ragazzi dilemma....
stamattina sono andato per prendere tutto l'impianto per l'attacco ai 4 fori per la mia leonessa (allego la foto)..... quando vado più avanti e trovo una 106 prima serie con cerchi in lega a tre fori originali!!!!! il demolitore doveva chiudere e quindi mi ha detto di tornare lunedì quindi ho un po di tempo per decidere.......cosa mi consigliate voi??
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Vado controcorrente, a me piace più il disegno dei 3, hanno un nonsochè di vintage
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.
La 106 a 4 fori è il modello Sport ed ha le sospensioni come quelle del 1.6 e bisogna smontare un bel pò di roba ma poi migliora moltissimo la stabilità.
Montando i 4 fori si cambiano anche le pinze dei freni e si migliara molto la frenata.
Soltanto che bisogna poi trovare 4 cerchi perché quelli sono da 14" e la 1.0 porta da 13"
Se monti i cerchi a 4 fori, per il posteriore basta sostituire solo i tamburi, al max se cambiano di diametro smonta anche i piatti, e se son belle prendi anche le ganascie (i cilindretti ti conviene sostituirli), e sei aposto, per l'anteriore basta cambiare l'ammortizzatore che dovrebbe essere insieme al mozzo, assicurati che il 1000righe sia uguale al tuo, così eviti di cambiare i semiassi.
E in tanto cambi anche l'olio dei freni, perchè poi col tempo perde il grado di ebollizione (ma solo dopo che hai rimontato il tutto), altrimenti si rischia di fare danni.
Ricordati che l'olio dei freni se va a contatto con la carrozzeria, la vernice si rovina.
Let's Rock ” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ” Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!
scusatemi il ritardo ma questo mese non ho neanche un attimo di respiro......comunque ho scelto di mettere i 4 fori (anche perchè quei cerchi non li trovai più ) li ho presi da una 106 prima serie (non ho le foto: cell rotto ) ho avuto anche la fortuna che dietro mi sono fatto dare tutto il ponte con la barra anti-rollio (tutto per una modica cifra di 50 euro!!!) ..... ora devo controllare se le pastiglie ,dischi e tamburi sono usurati perchè poi sono da cambiare.....intanto sto finendo l'impianto audio...... ho un amplificatore majestic pb70 e devo mettere un sub al bagagliaio.... quale mi consigliate? e sopratutto quanta potenza dovrebbe avere il sub???
per il sub lo collegherai su 2 canali a ponte ed avrai grossomodo 120w rms quindi il sub da 200w rms in su va alla grande per il ponte non saprei che consigliarti in particolare. oltre il fatto che non ho mai fatto questa operazione quindi
Quindi secondo te questo andrebbe bene ?? http://mediaworld.mobi/webapp/wcs/store ... =Subwoofer" onclick="window.open(this.href);return false; anche se l'ho visto di persona ed è un po' piccolo per essere un vero e proprio sub
eheh per il ponte e un bel casino .. o meglio per farlo dovresti avere almeno due cavalletti per tenere la macchina alzata dietro e due crik per aiutarti al posizionamento del ponte che se tutto va bene fai subito seno' bestemmierai in mille lingue comunque hai il mio stesso ponte dietro quindi controlla il cuscinetto ruota sinistro che e spesso soggetto a rottura
Peugeot 106 SportMatte black Filtro aperto ,eliminazione centrale, ribassamento testata, accenzione anticipata di 8 gradi angel eyes ,xeno 5000k, abbaglianti 100W Blouthunder fonte pioneer , fronte in costruzione , sub emphaser , ampli soundstream lil wonder II 380W rms 4 ohm Link :http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50&t=79923" onclick="window.open(this.href);return false;
rouge lucifer ha scritto:eheh per il ponte e un bel casino .. o meglio per farlo dovresti avere almeno due cavalletti per tenere la macchina alzata dietro e due crik per aiutarti al posizionamento del ponte che se tutto va bene fai subito seno' bestemmierai in mille lingue comunque hai il mio stesso ponte dietro quindi controlla il cuscinetto ruota sinistro che e spesso soggetto a rottura
per alzarla non ho problemi tanto quanto controllare le pastiglie , i dischi e i tamburi