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1.000.000 di veicoli PSA equipaggiati con eCall

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

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Squalo
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1.000.000 di veicoli PSA equipaggiati con eCall

Messaggio da Squalo »

PSA Peugeot Citroën resta leader in Europa nell’impiego dell’eCall con Citroën e-Touch e Peugeot Connect. Più di un milione di veicoli Peugeot e Citroën equipaggiati con questo servizio sono stati commercializzati a partire dal 2003 e circa 5500 persone in difficoltà sono state soccorse nei 10 paesi Europei dove il servizio é attivo.

Dal 2010, PSA Peugeot Citroën ha reso accessibile a tutti questa funzione con il lancio della "Boîtier télématique Autonome" (BTA), montata e connessa alla vettura indipendente dalle altre funzioni come la telefonia mani-libere. Offre una propria soluzione di comunicazione che permette al cliente di non essere vincolato ad alcun abbonamento, per tutta la durata di vita del veicolo.

L’eCall o chiamata d’urgenza é accompagnata dalla chiamata d’assistenza geolocalizzata che mette gli occupanti del veicolo in contatto con l’assistenza tecnica in caso di panne.

La chiamata d’urgenza sviluppata da PSA Peugeot Citroën ha ricevuto alla fine del 2010 il premio « Euro NCAP Advanced » per la sua tecnologia avanzata in materia di sicurezza.
Questo risultato, unico per un costruttore generalista, conferma che la sicurezza sta a cuore a PSA Peugeot Citroën che propone soluzioni innovative ed efficaci.


Come funziona?
La chiamata d’urgenza permette al conducente di essere messo in contatto con una piattaforma di assistenza specializzata.
In caso di incidente, un messaggio SMS, comprendente l’identificazione del veicolo, le coordinate telefoniche e la localizzazione geografica precisa, viene inviato in maniera manuale o automatica in collegamento GSM, a una piattaforma d’assistenza che ospita e coordina la struttura di ricezione e di trattamento delle chiamate.
Un operatore entra in contatto con il conducente e analizza la situazione: localizzazione del veicolo, gravità dell’incidente, numero di feriti, eventuale necessità di invio dei soccorsi. Transmette se necessario queste informazioni ai servizi di soccorso competenti nella zona geografica considerata (pompieri, assistenza medica, polizia...). Nel caso in cui il conducente non sia in grado di rispondere, la chiamata viene automaticamente inviata ai servizi di soccorso.
La chiamata d’urgenza di PSA Peugeot Citroën contribuisce a far intervenire rapidamente i soccorsi, e contribuisce alla riduzione della gravità degli incidenti sulle strade.

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
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EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

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