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P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
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La mia naftona!
La mia naftona!
E' arrivato il momento di presentarvi la mia 206: colore grigio, 1.4 hdi, l?ho un pochino modificata.
Esterno:
Paraurti anteriore di importazione tedesca dal quale sono stati eliminati i fendinebbia e la piccola presa d'aria vicina ad essi
Calandra liscia anteriore
Fari anteriori a sfondo nero
Frecce nere a led
Paracolpi laterali e posteriore in tinta
Eliminazione della spazzola sul lunotto
Fari posteriori a led stile BMW
Pinze freno rosse
Assetto e gruppo ruota:
Assetto a ghiera Fk
Cerchi in lega originali Audi 80
Distanziali da 16mm davanti e dietro
Interni:
Volante in pelle della RC
Cupolone rivestito in pelle nera con cuciture rosse
Pannelli porta e altri dettagli in ecopelle rossa
Console centrale e dettagli verniciati di rosso ferrari f430
Pedaliera,tappetini e pomello cambio in alluminio
Bracciolo
Led sottoporta rossi e neon sottovolante e sottocruscotto
Meccanica:
Corsa del cambio accorciata
Tubo dritto come terminale
Credo sia tutto.
Le modifiche future non sto ad elencarle, sono troppe e non so neppure se le farò mai
Che ne pensate? in alcune foto ci sono ancora i cerchi di serie
Esterno:
Paraurti anteriore di importazione tedesca dal quale sono stati eliminati i fendinebbia e la piccola presa d'aria vicina ad essi
Calandra liscia anteriore
Fari anteriori a sfondo nero
Frecce nere a led
Paracolpi laterali e posteriore in tinta
Eliminazione della spazzola sul lunotto
Fari posteriori a led stile BMW
Pinze freno rosse
Assetto e gruppo ruota:
Assetto a ghiera Fk
Cerchi in lega originali Audi 80
Distanziali da 16mm davanti e dietro
Interni:
Volante in pelle della RC
Cupolone rivestito in pelle nera con cuciture rosse
Pannelli porta e altri dettagli in ecopelle rossa
Console centrale e dettagli verniciati di rosso ferrari f430
Pedaliera,tappetini e pomello cambio in alluminio
Bracciolo
Led sottoporta rossi e neon sottovolante e sottocruscotto
Meccanica:
Corsa del cambio accorciata
Tubo dritto come terminale
Credo sia tutto.
Le modifiche future non sto ad elencarle, sono troppe e non so neppure se le farò mai
Che ne pensate? in alcune foto ci sono ancora i cerchi di serie
Re: La mia naftona!
Ciao davvero molto bella ottime modifiche.
Quanto ti è costato accorciare il cambio?
Quanto ti è costato accorciare il cambio?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=86200
http://needforspeedunofficial.forumcommunity.net/" onclick="window.open(this.href);return false; per i fan di Need For Speed
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: La mia naftona!
Moooolto ben tenuta e personalizzata. La cosa che più mi incuriosisce è come ti sia venuto in mente di montare i cerchi dell' audi 80 e che adattamenti hai dovuto fare al mozzo
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
- Gabriel_
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 659
- Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
- Località: Alice Castello (VC)
Re: La mia naftona!
Nessuno, le Audi 80 avevano il 4x108, bisogna solo allargare il centraggio del mozzo.
Ciao Lu
Ciao Lu
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia naftona!
Complimenti davvero, tenuta benissimo!!
Re: La mia naftona!
Grazie a tutti.
@unico90: per accorciare la corsa del cambio é stato montato uno short shifter sotto l‘asta, lo ho trovato da un utente di un altro forum che li vende(mi pare a 15 € ma non vorrei dire assurdità) mentre per il montaggio non saprei perché assieme ho fatto fatto anche montare lo scarico.
@massi.drago: come dice il buon Gabri ho solo dovuto far tornire il mozzo del cerchio per passare da 57mm a 65.1 mm. L`attacco é lo stesso.
Volevo un cerchio che in questa misura fosse poco visto su 206, e anche se la spalla molto alta ammazza il cerchio,non mi dispiace. Capite che la scelta per dei 14" carini su 206 non ancora visti era abbastanza complicata
@Gabriel: ciao Gabri! Anche tu qui?
@unico90: per accorciare la corsa del cambio é stato montato uno short shifter sotto l‘asta, lo ho trovato da un utente di un altro forum che li vende(mi pare a 15 € ma non vorrei dire assurdità) mentre per il montaggio non saprei perché assieme ho fatto fatto anche montare lo scarico.
@massi.drago: come dice il buon Gabri ho solo dovuto far tornire il mozzo del cerchio per passare da 57mm a 65.1 mm. L`attacco é lo stesso.
Volevo un cerchio che in questa misura fosse poco visto su 206, e anche se la spalla molto alta ammazza il cerchio,non mi dispiace. Capite che la scelta per dei 14" carini su 206 non ancora visti era abbastanza complicata
@Gabriel: ciao Gabri! Anche tu qui?
- Gabriel_
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 659
- Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
- Località: Alice Castello (VC)
Re: La mia naftona!
yes! Ho appena preso anche io i leveraggi corti del cambio e lo short shift per la GTi da Pug1Off in Inghilterra. Dovrebbero arrivarmi in settimana, li monterò dopo la revisione.Bottins ha scritto:Grazie a tutti.
@unico90: per accorciare la corsa del cambio é stato montato uno short shifter sotto l‘asta, lo ho trovato da un utente di un altro forum che li vende(mi pare a 15 € ma non vorrei dire assurdità) mentre per il montaggio non saprei perché assieme ho fatto fatto anche montare lo scarico.
@massi.drago: come dice il buon Gabri ho solo dovuto far tornire il mozzo del cerchio per passare da 57mm a 65.1 mm. L`attacco é lo stesso.
Volevo un cerchio che in questa misura fosse poco visto su 206, e anche se la spalla molto alta ammazza il cerchio,non mi dispiace. Capite che la scelta per dei 14" carini su 206 non ancora visti era abbastanza complicata
@Gabriel: ciao Gabri! Anche tu qui?
Alla fine punterai ai 16 ?
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: La mia naftona!
Bella Bottins, complimenti per il lavoro!.. Adoro vedere gente che fa modifiche con un'idea precisa in testa e soprattutto fatte bene!..
Poi hai il fratellino minore del mio motore (scelta ottimale secondo me), come non stimarti?
Un unico consiglio che ti darei visto che non so da te ma dalle mie parti quando c'è nebbia i fendi servono eccome, puoi fare come ho fatto io con la mia (io l'ho fatto per necessità, era l'unico posto dove potevo metterli xD) cioè li tieni nascosti così non si vedono e mantieni fede al tuo stile soft tuning e li monti dietro alla griglia (se non l'hai riempita xk dalle foto faccio fatica a capire xD), ne trovi di piccoli, lenticolari e fidati MOLTO MOLTO potenti in negozi specializzati in accessori auto a prezzi molto onesti, io i miei li ho pagati 40 euro ma puoi trovarli anche a meno..
L'unico problema è vedere se dal lato guida riesci a farceli stare perchè c'è la ventola che rompe, a me ci sono stati senza problemi ma la tua griglia sembra più corta della mia quindi bisognerebbe guardare se ci stai..
Per il montaggio poi è abbastanza una cagata: 4 viti autofilettanti, 4 dadi e 4 guarnizioni se vuoi fare le cose fatte bene bene (come cerco sempre di fare io e come ho fatto io con la mia :p) e per attaccarceli beh c'è una comodissima barra metallica che passa dietro alla griglia ^^..
In ogni caso ancora complimenti, l'auto è bella e coerente nel suo complesso, il che è ciò che la rende decisamente stimabile ..
Poi hai il fratellino minore del mio motore (scelta ottimale secondo me), come non stimarti?
Un unico consiglio che ti darei visto che non so da te ma dalle mie parti quando c'è nebbia i fendi servono eccome, puoi fare come ho fatto io con la mia (io l'ho fatto per necessità, era l'unico posto dove potevo metterli xD) cioè li tieni nascosti così non si vedono e mantieni fede al tuo stile soft tuning e li monti dietro alla griglia (se non l'hai riempita xk dalle foto faccio fatica a capire xD), ne trovi di piccoli, lenticolari e fidati MOLTO MOLTO potenti in negozi specializzati in accessori auto a prezzi molto onesti, io i miei li ho pagati 40 euro ma puoi trovarli anche a meno..
L'unico problema è vedere se dal lato guida riesci a farceli stare perchè c'è la ventola che rompe, a me ci sono stati senza problemi ma la tua griglia sembra più corta della mia quindi bisognerebbe guardare se ci stai..
Per il montaggio poi è abbastanza una cagata: 4 viti autofilettanti, 4 dadi e 4 guarnizioni se vuoi fare le cose fatte bene bene (come cerco sempre di fare io e come ho fatto io con la mia :p) e per attaccarceli beh c'è una comodissima barra metallica che passa dietro alla griglia ^^..
In ogni caso ancora complimenti, l'auto è bella e coerente nel suo complesso, il che è ciò che la rende decisamente stimabile ..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
Re: La mia naftona!
Grande! sfizioso il negozio già solo dal nome ...quando hai la revisione? Io a giugno, e devo rimetterla praticamente originale...si si appena ho abbastanza soldi per omologazione e cerchi vado secco sui 16,i 17 secondo me sono troppo grandi ..ci stanno solo se hai i paraurti gt.Gabriel_ ha scritto: yes! Ho appena preso anche io i leveraggi corti del cambio e lo short shift per la GTi da Pug1Off in Inghilterra. Dovrebbero arrivarmi in settimana, li monterò dopo la revisione.
Alla fine punterai ai 16 ?
Con calma farò tutto..manca il cofano e il paraurti posteriore(come modifiche evidenti).
Ovviamente dovrà essere una cerchiata di un certo spessore
Re: La mia naftona!
Ciao Gufo, grazie per il consiglio, ma i fendi li ho tolti apposta mai usati e quindi li ho tolti appostaGufo90 ha scritto:Bella Bottins, complimenti per il lavoro!.. Adoro vedere gente che fa modifiche con un'idea precisa in testa e soprattutto fatte bene!..
Poi hai il fratellino minore del mio motore (scelta ottimale secondo me), come non stimarti?
Un unico consiglio che ti darei visto che non so da te ma dalle mie parti quando c'è nebbia i fendi servono eccome, puoi fare come ho fatto io con la mia (io l'ho fatto per necessità, era l'unico posto dove potevo metterli xD) cioè li tieni nascosti così non si vedono e mantieni fede al tuo stile soft tuning e li monti dietro alla griglia (se non l'hai riempita xk dalle foto faccio fatica a capire xD), ne trovi di piccoli, lenticolari e fidati MOLTO MOLTO potenti in negozi specializzati in accessori auto a prezzi molto onesti, io i miei li ho pagati 40 euro ma puoi trovarli anche a meno..
L'unico problema è vedere se dal lato guida riesci a farceli stare perchè c'è la ventola che rompe, a me ci sono stati senza problemi ma la tua griglia sembra più corta della mia quindi bisognerebbe guardare se ci stai..
Per il montaggio poi è abbastanza una cagata: 4 viti autofilettanti, 4 dadi e 4 guarnizioni se vuoi fare le cose fatte bene bene (come cerco sempre di fare io e come ho fatto io con la mia :p) e per attaccarceli beh c'è una comodissima barra metallica che passa dietro alla griglia ^^..
In ogni caso ancora complimenti, l'auto è bella e coerente nel suo complesso, il che è ciò che la rende decisamente stimabile ..
In realtà ho dei dettagli che stonano, come i tappetini in alluminio mandorlato o i sedili (da far impellare) ma che con il tempo cercherò di fare tutto coerente con l'idea che ho del progetto finale
Adesso il primo lavoretto sarà cambiare i distanziali sia all'anteriore che al posteriore (da far fare su misura )
Re: La mia naftona!
Si effettivamente i sedili stonano un attimino così.. quelli in pelle rossa della R&N sarebbero perfetti ma puoi ovviare in tanti modi.. i tappetini non sono malvagi dopotutto, vanno molto di moda quelli che hai e rendono bene il riflesso dei neon.. Io agli interni ci penserò finiti gli esterni, ho ancora tanti lavori da fare, non troppi soldi e ancora meno tempo xD.. Tu che hai circa la mia età mi capisci benissimo immagino :p.. seguirò l'evoluzione del tuo progetto cn molto interesse ..
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
- mad max 206
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3981
- Iscritto il: 22/04/2009, 16:06
- Località: Pagliare del Tronto (AP)
Re: La mia naftona!
Complimenti per la tua 206.tentuta davvero molto bene!!!
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
- Gabriel_
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 03/08/2013, 19:04
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Re: La mia naftona!
revisione devo farla entro maggio, ma in realtà lascio la macchina cosi com'èBottins ha scritto:Grande! sfizioso il negozio già solo dal nome ...quando hai la revisione? Io a giugno, e devo rimetterla praticamente originale...si si appena ho abbastanza soldi per omologazione e cerchi vado secco sui 16,i 17 secondo me sono troppo grandi ..ci stanno solo se hai i paraurti gt.Gabriel_ ha scritto: yes! Ho appena preso anche io i leveraggi corti del cambio e lo short shift per la GTi da Pug1Off in Inghilterra. Dovrebbero arrivarmi in settimana, li monterò dopo la revisione.
Alla fine punterai ai 16 ?
Con calma farò tutto..manca il cofano e il paraurti posteriore(come modifiche evidenti).
Ovviamente dovrà essere una cerchiata di un certo spessore
comunque sai che mi sono ricreduto per i 17?
Quella di Rini, nonostante i para GT sta benissimo con i 17, secondo me la misura perfetta per avere uno stance ultra figo su 206 è:
8jx17 su 195/40
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: La mia naftona!
Grazie mille! eh si,anzi, soldi io ben pochi visto che sono studente universitario se prendessi l'allestimento R&N dovrei ricambiare tutto perché il rosso che ho io è più chiaro mi piacerebbero i sedili XS tutti in pelle nera o pelle e tessuto (fatto a mio piacimento )Gufo90 ha scritto:Si effettivamente i sedili stonano un attimino così.. quelli in pelle rossa della R&N sarebbero perfetti ma puoi ovviare in tanti modi.. i tappetini non sono malvagi dopotutto, vanno molto di moda quelli che hai e rendono bene il riflesso dei neon.. Io agli interni ci penserò finiti gli esterni, ho ancora tanti lavori da fare, non troppi soldi e ancora meno tempo xD.. Tu che hai circa la mia età mi capisci benissimo immagino :p.. seguirò l'evoluzione del tuo progetto cn molto interesse ..
Re: La mia naftona!
Dici? Quella di Rini sta benissimo con i 17 proprio perché ha i paraurti gt secondo me, con paraurti normali vedo meglio i 16. adesso vado a riguardarmi le foto che magari mi ricredo.. ma finora ritenevo che il miglior accoppiamento che si possa fare con paraurti XS siano i 8jx16 con 195/40Gabriel_ ha scritto:revisione devo farla entro maggio, ma in realtà lascio la macchina cosi com'èBottins ha scritto:Grande! sfizioso il negozio già solo dal nome ...quando hai la revisione? Io a giugno, e devo rimetterla praticamente originale...si si appena ho abbastanza soldi per omologazione e cerchi vado secco sui 16,i 17 secondo me sono troppo grandi ..ci stanno solo se hai i paraurti gt.Gabriel_ ha scritto: yes! Ho appena preso anche io i leveraggi corti del cambio e lo short shift per la GTi da Pug1Off in Inghilterra. Dovrebbero arrivarmi in settimana, li monterò dopo la revisione.
Alla fine punterai ai 16 ?
Con calma farò tutto..manca il cofano e il paraurti posteriore(come modifiche evidenti).
Ovviamente dovrà essere una cerchiata di un certo spessore
comunque sai che mi sono ricreduto per i 17?
Quella di Rini, nonostante i para GT sta benissimo con i 17, secondo me la misura perfetta per avere uno stance ultra figo su 206 è:
8jx17 su 195/40
Grazie Mad max!