è tutto molto vincolato ai cerchi. Siccome sta spalla enorme mi fa cagare, o trovo delle gomme con spalla bassa da montare con i 14 (senza esagerare perchè altrimenti devo scendere ancora di un bel po e va a finire che non riesco più a muovermi) oppure compro dei cerchi seri piu grandi. Il fatto è che mi dispiace parecchio fanculare i tolla, anche perchè ci ho speso parecchio a farli e mi piacciono un botto.
Diciamo che ora, sono davanti a questo bivio devastante:
1- trovo una gomma da 14 con spalla bassa, la monto e la lascio grezza cosi (soluzione + economica)
2- compro un cerchio da 16, lo gommo 195/40, a questo punto non posso tenerla grezza perchè non c'azzecca un tubo e non voglio nemmeno farla tutta in tinta perchè altrimenti diventa identica a quella di Alex e non mi va, quindi la rivernicio di un altro colore.
premetto che non voglio girare abusivo quindi dovrei fare omologare in ogni caso cerchio e gomma.
punto 1: 300€ gomme + supponiamo altri 500€ tra stelo ammortizzatori da accorciare, interni da finire ecc. e 400-500 di omologazione gomme. quindi stiamo larghi e con 1500€ la macchina è finita, bassa e larga come piace a me.
punto 2. 1000€ di cerchi, le gomme nonlosoenonvoglioguardare, circa 2000€ di verniciatura, 500€ tra stelo ammortizzatori, interni e cazzate, 400-500 x omologare gomma e cerchi. totale 4000€ circa per una macchina con le contropalle e per la quale mi sveglierei con il sorriso a 1356 denti ogni mattino.
E' dura ragazzi, aiutatemi, accetto pareri, consigli, insulti, fate voi basta che mi fate uscire da questo momento di estrema indecisione.
P.S. i prezzi non sono sparati random, sono praticamente uguali a quello che veramente andrei a spendere, euro in piu o euro in meno.
grazie a tutti in anticipo