PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot vince la Intercontinental Le Mans Cup

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Peugeot vince la Intercontinental Le Mans Cup

Messaggio da Squalo »

Peugeot, grazie alla vittoria di Road-Atlanta Petit Le Mans, conquista per la seconda volta il titolo costruttori Intercontinental Le Mans Cup quando manca ancora una gara al termine della stagione.

Sul circuito atipico di Road-Atlanta dove il traffico dovuto alle 53 macchine al via ha giocato un ruolo importante, Franck Montagny, Stéphane Sarrazin e Alexander Wurz - sulla 908 N.8 - hanno portato a termine un’edizione d’antologia della Petit Le Mans, segnata da ben dieci interventi della safety-car. I tre portacolori del Leone si sono imposti con cinque giri di vantaggio sulla 908 HDi FAP del team Oreca con a bordo Marc Gené, Nicolas Minassian e Nicolas Lapierre.

La gara della 908 N.7, cominciata nel migliore dei modi con la pole position, è terminata dopo sole due ore di gara a causa di un inconveniente meccanico.

Bruno Famin, Direttore Tecnico di Peugeot Sport: «L’obiettivo stagionale era conquistare il titolo e ci siamo riusciti con una gara d’anticipo e con una doppietta dopo una grande bagarre in pista. E stata una gara molto intensa fino all’abbandono dell’Audi N.1 a causa di un incidente; da li in poi abbiamo dovuto gestire cercando di non commettere errori e contando i giri che mancavano alla bandiera a scacchi. Unico neo della nostra gara il ritiro della 908 N.7, il primo della stagione ».

La stagione endurance del Leone

Questa doppietta, la terza per Peugeot a Road Atlanta, è il coronamento di una stagione importante: cinque vittorie (Sebring, Spa-Francorchamps, Imola, Silverstone e Road Atlanta) di cui tre doppiette (Spa-Francorchamps, Imola e Road Atlanta) e quattro pole positions (Sebring, Imola, Silverstone etRoad Atlanta). A questo si aggiungono il 2°, 3°, 4° 5à posto alla 24 Ore di Le Mans.

Classifica Road-Atlanta Petit Le Mans 2011 :

1. Peugeot 908 N.8 ; S.Sarrazin – F.Montagny – A.Wurz ; 394 giri en 20:38’31
2. Peugeot 908 HDi FAP (Oreca) N.10 ; N.Lapierre – N.Minassian – M.Gené ; + 5 giri
3. Aston Martin N.007 ; A.Fernandez - S.Mücke – H.Primat ; + 6 giri
4. Oak Pescarolo N.24 ; JF.Yvan – O.Pla – A.Prémat ; + 10 giri
5. Rebellion Lola N.12 ; N.Prost – N.Jani – A.Belicchi ; +13 giri

Miglior giro in gare : Franck MONTAGNY (908), 1’09’’038

Classifiche Intercontinental Le Mans Cup:

Costruttori:
1. Peugeot, 182 punti
2. Audi, 108 punti
Team:
1. Team Peugeot Total, 97 punti
2. Audi Sport Team Joest, 74 punti
3. Team Oreca Matmut, 47 punti
4. Rebellion Racing, 41 punti
5. Oak Racing, 25 punti
6. Aston Martin Racing, 15 punti

Prossima gara ILMC (7/7): Zhuhai - China – 13 novembre 2011


Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”