Oggi, (con somma gioia di red.soul che già da un mesetto buono mi spinge a presentarla

Il suo nome è Aly G (dalla targa AL *** YG), viene immatricolata nel Maggio 1997 da un'anziana signora che poi, fortuitamente, si troverà a vendermela nell'Agosto 2011 e ha un motore di 1124 di cilindrata. Acquistata inizialmente con 125.633 km, oggi se ne ritrova quasi 144.000, e oserei dire che va meglio di prima.

Comunque, un pò di introduzione: come già accennato nel vecchio topic di presentazione ho una certa "esperienza" con la 106, essendo cresciuto in una 106 del '93 (passando dal seggiolino al sedile di guida

Quindi, cercando un modello simile alla 106 per affidabilità, estetica, costi di manutenzione e possibilità di fargli di tutto e di più, la mia scelta ricade su un'altra 106. Non prima serie come l'ammiraglia di casa, ma bensì la seconda serie: più bombata come piace a me, sempre moderna esteticamente e, come detto prima, ci si può fare di tutto e di più. Perfetta, quindi.

Ma andiamo a noi: non ci ho fatto molto come modifiche, il progetto è a lungo termine ma a poco a poco si fa tutto.

Migliorie fatte ad oggi:
- Rimozione scritte Peugeot/106/XN
- Sostituzione contachilometri originale con orologio con strumentazione con contagiri e fondini alternati bianchi/neri. (il prossimo passo è raschiare i fondini e renderlo illuminato con le t5 a led.)
- Installazione luci a LED bianche da 6000k nella plafoniera, nel cofano posteriore e nella targa.
- Installazione luci allo Xeno (da sostituire al più presto con un kit bixeno, comunque).
Per adesso è tutto come migliorie, ho poi effettuato altri interventi di ordinaria manutenzione e cambio pezzi che non sto qui ad elencare, per adesso sto comunque concentrando i miei sforzi nell'effettuargli una riverniciatura esterna completa, in quanto la vecchia proprietaria l'avra tenuta probabilmente sotto al sole facendo "bruciare" la verniciatura del tetto e del paraurti posteriore.

Ho già pronti i codolini, minigonne, paraurti e spoiler posteriore provenienti da una rallye blu, non appena verrà riverniciata cambierà totalmente aspetto.

Sì, avrete pensato bene: l'obiettivo è renderla tale e quale ad una Rallye.

Ecco 3 foto: ne farà al più presto di recenti, anche degli interni.