Questa la devo raccontare, voglio farvi divertire un po ragazzi.
Ieri esco in macchina per andare dalla ragazza, esco da uno stop, freccia e via..
mi arriva una volante, mi da un colpo di lampeggiante, e accosto in una strada a senso unico con i parcheggi a lato..
classica frase ''patente e libretto'' al che, porgo sia la patente che il libretto..
Era il maresciallo tra l'altro e mi fa ''questa patente non è valida. c'è scritto che vale 11 anni,non ho mai visto una patente con una validita' cosi estesa'' e io senza parole gli dico ''beh, sono neopatentato, non saprei, l'ho appena fatta.!'' e inizia a tirarmi storie di tutti i tipi, la controlla e ricontrolla e alla fine passa altrove..
inizia a gironzolare attorno all'auto, facendomi parecchie storie per i fari oscurati, dicendo che non si vede nulla, la freccia lo stop e tutto il resto, io faccio lo ''Gnorri'' dicendo che l'ho appena presa che non so nulla ecc ecc..
mi fa ''dovrei farti 600 euro di verbale e mandarti al collaudo'' alla fine me la cavo con una segnalazione e niente multa.. ma ora arriva la parte bella.
Nel frattempo la volante bloccava la strada, ed era ''parcheggiata'' dietro la mia 106.. a un certo punto un auto arriva dietro alla volante e chiede di poter passare, al chè sale il maresciallo sulla volante, la tira avanti e... mi tocca il paraurti del 106!! e io gli ho praticamente urlato contro ''MA FACCIA UN PO DI ATTENZIONE CAVOLO!''

( avrei voluto fare la constatazione amichevole

) risparmio, e me ne vado senza danni x fortuna..
vado subito in autoscuola a chiedere spiegazioni e la risposta è stata '' e poi si lamentano che fanno le barzellette sui carabinieri!!! il 20 e qualcosa ottobre (ora scusate non ricordo) è uscita una nuova legge che non dice che la patente vale 11 anni, ma che scade il giorno della data di nascita quindi, chi nasce a gennaio è svantaggiato, io sono nato a settembre e quindi ho 9 mesi in piu' diciamo per far scadere la patente....
Ora, io mi sono fatto altro che 2 risate, ma qui ragazzi c'è da piangere.... Da piangere!
e vi assicuro che non racconto balle, aimè è tutto vero...