PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot&Go, l'offerta “all inclusive” anti-crisi

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Squalo
Amministratore
Amministratore

Peugeot&Go, l'offerta “all inclusive” anti-crisi

Messaggio da Squalo »

In questo periodo di crisi economica in cui ogni acquisto viene ponderato, le famiglie hanno la necessità di tenere
sempre sotto controllo la gestione del proprio budget di spesa.
A questa esigenza risponde “Peugeot & Go – il renting per te, tutto compreso” , l’innovativa offerta che Peugeot
propone per il possesso della modernissima 208, in tutte le sue versioni, ad un costo mensile di gestione fisso e certo,
“all inclusive”.

Infatti, in Peugeot & Go – che estende ai privati i vantaggi sinora riservati ai professionisti - sono compresi tutti i servizi
collegati all’utilizzo quotidiano dell’auto, con zero imprevisti connessi a guasti, incidenti, aumenti dei costi della
manodopera e dei ricambi, con in più la certezza di tariffe assicurative sempre invariate, non legate al numero dei
sinistri.

Inoltre, sempre per venire incontro al cliente che normalmente, al momento dell'acquisto, ha un'auto da dare in
permuta, Peugeot ritira l'usato e ne considera la valutazione come "quota d'ingresso" che va a diminuire l'importo dei
canoni successivi.

E siccome, in prossimità delle vacanze, il problema del budget familiare sembra essere più “pressante”, Peugeot
propone, fino al 31 agosto, un’iniziativa che consente di offrire un canone ancora più favorevole.

Così, ad esempio, con una “quota d’ingresso” di 2.286 euro, sarà sufficiente un canone mensile di 298 euro per poter
disporre da subito di una 208 Access 1.2 82 cavalli 3 porte, arricchita anche con clima e Wip Sound, per 48 mesi e un
massimo di 40mila chilometri, compreso il contratto di manutenzione Dynamic (manutenzione ordinaria e straordinaria
con estensione della garanzia, assistenza stradale 24h/7g).

Con “Peugeot&Go”, il cliente deve quindi scegliere solo:
- il modello di 208
- la durata del noleggio (fino a 4 anni)
- il chilometraggio (da 20 a 100mila)
Il noleggio comprende:
- assicurazione incendio, furto e kasko
- assicurazione RCA
- tassa di possesso
- manutenzione ordinaria e straordinaria

Il pacchetto può essere ulteriormente arricchito con una serie di servizi aggiuntivi, tra cui pneumatici invernali o auto
sostitutiva.

Alla scadenza del periodo di noleggio concordato con l’offerta “Peugeot & Go – il renting per te, tutto compreso”, il
cliente deve solo riconsegnare la 208 a Peugeot senza alcun riscatto (fatta salva la verifica di eventuali danni o i
chilometri aggiuntivi) e senza la preoccupazione di dover vendere un’auto usata … pronto, magari, a rinnovare
l’operazione per una nuova Peugeot.

Immagine
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

skorpio
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot&Go, l'offerta “all inclusive” anti-crisi

Messaggio da skorpio »

mah! non vedo il risparmio di un noleggio a lungo termine x un privato,già non è un gran chè x una partita iva,c'è un limite massimo all'anno abbastanza basso che si può detrarre.
e poi l'esempio è su un massimo di 10000 km all'anno,abbastanza basso,come tutti i messaggi promozionali "a partire da........." poi alla fine le cifre reali sono altre.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Per chi si sposta solo in città e sceglie una cilindrata piccola come il 1.2, il chilometraggio non è poi tanto basso!
Se penso ai miei genitori, mia madre l'auto la usa di rado e per brevi tragitti, vanno quasi sempre via con quella di mio padre e 10.000 km all'anno non li vede manco con il binocolo...

Aggiungici il fatto che magari uno vuole:
- una vettura trendy e cambiarla spesso
- zero preoccupazioni per guasti, manutenzione e incidenti

Insomma, metti la benzina e basta, non mi sembra mica male!
Calcola che hai pure la Kasko, che non costa poco, quindi sei veramente coperto per ogni evenienza.
Certo, come tutte le cose bisogna vederle nel dettaglio, ma in linea di massima non mi sembra malvagia come offerta.
Forse è che noi siamo poco abituati a queste formule, siamo più per il possesso che il noleggio.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Per basse percorrenze il noleggio non conviene, i costi fissi sono troppo alti.
Penso che è positivo che le case comincino a proporre i noleggi anche ai privati, ma le condizioni andrebbero riviste.
Alla fine spendi 16.590 euro (iva inclusa o esclusa?) in quattro anni, per aver percorso 40.000 km.. e l'auto la devi restituire.
Senza contare che in molti vincoli del contratto ci sono franchigie fisse. O nel caso si passa il chilometraggio previsto nell'arco dei sei mesi (step impostati a contratto) possono richiedere il conguaglio per i chilometri in eccedenza.
Infine questa offerta di Peugeot è paragonabile alle altre offerte di noleggio a lungo termine.
Penso che di questi tempi il noleggio a lungo termine conviene per percorrenze tra i 40.000 ed i 60.000 km annui. Di meno o in più non conviene.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

skorpio

Messaggio da skorpio »

anche mio padre 10000 km all'anno li vede con il binocolo ma credo che sia in minoranza rispetto al "normale".
certamente convengo con te sul fatto che si sia poco abituati al discorso di noleggio,soprattutto per privati ma bisogna far bene i conti perchè soprattutto per chi fa pochi km non c'è tutta 'sta convenienza.
P.s.:non voglio fare il "saputone",è che a novembre scorso mi sono spaccato il cervello per scegliere con quale modalità acquistare l'auto intestata alla partita iva,alla fine ho scelto il leasing ma ancora non ho la certezza di aver fatto la scelta giusta,forse mi conveniva un finanziamento classico anche in virtù del fatto che quella macchina sta facendo + km di quelli che avevo previsto,insomma,non ci si prende mai,nemmeno x sbaglio ;-)

skorpio

Messaggio da skorpio »

Gooierneo ha scritto: Alla fine spendi 16.590 euro (iva inclusa o esclusa?)
in questi casi,di solito,si parla di iva esclusa,non lo specifica però,visto che è rivolto ai privati,si potrebbe presupporre che sia compresa

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

skorpio ha scritto:P.s.:non voglio fare il "saputone"...
Figurati, nemmeno io sono ferrato in materia, semplicemente vista così non mi sembra un'offerta così malvagia.
Poi, come detto, bisognerebbe vederla nel dettaglio e valutarla in base alle proprie esigenze ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Per lavoro ho avuto modo di avere per diversi anni auto con noleggio a lungo termine. Negli ultimi anni seguivo anche le pratiche ed i preventivi.
Da notare che le stesse società di noleggio, per il chilometraggio annuo che facevo (più di 100.000 km), lo sconsigliavano in favore di un leasing sul quale si può trattare la restituzione della vettura ad un prezzo concordato all'inizio. Il quale di solito equivale alla maxi rata finale.
Per ciò che ho visto infatti il leasing è più malleabile, ma bisogna guardare bene tutti i vincoli e le penali. Di certo è meno caro del noleggio a lungo termine.
Lo svantaggio del noleggio a lungo termine sono le franchigie fisse, ovvero se ad esempio si rompe il parabrezza, una percentuale del danno è a carico dell'utilizzatore. E purtroppo la società impone la riparazione presso la casa madre del veicolo, quindi con costi di riparazione maggiori e franchigia più alta.
Diciamo che in entrambi i casi non è tutto rose e fiori.
Per l'acquisto di un veicolo per partita iva conviene un veicolo commerciale (furgonato) in quanto interamente detraibile, al contrario una vettura normale puoi detrarre solo una parte dell'iva delle riparazioni, del carburante e di poco altro.

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ehehehehe mi è appena arrivata una pubblicità.. a 189 euro al mese, con formula simile, danno la Giulietta.. :oops:

skorpio

Messaggio da skorpio »

Gooierneo ha scritto:una vettura normale puoi detrarre solo una parte dell'iva delle riparazioni, del carburante e di poco altro.
è il 40%,anche sull'acquisto dell'auto,ovviamente,x un massimo di 18076 €

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”