Ciao a tutti/e, ho scelto questo titolo perchè in realtà rispecchia le logiche di mercato in tempi di crisi che hanno portato Peugeot a far rinascere la 206 dalle sue ceneri sotto nuove spoglie, che costasse poco ma che comunque avesse pezzi suoi non compatibili con 206/207

, ma...

....la passione per la 206 va oltre per come la vedo io e come dimostrano tanti post dei possessori.
La mia 206+ nasce nel 2010 come seconda auto in famiglia/ motore piccolo per via delle spese assicurative/ usufruire di tutti gli incentivi immaginabili per stare sotto i 10mila.
Scansati i fossi panda e I10 suggeriti da mio padre

,rimanevano le francesi che lei ha sempre amato. Tra la C3, clio storia e la 206+ che tanto ci ricordava una 206 5p 1.9D che ci rubarono

, scegliemmo la:
206 Plus 1.1 60cv X Line 5p.
Non riuscimmo io(non potendo contribuire) e mia madre a spuntarla con la vernice metallizzata, rassegnati ad un bianco candido o rosso, ci fu proposto un grigio hurricane che accetammo al volo

La pedaliera non era in alluminio,niente comandi elettrici per gli specchietti, no schermino per temperatura e stazioni radio e il volante non era in pelle come sulla versione più blasonata ma vabbè. riuscii a spuntarla però su gli antiturbo anteriori originali e uno stereo mp3/usb/mem card spacciato dal concessionario come Pioneer e poi rivelatosi un discreto VDO con telecomando( che non trovo +

).
Questa era l'introduzione alla pagina che aggiornerò con foto di quanto mi è venuto in mente nel tempo per assecondare i miei gusti e dare/ricevere spunti, da quì in poi inizia il
ma.....