PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Leone “trasporta” la letteratura a Mantova

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Il Leone “trasporta” la letteratura a Mantova

Messaggio da Squalo »

Peugeot e la letteratura si incontreranno dal 7 all’11 settembre alla 15esima edizione del Festivaletteratura di Mantova (http://www.festivaletteratura.it" onclick="window.open(this.href);return false;), uno degli appuntamenti culturali più importanti in Italia che coinvolge scrittori, intellettuali e lettori in oltre 350 incontri.

Il Leone, impegnato direttamente in un’operazione di mecenatismo con il Comitato Organizzatore, sostiene attivamente la manifestazione e propone, grazie a quest’inedito incontro, un’idea di mobilità sostenibile a 360° che si integra con lo spirito del Festival e con le esigenze di una delle maggiori città d’arte del nostro Paese.

Infatti, le Peugeot iOn, 100% elettriche e le biciclette (a pedalata assistita e tradizionali) saranno i mezzi di trasporto “green” con cui gli autori e i protagonisti del Festival si muoveranno tra gli oltre quaranta luoghi "ufficiali" del centro storico di Mantova nei quali condivideranno idee, libri, curiosità, con gli appassionati.

L’impegno del Leone si svilupperà anche nell’incontro che Pascal Feillard (Institut pour la ville en mouvement) avrà con il pubblico mantovano con tema “Peugeot e la mobilità sostenibile”. Nello spazio espositivo di Piazza Sordello, venerdì 9 settembre alle 19,30, si parlerà del ruolo e delle sfide che un costruttore automobilistico deve affrontare sul tema della mobilità sostenibile.

L“Institut pour la Ville en Mouvement” (http://www.ville-en-mouvement.com" onclick="window.open(this.href);return false;), fondato nel 2000 dal Gruppo PSA Peugeot Citroën, associando mondo delle imprese, ricercatori universitari, amministratori pubblici e protagonisti della cultura, ha l’obiettivo di testare soluzioni originali ed innovative per la mobilità sostenibile, l’urbanistica e l’architettura delle nostre città.

Infine, Peugeot, domenica 11 settembre, giornata conclusiva del Festivaletteratura, sponsorizzerà il dialogo scenico “Waterfront – Il fronte dell’acqua” che Andrea Segré e Patrizio Roversi terranno alle 16,30 presso il Teatro Sociale. I due protagonisti, in un ipotetico undicesimo comandamento,inviteranno tutti, fin da piccoli, a capire quanto sia importante non sprecare, soprattutto l’acqua. L’inventore del “Last Minute Market” (progetto volto al recupero dei beni invenduti o non commercializzabili a favore di enti caritativi) e il popolare protagonista di “Velisti per caso” racconteranno storie d’acqua, note e anche sconosciute: dai consumi domestici agli usi irrigui, dai conflitti mondiali per l’oro blu alla questione della privatizzazione, dai dissesti idrogeologici alle nuove tecnologie per il risparmio idrico.

Peugeot iOn
Il nuovo corso dell’auto elettrica è iniziato, a fine 2010, con la commercializzazione di Peugeot iOn, vettura 100% elettrica.
Con iOn, Peugeot integra l’offerta automobilistica della sua gamma proponendo una soluzione di mobilità urbana 0 emissioni a una clientela di privati, professionisti e amministrazioni. La magia dell’elettricità è: 0 emissioni e 0 CO2, un livello acustico esterno limitato al rumore di rotolamento degli pneumatici, caratteristiche ideali per la circolazione negli agglomerati urbani. Con un reale brio in partenza, una capacità di grande accelerazione, una velocità di punta di 130km/h ed un’autonomia di 150 km, iOn è progettata per il traffico urbano delle principali città europee

Peugeot è l’unico Marchio in grado di offrire una mobilità integrale con autovetture, veicoli commerciali, scooter e biciclette, oltre ad un’ampia gamma di servizi. Presente in 160 Paesi, Peugeot ha venduto nel 2010 2 142 000 auto, al nono posto della graduatoria dei Marchi, primo Marchio francese. Il 50% delle Peugeot vendute nel mondo emette meno di 140 grammi di CO2. In Italia è presente attraverso Peugeot Automobili Italia. La sua rete commerciale è costituita da due Filiali di vendita, una a Milano, con quattro sedi, e una a Roma. Completano la Rete 153 Concessionari di vendita e oltre 680 tra Distributori ricambi, Centri di riparazione e Officine autorizzate, distribuite sul territorio nazionale.
Complessivamente sono oltre 10mila le persone che lavorano in Italia sotto il Marchio del Leone.


Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”