PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[206 Plus] La mia X-Line!

Laura206+
Peugeottista fast&furious

Re: [206 Plus] La mia X-Line!

Messaggio da Laura206+ »

Grazie per l'interesse Xneo70, a me bastava una semplice risposta cortese non chiedevo di più! Comunque si sono a conoscenza di queste autoradio, quella per la 206+ è la stessa che monta la 207! Sono davvero spettacolari! Unico contro è che per le mie tasche al momento costicchiano troppo...ne avevo adocchiata una da questo link quì in cui tra l'altro, nelle foto, è ben visibile l'installazione su una 206+:

http://www.autocardvdgps.com/peugeot-20 ... p-rds.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non mi andrà di aspettare l'appuntamento con l'elettrauto molto probabilmente tornerò alla radio originale fino a quando non potrò permettermi di comprare questo bellissimo oggetto! Ero QUASI pronta a separarmi dai comandi al volante...ma pure dal display no! Io le cose o le faccio per bene o non le faccio proprio...sono pignola :oops: non voglio nulla di posticcio
Immagine

Peugeot 206 plus 1.1 benzina nero perla, versione X-line, Work in Progress
spoiler, griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in alluminio, terminale di scarico e pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera e poggiapiede in alluminio, cornice cambio, sorgente Kenwood KDC-M4524G, Tweeter + Woofer anteriori: JVC CS-V627, coassali posteriori: Sony Xplod, profili interni di colore rosso, strisce a led sotto i fari anteriori e sotto il cruscotto lato guida e passeggero, luci di posizione targa plafoniera e bagagliaio a led, kit Xeno 8000°K, frecce anteriori cromate, palpebre anteriori, vetri posteriori e lunotto oscurati, oscuramento fari posteriori con "metodo calze"
Eccola

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Infatti è proprio quello il motivo per il quale io non ho mai volute delle radio "normali" per la mia auto. Perdere le info nel display per me era sempre fuori discussione. Ora ho preso quella radio solo perche la ho trovata a buon prezzo usata (1 mese!) Altrimenti mi sarei sempre accontentato della radio di serie, anche se relativamente antiquata.

Non credo pero` che un elettrauto riesca a risolverti quel problema perche credo proprio che sia irrisolvibile. Le info una radio normale non le manda al display. Quelle (anche quella del link che hai messo tu!) sono radio con windows CE.

Intendevi la risposta cortese da parte di Peugeot? O sono stato scortese io??
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

laura...mi spiace ma il concessionario è stato di una scortesia unica
sei andata dove hai preso la macchina? oppure da un'altro?
facile vendere e poi sbattersi dei clienti così :mad:
io all'installatore ho già detto che non voglio perdere le funzionalità, incluso i settaggi di luci diurne etc etc
credo che l'articolo che serva a te sia questo...
http://www.ebay.it/itm/4-084-Phonocar-I ... 3379b22763" onclick="window.open(this.href);return false;
prova a chiedere non tanto a un concessionario ma ad un installatore di impianti audio da auto
loro sono più ferrati in materia rispetto al concessionario
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

xneo70 ha scritto:Non credo pero` che un elettrauto riesca a risolverti quel problema perche credo proprio che sia irrisolvibile. Le info una radio normale non le manda al display.
Guarda il problema non sono tanto le info della radio, ma il fatto che non mi dia più nè data, nè orario nè apertura delle porte! Queste ultime due me le dà ma dopo 5 secondi si blocca tutto e non si muove più nulla
xneo70 ha scritto:Intendevi la risposta cortese da parte di Peugeot? O sono stato scortese io??
Intendevo da parte del concessionario ovviamente ;-)
ledmania ha scritto:laura...mi spiace ma il concessionario è stato di una scortesia unica
sei andata dove hai preso la macchina? oppure da un'altro?
facile vendere e poi sbattersi dei clienti così :mad:
La macchina è stata presa aziendale da un concessionario a loro affiliato (è proprio vicino alla Peugeot), ma ugualmente non hanno voluto sentire ragioni! :mad: Si tratta di CORTESIA e rispetto verso un cliente, che poi la risposta fosse negativa o positiva non importava!

Grazie comunque per il link! ;-) Anche se, vedendo come stà messo il display, molto probabilmente tornerò alla vecchia RD3 con i comandi al volante già integrati... :cry: quelli alla fine erano una cosa secondaria, ma il display bloccato non posso proprio vederlo
Immagine

spoiler, griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in alluminio, terminale di scarico e pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera e poggiapiede in alluminio, cornice cambio, sorgente Kenwood KDC-M4524G, Tweeter + Woofer anteriori: JVC CS-V627, coassali posteriori: Sony Xplod, profili interni di colore rosso, strisce a led sotto i fari anteriori e sotto il cruscotto lato guida e passeggero, luci di posizione targa plafoniera e bagagliaio a led, kit Xeno 8000°K, frecce anteriori cromate, palpebre anteriori, vetri posteriori e lunotto oscurati, oscuramento fari posteriori con "metodo calze"
Eccola

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

hmmmm, ma le info normali (tipo porta o benzina o orologio) il display le dovrebbe far vedere cmq. Io sulla 406 ho provato ad installare una radio diversa, e perdevo solo le info della radio sul display (che cmq mi dava molto fastidio!)

Sei sicura di non aver collegato qualche cavo sbagliato? CMQ anche il cavo che ho linkato io, è quello adatto al tuo caso (visto che hai detto di aver di serie la Rd3). Con quello i cavi diventano standard, e credo tu non possa sbagliare i collegamenti. Se intendi questo come problema (e delle info radio non te ne importa!) potresti far controllare davvero da un elettrauto i collegamenti, e con quel adattatore puoi riprendere uso del comando volante.

Il link postato da ledmania, punta pero ad un adattatore per la fiat ulisse, anche se piu sotto ci sta scritto che è compatibile con tante auto!! Boh!!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

xneo70 ha scritto:hmmmm, ma le info normali (tipo porta o benzina o orologio) il display le dovrebbe far vedere cmq. Io sulla 406 ho provato ad installare una radio diversa, e perdevo solo le info della radio sul display (che cmq mi dava molto fastidio!)

Sei sicura di non aver collegato qualche cavo sbagliato? CMQ anche il cavo che ho linkato io, è quello adatto al tuo caso (visto che hai detto di aver di serie la Rd3). Con quello i cavi diventano standard, e credo tu non possa sbagliare i collegamenti. Se intendi questo come problema (e delle info radio non te ne importa!) potresti far controllare davvero da un elettrauto i collegamenti, e con quel adattatore puoi riprendere uso del comando volante.
E' proprio questo il problema! Delle info sulla radio o sul cd non mi interessa perchè sapevo di perderle e comunque ho molte più info al riguardo sulla nuova radio...ma le informazioni di base no però! non è per niente normale! ho il display completamente bloccato, data che non si vede proprio più, orario che si blocca alla chiusura della portiera, scritta delle portiere aperte che non scorre oltre i 5 secondi dall'apertura...Avendo il display di tipo A non ho altre informazioni ma almeno queste volevo preservarle!
Per i comandi al volante sarei anche disposta ad abituarmi a non usarli o eventualmente a prendere l'interfaccia che mi hai linkato tu in un secondo momento...ma questa cosa del display non mi scende....ho rifatto i collegamenti tre volte e non riesco proprio a risolvere il problema! L'elettrauto mi ha detto che è un problema dei connettri e che dovrà controllare lui in modo parallelo con l'autoradio originale (L'RD3 appunto)
Immagine

Eccola

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

laura....passa da un negozio hi fi car, quelli che fanno gli impianti per intenderci da gare etc etc
sicuramente loro ti sapranno togliere dai pasticci!
e cmq secondo me se monti quell'interfaccia lì hai di nuovo tutto sotto controllo
perchè non provi a chiedere direttamente a quel venditore ebay che ti ho linkato?
è fornitissimo di quei prodotti, ne ha un sacco di interfaccie radio per moltissime altre auto
motlo probabilmente essendo ferrato in materia à già dove indirizzarti
resta cmq strano, sulla mia 307 avevo perso le indicazioni radio ma i computer di bordo, temperatura etc li avevo conservati senza dover montare nulla...boh
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

ledmania ha scritto:laura....passa da un negozio hi fi car, quelli che fanno gli impianti per intenderci da gare etc etc
sicuramente loro ti sapranno togliere dai pasticci!
e cmq secondo me se monti quell'interfaccia lì hai di nuovo tutto sotto controllo
perchè non provi a chiedere direttamente a quel venditore ebay che ti ho linkato?
è fornitissimo di quei prodotti, ne ha un sacco di interfaccie radio per moltissime altre auto
motlo probabilmente essendo ferrato in materia à già dove indirizzarti
resta cmq strano, sulla mia 307 avevo perso le indicazioni radio ma i computer di bordo, temperatura etc li avevo conservati senza dover montare nulla...boh
Proverò a recarmi da un installatore hi-fi come mi hai consigliato! Grazie :)
Per quanto riguarda l'interfaccia ripeto, i comandi al volante alla fine non mi sono essenziali, vorrei semplicemente che tornasse a funzionare il display con le sue informazioni di base...sicuramente ci sarà un problema ai connettori, non ho modificato nulla ma solo inserito i connettori negli appositi alloggi e sono sicura di aver fatto bene perchè le casse e la radio funzionano a dovere :(
Immagine

Eccola

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ottimo consiglio quello di Ledmania :applause:
Visto che in Peugeot non hanno risposto decentemente alla tua rchiesta,recati da un impiantista audio che,saprà sicuramente risolverti tutti i problemi ;-)
I connettori postati nelle foto sopra,credo che siano dei semplici connettori che hanno le presette uguali all'originale da un lato e dall'altro lato,hanno delle prese universali che vanno inserite negli autoradio commerciali!
Tutto questo credo,solo per non tagliare i fili dalle prese ed usare connessione plug&play ;-)
Cmq,vai tranquillamente in un centro audio e facci sapere :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

lupus.c ha scritto:Ottimo consiglio quello di Ledmania :applause:
Visto che in Peugeot non hanno risposto decentemente alla tua rchiesta,recati da un impiantista audio che,saprà sicuramente risolverti tutti i problemi ;-)
I connettori postati nelle foto sopra,credo che siano dei semplici connettori che hanno le presette uguali all'originale da un lato e dall'altro lato,hanno delle prese universali che vanno inserite negli autoradio commerciali!
Tutto questo credo,solo per non tagliare i fili dalle prese ed usare connessione plug&play ;-)
Cmq,vai tranquillamente in un centro audio e facci sapere :thumbleft:
Eh si caro Lupus! Settimana prossima spero di avere delle risposte concrete! :D
Incrocio le dita perchè dell'RD3 sinceramente sono un pò stufa ;-)
Immagine

Eccola

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

La cosa interessa molto pure a me
perche fra un paio di settimane volevo portare a montare l'alpine e faro' presente all'installatore che non voglio perdere nulla! altrimenti vendo tutto!
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

ledmania ha scritto:La cosa interessa molto pure a me
perche fra un paio di settimane volevo portare a montare l'alpine e faro' presente all'installatore che non voglio perdere nulla! altrimenti vendo tutto!
Allora vi terrò sicuramente aggiornati ;-)
Giovedì dovrei avere le risposte a tutti questi problemi!
Immagine

Eccola

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

oggi tramite fb (sono iscritto al gruppo fb di passione peugeot e peugeot tuning club) ho trovato questo.....
http://www.alpine-europe.com/index.php?id=1378&L=3" onclick="window.open(this.href);return false;
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

ledmania ha scritto:oggi tramite fb (sono iscritto al gruppo fb di passione peugeot e peugeot tuning club) ho trovato questo.....
http://www.alpine-europe.com/index.php?id=1378&L=3" onclick="window.open(this.href);return false;
Si era capitato anche a me sotto le mani oggi :scratch: è utile per capire quali autoradio alpine sono effettivamente compatibili con display e interfaccia dei comandi al volante :)

però sinceramente ho messo quest'autoradio perchè l'avevo già in casa :oops: se non ci fosse stata avrei lasciato l'originale...
se riesco a risolvere con questa Kenwood bene, se nò aspetterò di racimolare un pò di soldi per prendere il lettore serio che ho postato prima a Xneo :lol: :mrgreen: prima o poi arriverò sicuramente a quello! Plancia bella pulita ed ordinata come piace a me! Per adesso diciamo che sfrutto la Kenwood perchè è a disposizione, ovviamente solo se riesco a risolvere il problema del display! Se nò finisce di nuovo nel suo scatolo :mrgreen:
Immagine

Eccola

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

controllando meglio quel link alpine (ma sicuramente sarà così anche per kenwood) ci sono varie possibilità:
- interfaccia dei soli comandi al volante
- interfaccia dei comandi al volante e del display
- accessorio per recuperare i sensori di parcheggio (nel mio caso servirebbe tassativamente dato che li ho)
insomma....mi preparo a spendere una bella pisola!
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “206”