PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]
Vedremo tutte le 206 nere nere 

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt
-
- Peugeottista curioso
bè ma le manovre iniziano a diventare difficoltose solo se fai anche i vetri anteriori, sennò non ci dovrebbero essere problemi..... cmq se tutto il filo era scoperto, è andata veramente bene!!!!!!
Per molti sport come il pallone, il basketball, il tennis ed il golf, serve una palla soltanto… Per guidare un'auto con le "vitamine" sotto il cofano ne servono due!
Scooter: Gilera Runner 180 2t - MBK Booster lc
Scooter: Gilera Runner 180 2t - MBK Booster lc
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Aaaaah capito!! 
Meno perché i sensori li odio proprio, mi sanno di incapace a parcheggiare XD

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt
Ciao Saretta, ho letto un po' dello scampato incidente... Bapa se l'è vista davvero brutta (e non solo lei), considerando che lì sotto c'è il serbatoio!
A volte basta pochissimo per fare un corto: un connettore o filo scoperto positivo che tocca con la carrozzeria dell'auto (che è messa a massa, quindi negativo)... poi spesso ad aggravare il tutto ci si mettono l'umidità, l'età dell'impianto che porta ossidazione e deterioramento delle guaine. Io di fatti, ogni volta che metto mano a qualcosa di "elettrico" lavoro a batteria scollegata, poi controllo tutto e in fine la ricollego.
Paradossalmente, il fatto di aver aperto il portellone ha peggiorato il tutto, perchè è entrata aria fresca ad alimentare le fiamme...
Evabbè, l'importante è che il pericolo sia scampato e tutto si risolverà presto
Se posso dire la mia riguardo gli altri argomenti:
-Le pinze sotto il nero-sporco
possono essere argentate (zincate) o grigio scuro opaco, dipende dalla marca impiegata dallo stabilimento che ha assemblato l'auto... quindi se noti che sono abbastanza visibili una volta messi i cerchi in lega e non ti piace l'abbinamento cromatico puoi smontarle, sgrassarle e riverniciarle con vernice spray per alte temperature della Arexons o simili. Ti dovrebbe bastare una bomboletta (4.50 euro dal più ladro) anche per fare i tamburi posteriori, e ci sono una miriade di colori. Ovviamente dovrai fare attenzione a mascherare bene tutto ciò che non va verniciato, come il pistoncino idraulico dal lato interno.
-Fai benissimo ad oscurare i vetri, anch'io farò sulla mia soltanto i posteriori a compasso e il lunotto... forse metterò una striscia parasole sfumata davanti. Però ancora non mi sono deciso perchè vorrei avere una qualche certificazione che dimostrasse che sono in regola col CdS e perchè ancora non ho scelto il tipo di pellicola. Un amico che fa questi lavori mi diceva che esistono pellicole di marca (3M ad esempio) che costano sì, ma sono certificate e garantite, resistono negli anni anche alle giornate più assolate senza deteriorarsi (bruttissimo quando succede
) e soprattutto ce ne sono di tantissimi colori, compresi quelli che proteggono dai raggi UV, ergo limitano l'"effetto microonde" quando si lascia l'auto sotto il sole.
Quindi penso che sia fondamentale sapere che tipo/marca di pellicola verrà montata... a volte si risparmia ma poi, dopo due anni, scaduta la garanzia, la pellicola diventa... cartapecora.
I sensori di parcheggio... lasciali in negozio o alla FIAT (che l'8 marzo li dava omaggio alle donne che avessero acquistato una nuova auto
)! Tanto vetri oscurati o no, nei casi più estremi, tipo che so, fare retromarcia col buio pesto su fondo accidentato, dovresti comunque scendere dall'auto per vedere come sei messa o farti guidare da qualcuno fuori dall'auto.
-I cerchi, a onor del vero, un professionista serio (o anche uno con un po' di esperienza), non li sabbierebbe, ma li svernicerebbe con prodotti appositi, stuccherebbe i graffi con resina per metalli e poi li vernicerebbe a polvere (poichè le vernici tradizionali si staccherebbero da quel tipo di metallo come nulla), chiedendoti infine tanto quanto un carrozziere ma lavorando meglio... perchè per questo tipo di lavori ci sono officine specializzate.
Ma direi che, PRIMA di pensare a farli ri-smaltare, è bene far controllare la concentricità ed eventualmente intervenire: spesso molti difetti o danni non sono facili da notare a vista, anche perchè spesso quando si prende una botta lo pneumatico evita che il cerchio si segni ma non che si deformi.
-Le candele... queste sconosciute...
beh, ti consiglierei di cambiarle in ogni caso perchè delle candele economiche durano poco, fanno consumare e sporcano tutto... ma DEVI cambiarle in ogni caso se ci hai già superato i 38/40.000... e comunque è sempre bene controllarle e pulirle ogni 10/15.000 km, poi dipende dal tipo.
Credimi, da quanto ho visto, hai fatto cose ben più difficili che sostituire le candele, quindi non dovresti avere problemi. Ti assicuro che la candela giusta fa tanto, specie sui consumi. Io per la 206 ho già individuato un paio di versioni particolarmente adatte, ma conviene prenderle nell'UK, perchè qui ci marciano e le vendono quasi al doppio!
Se/quando ne avrai di bisogno ti passo i link di un paio di negozi da cui mi sono servito (e mi servirò presto) e un video che fa vedere quant'è facile cambiare le candele.
-Come ti scriveva qualcuno, se un domani vorrai far diventare Bapa d'epoca, dovrai soltanto (penso temporaneamente) rimettere su alcuni pezzi che hai cambiato, tipo i fari anteriori ad esempio e forse togliere i coprisedili... poi non credo dovresti avere particolari problemi!
Tanti auguri di buona guarigione per Bapa!
P.S.
Scrivo pochi messaggi... ma quando scrivo...!
beh direi, c'erano tante cose da dire o precisare...

A volte basta pochissimo per fare un corto: un connettore o filo scoperto positivo che tocca con la carrozzeria dell'auto (che è messa a massa, quindi negativo)... poi spesso ad aggravare il tutto ci si mettono l'umidità, l'età dell'impianto che porta ossidazione e deterioramento delle guaine. Io di fatti, ogni volta che metto mano a qualcosa di "elettrico" lavoro a batteria scollegata, poi controllo tutto e in fine la ricollego.
Paradossalmente, il fatto di aver aperto il portellone ha peggiorato il tutto, perchè è entrata aria fresca ad alimentare le fiamme...
Evabbè, l'importante è che il pericolo sia scampato e tutto si risolverà presto

Se posso dire la mia riguardo gli altri argomenti:
-Le pinze sotto il nero-sporco

-Fai benissimo ad oscurare i vetri, anch'io farò sulla mia soltanto i posteriori a compasso e il lunotto... forse metterò una striscia parasole sfumata davanti. Però ancora non mi sono deciso perchè vorrei avere una qualche certificazione che dimostrasse che sono in regola col CdS e perchè ancora non ho scelto il tipo di pellicola. Un amico che fa questi lavori mi diceva che esistono pellicole di marca (3M ad esempio) che costano sì, ma sono certificate e garantite, resistono negli anni anche alle giornate più assolate senza deteriorarsi (bruttissimo quando succede

I sensori di parcheggio... lasciali in negozio o alla FIAT (che l'8 marzo li dava omaggio alle donne che avessero acquistato una nuova auto

-I cerchi, a onor del vero, un professionista serio (o anche uno con un po' di esperienza), non li sabbierebbe, ma li svernicerebbe con prodotti appositi, stuccherebbe i graffi con resina per metalli e poi li vernicerebbe a polvere (poichè le vernici tradizionali si staccherebbero da quel tipo di metallo come nulla), chiedendoti infine tanto quanto un carrozziere ma lavorando meglio... perchè per questo tipo di lavori ci sono officine specializzate.
Ma direi che, PRIMA di pensare a farli ri-smaltare, è bene far controllare la concentricità ed eventualmente intervenire: spesso molti difetti o danni non sono facili da notare a vista, anche perchè spesso quando si prende una botta lo pneumatico evita che il cerchio si segni ma non che si deformi.
-Le candele... queste sconosciute...

Credimi, da quanto ho visto, hai fatto cose ben più difficili che sostituire le candele, quindi non dovresti avere problemi. Ti assicuro che la candela giusta fa tanto, specie sui consumi. Io per la 206 ho già individuato un paio di versioni particolarmente adatte, ma conviene prenderle nell'UK, perchè qui ci marciano e le vendono quasi al doppio!

-Come ti scriveva qualcuno, se un domani vorrai far diventare Bapa d'epoca, dovrai soltanto (penso temporaneamente) rimettere su alcuni pezzi che hai cambiato, tipo i fari anteriori ad esempio e forse togliere i coprisedili... poi non credo dovresti avere particolari problemi!

Tanti auguri di buona guarigione per Bapa!

P.S.
Scrivo pochi messaggi... ma quando scrivo...!

- skorpio
- Peugeottista fast&furious
ma sapessi quanto sono comodisarettamari ha scritto:Aaaaah capito!!

se non sei capace di parcheggiare,non lo sei nemmeno con i sensori

207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Grazie per avermi dato dell incapacesarettamari ha scritto:Aaaaah capito!!

Peugeot 206 1100
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.

Ma no dai, comunque conosco gente che struscia anche coi sensori, e gente che fa manovre al millimetro solo guardando gli specchi

Intanto date il benvenuto al mio nuovo bracciolo porta oggetti

- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Per Artal:
quando andrò a sentire dei vetri mi farò dire tutte le cose, per adesso ho solo chiesto quanto costano per la 206 a un tizio che ci lavora ma non sono ancora andata in negozio
quando andrò a sentire dei vetri mi farò dire tutte le cose, per adesso ho solo chiesto quanto costano per la 206 a un tizio che ci lavora ma non sono ancora andata in negozio

Mi raccomando!sarettamari ha scritto:Per Artal:

Bello il bracciolo portaoggetti

Non ho capito però come si fissa e se da qualche impaccio col freno a mano...
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Io l'ho avvitato alla plastica del tunnel centrale, poco dietro al freno a mano, basta prendere le misure e non dà nessun fastidio! Ho solo dovuto smontare le maniglie di regolazione dei sedili, ma tanto ci sono anche all'esterno! 
Grazie mille per tutti i consigli comunque!

Ah ecco, adesso ci sono! Mi piacerebbe averlo in futuro, ma credo che ne farò a meno, anche perchè ho dovuto eliminare la maniglia esterna del sedile passeggero, per una ragione mooolto valida!sarettamari ha scritto:Io l'ho avvitato alla plastica del tunnel centrale, poco dietro al freno a mano, basta prendere le misure e non dà nessun fastidio! Ho solo dovuto smontare le maniglie di regolazione dei sedili, ma tanto ci sono anche all'esterno!

Per i consigli figurati, mi fa piacere condividere con altri appassionati le mie conoscenze o esperienze.
- sarettamari
- Peugeottista D.O.C.
Vi posso garantire che la guida non cambia col bracciolo, è comodissimo, ci nascondo dentro l'autoradio, mi ci appoggiò al semaforo 
Per aprire i vetri devo ammattire un pochino di più perché i pulsanti sono sotto al bracciolo ma ci si arriva benissimo comunque!!

Per aprire i vetri devo ammattire un pochino di più perché i pulsanti sono sotto al bracciolo ma ci si arriva benissimo comunque!!

-
- Peugeottista D.O.C.
Presente!sarettamari ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Ma no dai, comunque conosco gente che struscia anche coi sensori ...

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
bello il bracciolo 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Bello il bracciolo e ovviamente in tonalità tigrata
Anche a me serve per la 207.. da averlo a non averlo anche secondo me cambia molto sia come comodità durante la guida relax sia come utilità potendo riporre al suo interno qualche oggetto.

Anche a me serve per la 207.. da averlo a non averlo anche secondo me cambia molto sia come comodità durante la guida relax sia come utilità potendo riporre al suo interno qualche oggetto.
PEUGEOT 207 SW 1.6 HDI 90 HP ENGINE COLOR GRIGIO MET. ACCESSORI DI SERIE (Per ora)
ALFA ROMEO 75 1.8 TURBO AMERICA COLOR NERO 601 ANNO '89.
ASSETTO KONI GIALLO + VOGTLAND - CENTRALINA INIEZIONE MAPPATA - INIEZIONE MAGGIORATA - TURBO GARRET T3 POTENZIATO. DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE POSTERIORE. NO ABS, NO TCS/ESP, NO SERVOSTERZO...DECISAMENTE ALLA VECCHIA MANIERA
ALFA ROMEO 75 1.8 TURBO AMERICA COLOR NERO 601 ANNO '89.
ASSETTO KONI GIALLO + VOGTLAND - CENTRALINA INIEZIONE MAPPATA - INIEZIONE MAGGIORATA - TURBO GARRET T3 POTENZIATO. DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE POSTERIORE. NO ABS, NO TCS/ESP, NO SERVOSTERZO...DECISAMENTE ALLA VECCHIA MANIERA