In novembre, infatti, la giovane leoncina ha totalizzato 2750 immatricolazioni, spingendo le vendite complessive del
Marchio ad un + 5,9% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso, a fronte di una contrazione del mercato del 20%.
In totale sono 18.000 le 208 immatricolate dal lancio.
Grazie a questi risultati, in novembre, Peugeot è stato il quinto marchio del mercato; nel contempo 208 è il sesto
modello più venduto in assoluto, il primo francese.
Un notevole contributo ai risultati positivi conseguiti da 208 è venuto dalle versioni equipaggiate con l'innovativo
motore tre cilindri 1.2 VTi cc 82 CV che, per caratteristiche tecniche e prestazionali, si colloca nella fascia più
importante del mercato del segmento B.
Ora la gamma tre cilindri di Peugeot si rafforza con l'arrivo dell'1.0 12V VTi 68 CV, che si distingue per i valori molto
ridotti di consumi (e, quindi, di emissioni di CO2 99 g/km ) e che costituisce un nuovo tassello della politica del Marchio
nel campo del downsizing.
La nuova 208 1.0 VTi tre cilindri – rispondente alla normativa riguardante i neopatentati – è disponibile con carrozzeria
a tre e a cinque porte, negli allestimenti Access e Active.
Il suo prezzo, a partire da 11,750 euro, è inferiore di 650 euro rispetto alle corrispondenti versioni 1.2 VTi tre cilindri.
Il cliente può “far sua” la 208 1.0 12V VTi anche con l’innovativa formula Peugeot & Go, ovvero “il renting per te, tutto
compreso”, che estende a tutti i vantaggi fino ad oggi riservati ai professionisti: piccole rate mensili all inclusive, la
durata del contratto va da 12 a 48 mesi, con chilometraggio complessivo da 20.000 a 100.000 chilometri (10.000 a
25.000 chilometri ogni anno).
Sono compresi tutti i servizi collegati all’utilizzo quotidiano di ogni autovettura: tassa di possesso, Rca, assicurazione
incendio – furto - kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria.
