PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot cycles in Italia, il ritorno di un mito

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Peugeot cycles in Italia, il ritorno di un mito

Messaggio da Squalo »

A partire dal 2012, le biciclette di Peugeot Cycles saranno distribuite in Italia, tramite una rete apposita, da F.I.V.E. Bianchi Spa, storico Marchio italiano con cui hanno “pedalato” campioni come Fausto Coppi, e oggi una delle aziende leader a livello mondiale nel settore Strada, MTB e Urban. Bianchi appartiene alla holding svedese Cycleurope.
In seguito saranno disponibili anche presso alcune Concessionarie di Peugeot Automobili Italia.

L’accordo ha avuto una prestigiosa anteprima quando i visitatori di Expobici (Padova, 24-26 settembre) hanno potuto ammirare all’interno dello stand Bianchi l’intera gamma di Peugeot Cycles destinata al nostro mercato.

La gamma – per il design e i materiali utilizzati nella costruzione, le proposte del Leone appartengono a cinque “universi” distinti: Collection (mobilità e stile per tutti i gusti); Legend (modelli mitici, intramontabili), Allure (stile essenziale per la città), RS (animo sportivo), Design Lab (linee esclusive, ricchezza dei materiali).

Sette sono, invece, le categorie in cui sono suddivisi gli oltre 50 modelli della gamma attuale:
● e-Bike, biciclette a pedalata assistita, resistenti ed affidabili;
● Urban, pensate per l’utilizzo prevalentemente urbano;
● Trekking, per il tempo libero quotidiano;
● Sport, modelli che conciliano mobilità quotidiana (quindi comodità) e “prestazioni” brillanti;
● Junior, bici per bambini, belle, sicure, robuste;
● Road, per il turismo e per lo sport;
● Mountain, per il “fuoristrada” più impegnativo.

La storia – Peugeot debutta nel mondo delle biciclette nel 1880, con la produzione in serie vera e propria che inizia nel 1890, al ritmo di 10mila unità annue, che salgono a 20mila dieci anni dopo.

Con l’inizio del nuovo secolo arrivano anche i successi sportivi, tra cui quello al Tour de France del 1905 (con Louis Trousselier, medaglia di bronzo nella corsa a punti alle Olimpiadi di Parigi del 1900) che prevedeva, tra l'altro, per la prima volta la scalata di alcune difficili salite come il mitico Ballon d'Alsace.

A metà degli anni Venti, con una produzione che si aggira sulle 100mila unità annue, le bici del Leone iniziano ad essere esportate anche in Italia.

Ormai Peugeot è una potenza nel settore: ha un quarto del mercato francese ed è il terzo costruttore a livello mondiale. All’inizio degli anni Trenta, dalle catene di montaggio esce una bici ogni 45 secondi. A partire del 1941 vengono sperimentati i primi telai in alluminio.

Nel 1953 entra in attività una fabbrica da 1600 operai e la gamma conta ben 500 versioni. Nel 1965 la produzione annua è di 200mila unità che diventano 385mila cinque anni più tardi. Nel 1987 Peugeot festeggia il 20milionesimo esemplare prodotto.
Nel 1996, da veicolo di mobilità, la bici diventa un mezzo puramente sportivo ed il Marchio cede la produzione al gruppo svedese Monark, salvo riacquistarla nel 2005. Quattro anni dopo presenta la prima bicicletta a pedalata assistita.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Peugeot cycles in Italia, il ritorno di un mito

Messaggio da lukebs »

saranno anche Peugeot, ma questi prodotti della casa del Leone mi interessano sicuramente meno :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
stè
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: Peugeot cycles in Italia, il ritorno di un mito

Messaggio da stè »

Squalo ha scritto:A partire dal 2012, le biciclette di Peugeot Cycles saranno distribuite in Italia, tramite una rete apposita, da F.I.V.E. Bianchi Spa, storico Marchio italiano con cui hanno “pedalato” campioni come Fausto Coppi, e oggi una delle aziende leader a livello mondiale nel settore Strada, MTB e Urban. Bianchi appartiene alla holding svedese Cycleurope.
In seguito saranno disponibili anche presso alcune Concessionarie di Peugeot Automobili Italia.

L’accordo ha avuto una prestigiosa anteprima quando i visitatori di Expobici (Padova, 24-26 settembre) hanno potuto ammirare all’interno dello stand Bianchi l’intera gamma di Peugeot Cycles destinata al nostro mercato.

La gamma – per il design e i materiali utilizzati nella costruzione, le proposte del Leone appartengono a cinque “universi” distinti: Collection (mobilità e stile per tutti i gusti); Legend (modelli mitici, intramontabili), Allure (stile essenziale per la città), RS (animo sportivo), Design Lab (linee esclusive, ricchezza dei materiali).

Sette sono, invece, le categorie in cui sono suddivisi gli oltre 50 modelli della gamma attuale:
● e-Bike, biciclette a pedalata assistita, resistenti ed affidabili;
● Urban, pensate per l’utilizzo prevalentemente urbano;
● Trekking, per il tempo libero quotidiano;
● Sport, modelli che conciliano mobilità quotidiana (quindi comodità) e “prestazioni” brillanti;
● Junior, bici per bambini, belle, sicure, robuste;
● Road, per il turismo e per lo sport;
● Mountain, per il “fuoristrada” più impegnativo.

La storia – Peugeot debutta nel mondo delle biciclette nel 1880, con la produzione in serie vera e propria che inizia nel 1890, al ritmo di 10mila unità annue, che salgono a 20mila dieci anni dopo.

Con l’inizio del nuovo secolo arrivano anche i successi sportivi, tra cui quello al Tour de France del 1905 (con Louis Trousselier, medaglia di bronzo nella corsa a punti alle Olimpiadi di Parigi del 1900) che prevedeva, tra l'altro, per la prima volta la scalata di alcune difficili salite come il mitico Ballon d'Alsace.

A metà degli anni Venti, con una produzione che si aggira sulle 100mila unità annue, le bici del Leone iniziano ad essere esportate anche in Italia.

Ormai Peugeot è una potenza nel settore: ha un quarto del mercato francese ed è il terzo costruttore a livello mondiale. All’inizio degli anni Trenta, dalle catene di montaggio esce una bici ogni 45 secondi. A partire del 1941 vengono sperimentati i primi telai in alluminio.

Nel 1953 entra in attività una fabbrica da 1600 operai e la gamma conta ben 500 versioni. Nel 1965 la produzione annua è di 200mila unità che diventano 385mila cinque anni più tardi. Nel 1987 Peugeot festeggia il 20milionesimo esemplare prodotto.
Nel 1996, da veicolo di mobilità, la bici diventa un mezzo puramente sportivo ed il Marchio cede la produzione al gruppo svedese Monark, salvo riacquistarla nel 2005. Quattro anni dopo presenta la prima bicicletta a pedalata assistita.
Bene,finalmente dopo 20 anni posso acquistare un'altra bici peugeot,dopo tante soddisfazioni con la mia attuale mtb del '90...bei tempi.Appena si sa qualcosa di più avvisate! :wooow:
peugeot 406 sv td

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Peugeot cycles in Italia, il ritorno di un mito

Messaggio da Squalo »

stè ha scritto:Bene,finalmente dopo 20 anni posso acquistare un'altra bici peugeot,dopo tante soddisfazioni con la mia attuale mtb del '90...bei tempi.Appena si sa qualcosa di più avvisate! :wooow:
Non mancheremo ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
stè
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: Peugeot cycles in Italia, il ritorno di un mito

Messaggio da stè »

...ciao,io sono sempre in fermento per questa storia delle bici...per caso ci sono delle novità? =P~
peugeot 406 sv td

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: Peugeot cycles in Italia, il ritorno di un mito

Messaggio da Crazy Yuri »

Bravo Squalo,grazie dell'informazione. Noi adesso ti regaliamo una bici Peugeot nuova di pacca e tu ci regali la tua 307! Ci puoi stare,fai un affare! :lol:









A parte gli scherzi (aia,dopo questa battuta rischio il ban! :roll: ), bici Peugeot non ne ho mai avute,nè provate. Ho avuto uno scooter Peugeot che mi ha dato molte soddisfazioni: l'Elyseo 150. Comodo,affidabile e parco nei consumi! ;-)
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Peugeot cycles in Italia, il ritorno di un mito

Messaggio da lupus.c »

Ottima notizia :applause: e,speriamo che i prezzi siano accessibili a tutti come le loro auto
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
stè
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: Peugeot cycles in Italia, il ritorno di un mito

Messaggio da stè »

Squalo ha scritto:
stè ha scritto:Bene,finalmente dopo 20 anni posso acquistare un'altra bici peugeot,dopo tante soddisfazioni con la mia attuale mtb del '90...bei tempi.Appena si sa qualcosa di più avvisate! :wooow:
Non mancheremo ;-)
ciao a tutti,
finalmente ieri ho potuto acquistare la bici peugeot, credo di essere il primo in tutta la capitale!!
si tratta di una mtb mod. cm22 con freni idraulici.
Per me è la seconda che compro nell'arco di ben 22 anni e sono molto soddisfatto,spero di vederne tante nelle strade!
file:///C:/Users/Toshiba/Desktop/Fiche%20v%C3%A9lo%20-%20Peugeot%20Cycles%20(1).htm
peugeot 406 sv td

Avatar utente
GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale
Messaggi: 2686
Iscritto il: 09/07/2010, 21:47
Località: Noale (VE)

Re: Peugeot cycles in Italia, il ritorno di un mito

Messaggio da GiacTele »

Puoi postare un paio di foto
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

Avatar utente
stè
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: Peugeot cycles in Italia, il ritorno di un mito

Messaggio da stè »

GiacTele ha scritto:Puoi postare un paio di foto
..volentieri..appena le faccio :)
peugeot 406 sv td

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”