PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
la piccola 106!
- Angel106
- Peugeottista veterano
Re: la piccola 106!
Ottima l'idea della presa usb dietro i tasti alzavetri.
Non ci avevo pensato appena ho un pò di tempo la metto anche io e la collego al carputer cosi ho un'altra presa usb nell'abitacolo e ci metto la pennetta che è più al sicuro li.
Non ci avevo pensato appena ho un pò di tempo la metto anche io e la collego al carputer cosi ho un'altra presa usb nell'abitacolo e ci metto la pennetta che è più al sicuro li.
- MicheleGti
- Peugeottista veterano
grazie alex e angel, proprio cosi angel l'ho messa li perchè è il posto più sicuro! in altri posti o ci stava male o ci andavo a sbattere.. 

Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid
Yaris Hybrid
Gran bella l'idea dell'usb!! complimentoni anche x il baule! e gli angel sopratutto

- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Mi ero persa gli ultimi lavori!! 
Certo che sai fare veramente di tutto, complimenti davvero!!!!!!

(ti avrei certamente sfruttato se non fossimo stati lontani!!!
)

Certo che sai fare veramente di tutto, complimenti davvero!!!!!!

(ti avrei certamente sfruttato se non fossimo stati lontani!!!

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt
- MicheleGti
- Peugeottista veterano
ahahahsarettamari ha scritto:Mi ero persa gli ultimi lavori!!
Certo che sai fare veramente di tutto, complimenti davvero!!!!!!![]()
(ti avrei certamente sfruttato se non fossimo stati lontani!!!)

Yaris Hybrid
Yaris Hybrid
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Ahahahah eh..... Ti capisco benissimo.... Parli con una che ha altrettante numerose (e costose) passioni!!! Conta anche l'università che mi pago da sola (ok ho la borsa di studio ma finisce prestissimo!) e che l'inverno lavorando in un ristorante prendo 400 euro al mese perché lavoro solo nel weekend!!!!
Verranno tempi migliori, speriamo
L'importante è che la mancanza di soldi non affievolisca la PASSIONE
(e non mi sembra proprio questo il caso!!)
PS: visto che ti intendi di impianti audio, andresti a leggere la domanda che ho fatto su un amplificatore nella sezione Audio e Video?

Verranno tempi migliori, speriamo

PS: visto che ti intendi di impianti audio, andresti a leggere la domanda che ho fatto su un amplificatore nella sezione Audio e Video?

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt
Regnerete sul mondo insieme un giorno

- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.

Sììììì!!

- MicheleGti
- Peugeottista veterano
ahahahah
la passione non manca no!! e non credo svanisca!!!
i miei complimenti per la borsa di studio!!! a proposito di scuola, ecco quello non mi riesce!! non ho mai studiato e sono un somaro

Yaris Hybrid
Yaris Hybrid
michele io vado bene a scuola solo perchè faccio il meccanico, in una scuola per meccanici d'autoMicheleGti ha scritto:ahahahahla passione non manca no!! e non credo svanisca!!!
i miei complimenti per la borsa di studio!!! a proposito di scuola, ecco quello non mi riesce!! non ho mai studiato e sono un somaro
![]()

- MicheleGti
- Peugeottista veterano
a io uguale ho fatto l'itis (elettronica) e solo li andavo alla grande! ecco perché mi hanno promosso sennò me lo sognavo il diploma!!! XD

Yaris Hybrid
Yaris Hybrid
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Ahahaha ma cosa credete di avere a che fare con una cervellona? 
La borsa l'ho presa perché ho il reddito basso, per mantenerla mi basta essere in pari con gli esami, non rimanere indietro.. (ma per fortuna non guardano la media
)
Siete tutti meccanici, mi fareste comodo!!!
Peccato che abitiamo tutti lontani!!! Bapa ci avrebbe sicuramente guadagnato!

La borsa l'ho presa perché ho il reddito basso, per mantenerla mi basta essere in pari con gli esami, non rimanere indietro.. (ma per fortuna non guardano la media

Siete tutti meccanici, mi fareste comodo!!!

- MicheleGti
- Peugeottista veterano
nono fermi tutti.. io sono un elettronico
meccanico è una passione secondaria
progetto e seguo monitor personalizzati, pc e maxischermi led come quello di ikea (roma) per esempio. fine

Yaris Hybrid
Yaris Hybrid
io sono meccanico invece 

- MicheleGti
- Peugeottista veterano
Un saluto a tutti, eccomi a pubblicare qualche foto degli ultimi lavoretti! anche se mi rendo conto che non ne faccio molte! anzi spesse volte per niente
dunque comincio con una cosetta che potrà essere utile a qualcuno spero.
poco tempo fa dopo vari problemi il servosterzo ha smesso di andare... era il motorino, e vedendo il suo prezzo...ho detto: o si aggiusta o rimango senza
quindi l'ho smontato, si devono togliere i fermi del coperchio con una leggera "sfrullinata" o con una mola. aperto il coperchio ho trovato tanta di quella sporcizia che non sò da dove sia arrivata!!! sicuramente molta era delle spazzole consumate..

comunque ho pulito il tutto togliendo anche la base delle spazzole che in foto è montata. la boccola dell'alberino èra rigata e non scorreva! per fortuna l'albero era in buono stato! ho lucidato la boccola per bene e messo tanto grasso. tipo mezzo tubetto
ho rimontato il tutto ed ora va da un mese senza problemi! speriamo dura
Poi finalmente ho avuto tempo di smontare il vano fusibili e inserire l'interruttore per accendere i fendinebbia senza abbaglianti!

Ho aggiunto anche un display retroilluminato molto comodo per la temperatura interna ed esterna, voltaggio batteria, orario (l'orario è inutile tanto cè già ma vabè.)

qui si vede il piccolo sensore che ho posizionato sotto allo specchietto:

poi ho sostituito le lampadine di segnalazione tutte a led:
stop e posizione

ho messo anche tutte le frecce a led e la retromarcia con 2 led da 9watt almeno ci vedo qualcosa quando faccio la retro! qui la differenza del led con la classica lampadina 21watt e destra! la differenza si nota!

ed ora una foto della mia 106
mi piace troppo

qui vicino all'altra leona di casa

di nuovo saluto tutti ed alla prossima!!

dunque comincio con una cosetta che potrà essere utile a qualcuno spero.
poco tempo fa dopo vari problemi il servosterzo ha smesso di andare... era il motorino, e vedendo il suo prezzo...ho detto: o si aggiusta o rimango senza

comunque ho pulito il tutto togliendo anche la base delle spazzole che in foto è montata. la boccola dell'alberino èra rigata e non scorreva! per fortuna l'albero era in buono stato! ho lucidato la boccola per bene e messo tanto grasso. tipo mezzo tubetto

Poi finalmente ho avuto tempo di smontare il vano fusibili e inserire l'interruttore per accendere i fendinebbia senza abbaglianti!

Ho aggiunto anche un display retroilluminato molto comodo per la temperatura interna ed esterna, voltaggio batteria, orario (l'orario è inutile tanto cè già ma vabè.)

qui si vede il piccolo sensore che ho posizionato sotto allo specchietto:

poi ho sostituito le lampadine di segnalazione tutte a led:
stop e posizione

ho messo anche tutte le frecce a led e la retromarcia con 2 led da 9watt almeno ci vedo qualcosa quando faccio la retro! qui la differenza del led con la classica lampadina 21watt e destra! la differenza si nota!

ed ora una foto della mia 106

qui vicino all'altra leona di casa

di nuovo saluto tutti ed alla prossima!!
Yaris Hybrid
Yaris Hybrid