PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la piccola 106!

Adidas183
Peugeottista appassionato

Re: la piccola 106!

Messaggio da Adidas183 »

MicheleGti ha scritto:guarda io non sono un veterano delle modifiche, ho solo 21 anni, ma facendo prove con la mia e quella di un amico, e aiutando spesso il mio meccanico se ne parla... il filtro non è che aumenta i cv è quindi basta sia più permeabile dell'originale! un k&n o bmc vanno entrambi benissimo! oppure un filtro bmc a pannello è un ottima cosa! ma se metti il filtro per estetica e sound allora quello a pannello non fa per te :D
infatti a pannello lo considero una spesa inutile ...
sulla golf di mio padre ha cambiato leggermente il sound, ma inseguito la marmitta è stata cambiata e la differenza si nota
http://www.youtube.com/watch?v=rxgSAN8hqps

tornando a noi.
mi devo fidare della lista che ha k&n per il mio 1.1 o mi posso buttare sul tuo direttamente?
| Peugeot 106 Open 1.1 | Gris Aluminium, kit esterno Sport/GTI, cerchi Raptor 14", gomme Nexen N Blue HD, scatola sterzo nuova, ammortizzatori+cuscinetti nuovi (ribassata il giusto), filtro KingDragon, dischi anteriori forati e baffati + pastiglie (CTF).

MicheleGti
Peugeottista veterano

Messaggio da MicheleGti »

prendi quello come il mio oppure un k&n o bmc che trovi a "poco". non per spenderci 300€!!! sei pazzo? :D
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Adidas183

Messaggio da Adidas183 »

MicheleGti ha scritto:prendi quello come il mio oppure un k&n o bmc che trovi a "poco". non per spenderci 300€!!! sei pazzo? :D
trovarli a poco :lol:
il massimo che mi posso permettere è il 57i-6503 perchè gli altri come hai detto tu, son esagerati.
comunque guardando i vari manuali, che cacchio di passaggi sono dall' 8 al 10? 8-[
http://www.knfilters.com/instructions/57i-6503_inst.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
THX
| Peugeot 106 Open 1.1 | Gris Aluminium, kit esterno Sport/GTI, cerchi Raptor 14", gomme Nexen N Blue HD, scatola sterzo nuova, ammortizzatori+cuscinetti nuovi (ribassata il giusto), filtro KingDragon, dischi anteriori forati e baffati + pastiglie (CTF).

rouge lucifer
Peugeottista veterano

Messaggio da rouge lucifer »

adidas ti rispondo io tanto e' uguale :) allora ovviamente quando compri il filtro ti daranno anche il manicotto :) quindi tu non fai altro che montare cio che ti danno poi prendi quel tubo grande che sta sulla testata ( quello che va dalla scatola di aspirazione alla testata e dalla testata al filtro per intenderci e lo metti sul foro che gia dovresti averere sul filtro se non ce l'hai lo fai sulla parte metallica e ci infili il tubo dentro :)
Peugeot 106 Sport Matte black
Filtro aperto ,eliminazione centrale, ribassamento testata, accenzione anticipata di 8 gradi
angel eyes ,xeno 5000k, abbaglianti 100W Blouthunder
fonte pioneer , fronte in costruzione , sub emphaser , ampli soundstream lil wonder II 380W rms 4 ohm
Link : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50&t=79923" onclick="window.open(this.href);return false;

rouge lucifer
Peugeottista veterano

comuque adidas se te lo devo dire questi soldi usali per un terminale magnaflow ottieni di piu fidati
Filtro aperto ,eliminazione centrale, ribassamento testata, accenzione anticipata di 8 gradi
fonte pioneer , fronte in costruzione , sub emphaser , ampli soundstream lil wonder II 380W rms 4 ohm
Link : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50&t=79923" onclick="window.open(this.href);return false;

Adidas183

Messaggio da Adidas183 »

mi sono allungato un po' troppo sul topic di michele :lol:
torno al mio.

MicheleGti
Peugeottista veterano

Adidas183, ti avevo risposto ma non me l'ha inviato me ne sono accorto ora. dicevo che su quei punto pare che spiega come fissare quella copertura metallica intorno al filtro, secondo me non strettamente necessaria e molto bruttina! dice di fissarla sull'attacco originale del vecchio filtro a quanto pare usando la vite M9 originale e sostituendoci l'aggancio che trovi nel kit. cmq non è per niente difficile montarlo tranquillo!
Yaris Hybrid

MicheleGti
Peugeottista veterano

Piccola modifica ai fari della 106! ultimamente è stata ferma in garage per il tendicinghia che ha ceduto!! allora ho approfittato per mettergli le luci bianco freddo agli angel eyes, in più un interruttore per cambiare illuminazione da bianca a rossa. per ora ho le foto del lavoro degli angel con i led bianchi!
siccome costano uno sproposito i led appositi per gli angel eyes fk depo allora me li sono fatti da me gratis :D prendendo i led da una striscia vecchia che avevo e li ho saldati assieme cosi da far luce a 180°.
Immagine
poi ho saldato una resistenza come pin e li ho incastrati nelle sedi t5 ;)
Immagine
ed ecco tutti i led finiti!
Immagine
questi sono i bianchi che ho messo sulla parte bassa, mentre la parte alta ci metto quelle rosse che mi stanno arrivando! cosi scelgo che colore avere 8) so bene che non è uniforme cosi facendo ma i led sono potenti e non mi dispiace il fatto di cambiare colore :D
ecco come viene con il bianco!
Immagine
a presto altre foto dell'illuminazione rossa e di altri particolari!

gia che ci sono carico qualche foto del ponte artiganale dove sto facendo gli ultimi lavori :oops: :mrgreen:
Immagine

poi del coperchio testata lucidato, sfruttando la mola a stracci di Rougelucifer :mrgreen: ed il suo olio di gomito
Immagine
ed infine la 106 appena svegliata :lol: pronta mangiare l'asfalto!
Immagine

altra cosa, un appunto per peugeot ahahah! il tendicinghia era veramente scarno e fragilino!! certo si è rotto!!! ora ci ho adattato con tanto di mola e perni un tendicinghia di una honda e va alla grandissima 8) starò apposto per tutta la vita!!
Yaris Hybrid

rouge lucifer
Peugeottista veterano

Michele,bo un ideona per i tuoi Angel,eyes :) te la dico a voce che mi sa troppo complicata da scrivere p.s. Ci entrano due 5050 sui t5 nel faro?

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

i fari sono stupendi e anche la car non scherza :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Adidas183

Messaggio da Adidas183 »

colore naturale! fantastico michele :)

MicheleGti
Peugeottista veterano

grazie raga, sto aspettando di finire gli angel ma non si decidono ad arrivare i led dalla cina :mad:

ho anche verniciato le ventole! erano tutte sporche mamma mia, le ho smontate ed ho ingrassato i cuscinetti del motorino, pulite grattate con la cartavetro 600 e verniciate con tanto di lucido :mrgreen:
Immagine
Immagine

ventole appena completate mentre Rougelucifer mi riempe la macchina di polvere di vernice :mad:
Immagine
Yaris Hybrid

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

dai dai voglio vederle entrambe finite :D
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

MicheleGti
Peugeottista veterano

anche noi!!! :lol:
Yaris Hybrid

Adidas183

Messaggio da Adidas183 »

la carta vetro fa miracoli!! quasi quasi la provo sugli specchietti.

Torna a “106”