tanto delle informazioni!! se qualcuno ha fatto questo corso mi dice perfavore cosa devo fare per partecipare!!!!! grazie mille......

per quello che chiedi non penso che qui sul forum qualcuno possa darti un valido aiuto, ma l'unico sistema è contattare la Peugeot Italia a Milano per chiedere info più precise in merito.
-
- Peugeottista curioso
volevo fare un'appello al sign. squalo , caporedattore che ha pubblicato quell'inserzione sui corsi per venditori peugeot se sa dirmi come devo fare per partecipare ai corsi per venditori dato che ho telefonato all'academia automotive di verona e nn s'hanno dirmi nulla!!!! ma possibile !!! ma questi sono corsi fantasma???? 

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
La notizia è di un anno fa quindi il signor Squalo non poteva immaginare questa tua domanda oggi, perchè invece non ti presenti alla community come tutti i nuovi arrivati?morettas777 ha scritto:volevo fare un'appello al sign. squalo , caporedattore che ha pubblicato quell'inserzione sui corsi per venditori peugeot se sa dirmi come devo fare per partecipare ai corsi per venditori dato che ho telefonato all'academia automotive di verona e nn s'hanno dirmi nulla!!!! ma possibile !!! ma questi sono corsi fantasma????

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
-
- Peugeottista curioso
questo lo so anche io che è di un anno fa..... ma visto che il sign. squalo l'ha pubblicato , mi potete dire come si fa a partecipare a questi corsi per venditore? perfavore aiutate una povera appassionata.....se qualcuno sa qualcosa fatemi sapere..... 

Ciao,
purtroppo, quello che vedi non l'ho scritto io, è semplicemente un comunicato stampa ufficiale che mi sono limitato a pubblicare. Pertanto, credo che (come suggerito dai colleghi che mi hanno preceduto) la risposta ti possa essere data soltanto da Peugeot Italia, oppure potresti provare a contattare un'agenzia Randstad, dal momento che i corsi sono organizzati con la loro collaborazione
purtroppo, quello che vedi non l'ho scritto io, è semplicemente un comunicato stampa ufficiale che mi sono limitato a pubblicare. Pertanto, credo che (come suggerito dai colleghi che mi hanno preceduto) la risposta ti possa essere data soltanto da Peugeot Italia, oppure potresti provare a contattare un'agenzia Randstad, dal momento che i corsi sono organizzati con la loro collaborazione

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Sul sito di Peugeot Italia c'è uno spazio apposito per le offerte di lavoro:
http://peugeot.easycruit.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://peugeot.easycruit.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997