PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM!
ISCRIVITI AL CLUB O RINNOVA LA TUA ADESIONE
E' APERTA LA
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM!
ISCRIVITI AL CLUB O RINNOVA LA TUA ADESIONE
E' APERTA LA
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Probabilmente non l'ho mai detto, è stato il mio "segreto Peugeot" però la 206 mi è sempre piaciuta moltissimo. Fino dal primo esemplare che vidi su strada nel 1998, pochi giorni dopo la presentazione ufficiale, acquisto di un'amica che aveva sostituito una 106 e che mi parve un'astronave, con quelle linee così arrotondate e "feline". Ricordo ancora la meraviglia nel constatare la profondità del cassetto portaoggetti rispetto a quello risicatissimo dell'allora mia Lancia Y 1.2 16v. E ricordo anche lo stupore nel viaggiare, circa un anno dopo, su una delle prime HDi di proprietà di un altro amico... il diesel common rail faceva impallidire i miei 86 cavalli
Poi sono successe tante cose... decisi di mandare la Y in pensione e di sostituirla con la "sorellona" della 206, la 307. Poi arrivò il Club e, negli anni, altre vetture Peugeot, ma la 206 mi è sempre rimasta in testa, seminascosta nel fondo delle retrostanze del cervello. Fino a pochi mesi fa quando, durante i preparativi per la partecipazione del Club ad Auto e Moto d'Epoca, presso la Fiera di Padova, in un colloquio con il Club Storico Peugeot Italia, emerse il fatto che sarebbe stato bello portare all'esposizione una 206, vettura da poco entrata nel novero delle auto storiche ma ancora moderna e attuale. Purtroppo nessuno ne aveva una adatta a portata di mano e fu in quel momento che rimasi folgorato da un annuncio di vendita, pubblicato su un noto sito, che proponeva una bella GTi del 1999 (una delle prime), apparentemente in ordine, a pochissimi chilometri da dove vivo.
Le condizioni sembravano veramente buone e la cifra richiesta era onesta, per cui decisi di andare a vederla e, nonostante il venditore me la facesse trovare praticamente coperta di foglie mi bastò poco per capire che le condizioni erano davvero corrispondenti alla descrizione fatta nell'annuncio. A parte alcuni piccoli segni sulla carrozzeria (inevitabili in 21 anni di vita), la targhetta GTi destra un po' rovinata e il volante in pelle leggermente sfogliato, tutto il resto si presentava in perfetto stato: perfino i particolari in Alcantara dell'abitacolo non erano eccessivamente usurati. Colore Grigio Fiandre, una tinta che mi parve molto elegante e che allo stesso tempo conferiva alla GTi un provvidenziale aspetto anonimo, poco meno di 170mila km all'attivo certificati dal libretto dei tagliandi, un solo proprietario fino al 2016 quando venne acquistata dall'attuale proprietario (un meccanico che l'ha sottoposta ad una revisione generale), spoiler posteriore e cerchi in lega da 16" optional, sensore pioggia (che nemmeno la mia 307 Speed'up aveva)... cosa chiedere di più?
Mi sembrarono ragioni sufficienti per decidermi all'acquisto che venne completato in tempi rapidissimi, anche perché la fiera incombeva. Il proprietario mi cedette anche i cerchi originali da 15" La macchina fu sottoposta ad una pulizia generale e ad una veloce lucidatura per renderla adatta al palcoscenico e -voilà!- per alcuni giorni fu la protagonista del nostro Club ad Auto & Moto d'Epoca... e forse alcuni di voi hanno avuto modo di vederla dal vivo o nelle nostra foto pubblicitarie
Adesso, terminato il "momento di gloria", la sto usando alternandola alla Nuova 5008... in città è decisamente più pratica e, sorprendentemente, non consuma nemmeno tanto quanto mi aspettassi. Il colore anonimo la rende insospettabile... se non si presta attenzione allo spoiler, ai cerchi e alle piccolissime targhette "GTi" sulle fiancate, tutti particolari individuabili solo da occhi esperti, sembra una normale, tranquilla 206. Ma qualche indisciplinato della guida ha già avuto modo di capire che non bisogna infastidire la piccola "enfant terrible"...
Di seguito, qualche foto...
Poi sono successe tante cose... decisi di mandare la Y in pensione e di sostituirla con la "sorellona" della 206, la 307. Poi arrivò il Club e, negli anni, altre vetture Peugeot, ma la 206 mi è sempre rimasta in testa, seminascosta nel fondo delle retrostanze del cervello. Fino a pochi mesi fa quando, durante i preparativi per la partecipazione del Club ad Auto e Moto d'Epoca, presso la Fiera di Padova, in un colloquio con il Club Storico Peugeot Italia, emerse il fatto che sarebbe stato bello portare all'esposizione una 206, vettura da poco entrata nel novero delle auto storiche ma ancora moderna e attuale. Purtroppo nessuno ne aveva una adatta a portata di mano e fu in quel momento che rimasi folgorato da un annuncio di vendita, pubblicato su un noto sito, che proponeva una bella GTi del 1999 (una delle prime), apparentemente in ordine, a pochissimi chilometri da dove vivo.
Le condizioni sembravano veramente buone e la cifra richiesta era onesta, per cui decisi di andare a vederla e, nonostante il venditore me la facesse trovare praticamente coperta di foglie mi bastò poco per capire che le condizioni erano davvero corrispondenti alla descrizione fatta nell'annuncio. A parte alcuni piccoli segni sulla carrozzeria (inevitabili in 21 anni di vita), la targhetta GTi destra un po' rovinata e il volante in pelle leggermente sfogliato, tutto il resto si presentava in perfetto stato: perfino i particolari in Alcantara dell'abitacolo non erano eccessivamente usurati. Colore Grigio Fiandre, una tinta che mi parve molto elegante e che allo stesso tempo conferiva alla GTi un provvidenziale aspetto anonimo, poco meno di 170mila km all'attivo certificati dal libretto dei tagliandi, un solo proprietario fino al 2016 quando venne acquistata dall'attuale proprietario (un meccanico che l'ha sottoposta ad una revisione generale), spoiler posteriore e cerchi in lega da 16" optional, sensore pioggia (che nemmeno la mia 307 Speed'up aveva)... cosa chiedere di più?
Mi sembrarono ragioni sufficienti per decidermi all'acquisto che venne completato in tempi rapidissimi, anche perché la fiera incombeva. Il proprietario mi cedette anche i cerchi originali da 15" La macchina fu sottoposta ad una pulizia generale e ad una veloce lucidatura per renderla adatta al palcoscenico e -voilà!- per alcuni giorni fu la protagonista del nostro Club ad Auto & Moto d'Epoca... e forse alcuni di voi hanno avuto modo di vederla dal vivo o nelle nostra foto pubblicitarie
Adesso, terminato il "momento di gloria", la sto usando alternandola alla Nuova 5008... in città è decisamente più pratica e, sorprendentemente, non consuma nemmeno tanto quanto mi aspettassi. Il colore anonimo la rende insospettabile... se non si presta attenzione allo spoiler, ai cerchi e alle piccolissime targhette "GTi" sulle fiancate, tutti particolari individuabili solo da occhi esperti, sembra una normale, tranquilla 206. Ma qualche indisciplinato della guida ha già avuto modo di capire che non bisogna infastidire la piccola "enfant terrible"...
Di seguito, qualche foto...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Mio pensiero personale, è che nel panorama Peugeot, ma non solo, la 206 rimane ancora il miglior styling, ancora oggigiorno
Ottimo veicolo e tenuto davvero niente male....la mia è invidia , ovviamente, benchè conscio che mai avrei potuto permettermi un così bel veicolo.
L'unico difetto, è l'Arbre Magique....a me piace solo al profumo di lemon
Saluti....e divertiti.
Ottimo veicolo e tenuto davvero niente male....la mia è invidia , ovviamente, benchè conscio che mai avrei potuto permettermi un così bel veicolo.
L'unico difetto, è l'Arbre Magique....a me piace solo al profumo di lemon
Saluti....e divertiti.
Partner 1,6 Hdi 90hp 255k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 95k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 95k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9808
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Complimenti Vittorio, soprattutto per aver trovato un raro esemplare non pasticciato o tabozzato o tunizzato
Hai fatto bene a prenderla, meritava una seconda chance
Hai fatto bene a prenderla, meritava una seconda chance
-
- 308ista ufficiale
- Messaggi: 11174
- Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
- Località: Forgaria nel Friuli (UD)
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Caro presidente,anche stavolta una presentazione che lascia con il fiato sospeso.
Un'auto che,come te,personalmente adoro tutt'ora ...una linea senza tempo.
La Peugeot più venduta di sempre!
Poi,la prima Peugeot non si scorda mai!
Complimenti dunque per l'acquisto!
Aspetto di vederla di persona perché,come tu insegni,le foto....
Un vettura che sicuramente risolleva il livello di qualita dei tuoi "catorci" (come li chiami affettuosamente tu) rovinosamente precipitata dopo la vendita della 405
A parte gli scherzi non vedo l'ora di vederla dal vivo .
Un'auto che,come te,personalmente adoro tutt'ora ...una linea senza tempo.
La Peugeot più venduta di sempre!
Poi,la prima Peugeot non si scorda mai!
Complimenti dunque per l'acquisto!
Aspetto di vederla di persona perché,come tu insegni,le foto....
Un vettura che sicuramente risolleva il livello di qualita dei tuoi "catorci" (come li chiami affettuosamente tu) rovinosamente precipitata dopo la vendita della 405
A parte gli scherzi non vedo l'ora di vederla dal vivo .
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Ti posso assicurare che le quotazioni, al giorno d'oggi, sono veramente alla portata di tutti...
In realtà l'ho trovato "in eredità"... poco dopo aver scattato la foto è finito nel cestino
Esatto...
Grazie a tutti
Qualche giorno fa il vecchio proprietario mi ha recapitato la chiave di scorta e, con mio stupore, ho constatato che anche quella non dispone del pulsante per l'apertura a distanza delle portiere Un'auto del genere con due normalissime chiavi da serratura? La cosa non mi torna... andrò in concessionaria a indagare...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- gatonegro
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 3676
- Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
- Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Bellissima presentazione! Non delude mai il presidente!!
Poi che dire.. La 206 è la 206, non serve dire proprio nulla! Poi una gti in quelle condizioni é un capolavoro! Spero di vederla presto dal vivo!!!
Poi che dire.. La 206 è la 206, non serve dire proprio nulla! Poi una gti in quelle condizioni é un capolavoro! Spero di vederla presto dal vivo!!!
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Io sono di parte (vedere foto in firma) e quando vedo una 206 mi “intenerisco”... poi quando ne vedo una così
Il segreto della sua linea ancora accattivante risiede anche nel fatto che fu studiata per ben 10 anni, con la 106 che fu messa li a tamponare questo lungo studio tra 205 e 206.
E sono triste perché proprio poche settimane fa curiosando ho scoperto che “la mia ex” non è più assicurata... ergo l'avranno rottamata
Il segreto della sua linea ancora accattivante risiede anche nel fatto che fu studiata per ben 10 anni, con la 106 che fu messa li a tamponare questo lungo studio tra 205 e 206.
E sono triste perché proprio poche settimane fa curiosando ho scoperto che “la mia ex” non è più assicurata... ergo l'avranno rottamata
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Aggiorno il thread perché ho cominciato a mettere mano ai piccoli "difettini" della vettura.
Una delle cose che mi infastidiva di più era una delle due targhette "GTi" applicate accanto ai passaruota anteriori: quella destra si era rovinata in modo inspiegabile perdendo la "i" Andare in giro con una macchina che a sinistra era una GTi e a destra una GT mi mandava in bestia
Già mesi fa avevo recuperato il numero di codice del particolare ma il magazzino ricambi della concessionaria di zona mi aveva restituito il prevedibile responso NPF (non plus fabriqué o come preferiamo dire noi "non più fornibile"). Mi misi quindi alla ricerca del pezzo scandagliando il web ma senza fortuna... l'unica offerta ancora disponibile era quella di un autoricambista turco ( ) che OVVIAMENTE non voleva saperne di spedire la merce in Italia. Mi ero così rassegnato... fino a quando, qualche giorno fa, all'ennesimo sopralluogo in eBay, trovo la strabiliante offerta di un venditore francese: targhette riprodotte come le originali a 9,90 euro l'una più 5 euro di spedizione verso l'Italia. Mi sembra incredibile e pago, quasi certo di ricevere, nella migliore delle ipotesi, qualcosa in cartone pressato. Invece oggi è arrivato il plico e, voilà...
E' quasi meglio dell'originale! E' lussuosa perfino la bustina di imballo Nei prossimi giorni si provvederà alla sostituzione
Adesso che mi viene in mente, quest'estate avevo fatto anche un altro lavoretto... vabbè, ve lo racconto alla prossima puntata!
Una delle cose che mi infastidiva di più era una delle due targhette "GTi" applicate accanto ai passaruota anteriori: quella destra si era rovinata in modo inspiegabile perdendo la "i" Andare in giro con una macchina che a sinistra era una GTi e a destra una GT mi mandava in bestia
Già mesi fa avevo recuperato il numero di codice del particolare ma il magazzino ricambi della concessionaria di zona mi aveva restituito il prevedibile responso NPF (non plus fabriqué o come preferiamo dire noi "non più fornibile"). Mi misi quindi alla ricerca del pezzo scandagliando il web ma senza fortuna... l'unica offerta ancora disponibile era quella di un autoricambista turco ( ) che OVVIAMENTE non voleva saperne di spedire la merce in Italia. Mi ero così rassegnato... fino a quando, qualche giorno fa, all'ennesimo sopralluogo in eBay, trovo la strabiliante offerta di un venditore francese: targhette riprodotte come le originali a 9,90 euro l'una più 5 euro di spedizione verso l'Italia. Mi sembra incredibile e pago, quasi certo di ricevere, nella migliore delle ipotesi, qualcosa in cartone pressato. Invece oggi è arrivato il plico e, voilà...
E' quasi meglio dell'originale! E' lussuosa perfino la bustina di imballo Nei prossimi giorni si provvederà alla sostituzione
Adesso che mi viene in mente, quest'estate avevo fatto anche un altro lavoretto... vabbè, ve lo racconto alla prossima puntata!
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9808
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Beh, trovare un ricambio dopo mesi di ricerche sono sempre grandi soddisfazioni.
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Assolutamente, caro Marco... e tu ne sai quanto me, immagino
Parlando di "soddisfazioni", racconto anche quello che avevo anticipato nel post precedente. La cosa riguarda le chiavi in dotazione all'auto; all'atto della consegna mi sono state date due chiavi identiche, munite anche della "schedina" riportante il codice per la codifica. La cosa strana è che nessuna delle due era dotata di telecomando:
La cosa mi ha lasciato alquanto interdetto: è pur vero che si tratta di un'auto del '99 ma al pensiero che il telecomando era integrato anche nella chiave della Lancia Y che acquistai nel 1998, la questione mi appariva davvero strana. Per cui ho fatto delle verifiche scoprendo che, in effetti, la chiave originale era dotata di pulsantino per l'apertura a distanza delle portiere (come testimoniato anche dal ricevitore piazzato sulla plafoniera). Ricerco quindi il ricambio originale in Peugeot ma OVVIAMENTE mi becco il famigerato NPF
In questo caso, però, il web mi viene subito in soccorso... su eBay scovo un'azienda francese che rifabbrica le chiavi vergini, dotate di guscio e transponder in tutto e per tutto uguali all'originale (tranne che per la presenza del logo Peugeot, ovviamente). Per la modica cifra di 74 euro ne prendo una che poi provvedo a far codificare e intagliare presso il concessionario di fiducia (altri 62 euro ).
Insomma, alla fine l'affare mi viene a costare quasi più della macchina stessa ma almeno adesso posso aprire le porte da dieci metri di distanza... e poi ho trovato anche un portachiavi simpatico...
Parlando di "soddisfazioni", racconto anche quello che avevo anticipato nel post precedente. La cosa riguarda le chiavi in dotazione all'auto; all'atto della consegna mi sono state date due chiavi identiche, munite anche della "schedina" riportante il codice per la codifica. La cosa strana è che nessuna delle due era dotata di telecomando:
La cosa mi ha lasciato alquanto interdetto: è pur vero che si tratta di un'auto del '99 ma al pensiero che il telecomando era integrato anche nella chiave della Lancia Y che acquistai nel 1998, la questione mi appariva davvero strana. Per cui ho fatto delle verifiche scoprendo che, in effetti, la chiave originale era dotata di pulsantino per l'apertura a distanza delle portiere (come testimoniato anche dal ricevitore piazzato sulla plafoniera). Ricerco quindi il ricambio originale in Peugeot ma OVVIAMENTE mi becco il famigerato NPF
In questo caso, però, il web mi viene subito in soccorso... su eBay scovo un'azienda francese che rifabbrica le chiavi vergini, dotate di guscio e transponder in tutto e per tutto uguali all'originale (tranne che per la presenza del logo Peugeot, ovviamente). Per la modica cifra di 74 euro ne prendo una che poi provvedo a far codificare e intagliare presso il concessionario di fiducia (altri 62 euro ).
Insomma, alla fine l'affare mi viene a costare quasi più della macchina stessa ma almeno adesso posso aprire le porte da dieci metri di distanza... e poi ho trovato anche un portachiavi simpatico...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9808
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Ciao Vittorio. Mi potresti gentilmente indicare (anche privatamente) il nome di questa ditta francese? Magari riesco a farmi fare un telecomando per la 406, l'attuale è rotto, presumo che sia caduto in acqua e la scheda elettronica è andata.
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Ciao Marco, il negozio eBay dell'azienda è questo: https://www.ebay.it/usr/sas-reprogauto ma non riesco a capire perché risulta "vuoto"
Ad ogni modo, per quanto riguarda la 406 ho trovato anche questo: https://www.ebay.it/itm/353435499858?ha ... SwXNhgYOdv...
Ad ogni modo, per quanto riguarda la 406 ho trovato anche questo: https://www.ebay.it/itm/353435499858?ha ... SwXNhgYOdv...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12396
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Quello è il telecomando della 307 Vittorio dovresti saperlo
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 203.280 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 215.800
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.761 Consumo 8,7 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 215.800
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.761 Consumo 8,7 l/100 km
Re: L'ultima (forse) follia: 206 GTi!
Oggi è giorno di ritorni Prima Alessio e adesso... Bruno!
Cosa vuoi che ti dica, magari la 406 ce l'ha uguale...
Cosa vuoi che ti dica, magari la 406 ce l'ha uguale...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"