PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

navigatore geosat 5 plus per peugeot 107 = una delusione!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Persano Fiorella
Peugeottista curioso

navigatore geosat 5 plus per peugeot 107 = una delusione!!!

Messaggio da Persano Fiorella »

Ho acquistato una peugeot 107 a maggio 2007. Tra gli accessori mi è stato inserito il navigatore satellitale dell'avmap: il geosat 5 plus. Il concessionario mi diceva che lo stesso era un accessorio obbligatorio della 107 ma che loro potevano scorporarlo dal pacchetto di acquisto per un valore di 300,00 euro ma che in ogni caso era un peccato non prenderlo a quel prezzo in quanto il suo prezzo di listino si aggirava intorno alle 500 euro e poi assicurava che questi era uno dei migliori navigatori in commercio. Non lo avessi mai preso............ In questi mesi l'ho usato una decina di volte ma si è rotto due volte. la prima volta è stato in assistenza un mese ma questa volta l'ho portato alla Peugeot il 28 agosto 2008 e a tutt'oggi 28 ottobre 2008, .opo due, dico due mesi non è ancora tornato. Ho fatto le mie dimostranze al concessionario ma non ho risolto nulla: siamo ancora in attesa!Sicuramente la fiducia che avevo verso una casa automobilistica così importante si è affievolita di molto in quanto mi sembra assurdo che facciano affidamento su una ditta di navigatori che si guastano in continuazione. Ma lasciamo pure perdere il fatto che si sia guastato due volte su dieci che è stato usato, in quanto diciamo che potrebbe trattarsi di un caso, ma che non si riesca a garantire un'assistenza in tempi ragionevoli o che la concessionaria non provveda diversamente al fine di mantenere contento una cliente è assurdo! Quando lo uso questo navigatore se passa più tempo in assistenza? Sempre che torni, in quanto a tutt'oggi non si sa nienete!!! A questo punto mi sorge spontanea una domanda: con la mia 107 ho fatto appena 7000 km. e tranne che di qualche rumore ai finestrini non ho da lamentarmi. Ma mettiamo il caso che si guasti e che manchi il pezzo in magazzino, cosa faccio? Aspetto due mesi perchè arrivi? Dove sta la tutela del cliente nel mio caso? Sono profondamente delusa e a chi mi chiede come mi trovo con questa macchina non posso far altro che dire che ho fatto solo 7000 km e quindi non posso dire col tempo cosa succederà ma quando racconto quello che sto passando col navigatore altamente consigliato dalla concessionaria si mettono le mani nei capelli. Cosa posso fare per riavere il mio navigatore? Ringrazio chi mi darà una risposta.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Re: navigatore geosat 5 plus per peugeot 107 = una delusione!!!

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Benvenuta da queste parti, Fiorella.

Capisco il tuo disappunto, ma a parziale discolpa della Peugeot e per mera onestà intellettuale considererei l'accaduto come un "peccato veniale" da parte della Casa, che può essersi trovata a subire i problemi logistici del fornitore su un accessorio fornito per la prima volta e che magari ha ottenuto più successo del previsto - e che si trovava anche a fine vita, dato che il GeoSat 6 è uscito subito dopo l'inizio dell'offerta Peugeot.

Credo che sia molto più importante che la vettura sia priva di difetti sostanziali che rischino di lasciarti a piedi, magari.
Persano Fiorella ha scritto:loro potevano scorporarlo dal pacchetto di acquisto per un valore di 300,00 euro ma che in ogni caso era un peccato non prenderlo a quel prezzo in quanto il suo prezzo di listino si aggirava intorno alle 500 euro
Da quando il prezzo di listino ha a che fare con il reale valore dell'oggetto o con il suo prezzo corrente? :)

Se ti fai un giro su Internet, scoprirai facilmente che il top di gamma TomTom viene via per poco più di 300 Euro... e il GeoSat 5 è ben lontano dall'essere un prodotto "top di gamma". ;)
Persano Fiorella ha scritto:e poi assicurava che questi era uno dei migliori navigatori in commercio.
Ti aspettavi che l'oste ti dicesse che il suo vino non è buono? :?

Scherzi a parte, il GeoSat 5 non è niente di che, come d'altronde il 6. A mio parere, fuori da TomTom, Garmin e al limite Route66 il panorama è parecchio desolante.

Se hai bisogno urgente di un navigatore, puoi sempre prenderne uno nuovo, e rivendere il GeoSat non appena ti ritorna indietro - cosa che ti auguro avvenga il prima possibile, una volta per tutte. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Persano Fiorella
Peugeottista curioso

Messaggio da Persano Fiorella »

Amici del forum, questa mattina per capire come stavano le cose ho chiamato il centro assistenza avmap e con grande sorpresa mi hanno detto che il navigatore era stato riparato e spedito Sportauto srl concessionaria Peugeot di Lecce in data 27 ottobre 2008 e che sicuramente oggi sarebbe arrivato. Alle mie lamentele sui tempi lunghi di riparazione sapete cosa hanno risposto? Che a loro il navigatore è arrivato dalla peugeot in data 13 ottobre 2008 e che quindi la colpa di tale ritardo è solo ed esclusivamente della nostra amata PEUGEOT. Sono arrabbiatissima nera. Avevo ragione allora a preoccuparmi. Mi sa che se devo aspettare un pezzo per la mia 107 faccio prima a cambiare macchina. Sicuramente non è una bella pubblicità per una concessionaria di questi livelli. A questo punto devo pensare che è sempre meglio un marchio italiano.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Scusa Fiorella, non puoi giudicare il valore di un'auto da un'accessorio aftermarket , in questo caso il navigatore, se dai un'occhiata alle sezioni audio video troverai valanghe di lamentele sulle autoradio montate di serie ma costruite da Clarion, Blaukpunt ed altri, quel che conta è che l'auto vada bene e se il navigatore dopo due riparazioni continua a fare le bizze pretendi le sostituzione in garanzia anche perchè sull'eventuale riparazione sicuramente si rimbalzeranno la responsabilità fra concessionaria e assistenza del navigatore, sono storielle ormai risapute.
Per quanto riguarda eventuali ricambi per la tua 107 non hai nulla da temere, non sò se ti può essere d'aiuto, ma dalle mie parti è più difficoltoso reperire ricambi Fiat rispetto a quelli Peugeot.

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Hai ragione Fiorella, io cambierei sicuramente macchina x un motivo del genere. Prova in Citroen che vengono via con poco. O come dici tu, buttati su Fiat. Magari ti fanno una buona valutazione della tua malgrado il grave problema che l'affligge. :angryfire:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

... Max vipera.. :lol: :lol: :lol:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Io ho dato un semplice parere...anzi, consiglio. O:)
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

devil80
Peugeottista curioso

Messaggio da devil80 »

:thumbright: :thumbleft: Per la reperibilità dei pezzi della peugeot non ho nessun problema specie per la mia peugeot 307 pensa che addirittura li trovo in un autoricambi sotto casa mia esclusivo per fiat. Poi se proprio va male molti pezzi pastiglie filtri ecc si trovano dappertutto perché montati anche dalla ford e dal gruppo VW rimasi meravigliato quando comprai il filtro del gasolio marchiato ford e le pastiglie posteriore della skoda quindi ripeto per mia esperienza non ce s nessun problema per la reperibilità dei pezzi. Poi credo sia normale che se cerchi qualche pezzo tipo nottolino della serratura come mi e capitato mesi fà devi aspettare qualche mese perché è un pezzo che deve essere riprodotto non si trova già pronto in magazzino quindi do fiducia alla distribuzione dei ricambi peugeot.
307 1.6 hdi 90cv clima Grigio Sidobre; Kit led 6000°, Fari post. Restyling. luci di posiz.led, illuminazione pafoniere a led, frecce cromate, bracciolo Centrale, voltmetro digitale bianco nel tunner centrale, antenna elettrica a pinna, retrovisore fotocromatico aftermarket, filtro DIA BMC, luci di cortesia su specchietti esterni

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Persano Fiorella ha scritto:Amici del forum, questa mattina per capire come stavano le cose ho chiamato il centro assistenza avmap e con grande sorpresa mi hanno detto che il navigatore era stato riparato e spedito Sportauto srl concessionaria Peugeot di Lecce in data 27 ottobre 2008 e che sicuramente oggi sarebbe arrivato. Alle mie lamentele sui tempi lunghi di riparazione sapete cosa hanno risposto? Che a loro il navigatore è arrivato dalla peugeot in data 13 ottobre 2008 e che quindi la colpa di tale ritardo è solo ed esclusivamente della nostra amata PEUGEOT. Sono arrabbiatissima nera. Avevo ragione allora a preoccuparmi. Mi sa che se devo aspettare un pezzo per la mia 107 faccio prima a cambiare macchina. Sicuramente non è una bella pubblicità per una concessionaria di questi livelli. A questo punto devo pensare che è sempre meglio un marchio italiano.
Da quanto è scritto non è neanche un problema di peugeot o navmap, ma della concessionaria in particolare. Di dove sei? Potresti rivolgerti alla concessionaria di Maglie. Non ho avuto mai contatti con sportauto, ma ma Maglie tutto sommato mi sono trovato bene. ;-)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Torna a “107 - Guasti, problemi e manutenzione”