PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Metruk
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/07/2009, 14:12
Località: Milano

Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da Metruk »

Eccomi ragazzi.

Come promessovi mi rifaccio vivo dopo un intenso fine settimana nel quale ho provato la mia nuova Peugeot 207 Le Mans Series.
Prima di inserire le foto che ho scattato sabato pomeriggio, vado a descrivere un po’ le mie impressioni in merito a questa belvetta.

Finalmente è arrivato il grande giorno, il giorno che aspettavo da una settimana: sabato 25 luglio scorso parto col treno da Milano centrale alla volta di Lecco dove mi attendono per ritirare il bolide.
Arrivo in concessionaria, sbrigo alcune pratiche e poi vengo accompagnato al parcheggio interno dell’autosalone dove sono parcheggiate 5 Peugeot coperte da un telone.
La mia 207 è in pole davanti a tutte e pronta per essere accesa e portata via.
Aiuto la persona che mi ha venduto l’auto a togliere il telone protettivo e la belva si fa ammirare in tutto il suo splendore… bella lustra e aggressiva come potrete vedere a breve nelle foto.
Dopo una mezz’ora di spiegazioni su tutti gli optional presenti e sul funzionamento dei vari apparecchi, arriva il momento di accendere il motore: inserisco la chiave, giro e via che si accende il cruscotto… un insieme di luci e spie si accende contemporaneamente.
Aspetto che alcune di esse si spengano e via che faccio fare un ulteriore giro alla chiave: il motore parte e un rombo sordo, ma corposo si fa sentire in tutta la sua pienezza.
Un brivido mi parte dalla schiena fino a raggiungere le gambe che quasi mi tremano dall’emozione.
Inserisco la prima e via che salgo per la piccola rampa della concessionaria per avviarmi verso le strade di Lecco.
Direzione: il primo benzinaio che dista poche centinaia di metri. La belva è assetata, ma nonostante questo decido di fare poca benzina, giusto quello che mi basta per andare in montagna dove ho la casa e poi farmi un giretto in Svizzera e sfruttare il minor costo della benzina rispetto al nostro paese.
Parto alla volta di Como immettendomi sulla superstrada Milano – Lecco.
Accenno ad un sorpasso che prendo un po’ sotto giri in quinta marcia… nonostante questo noto con particolare piacere e grande sorpresa che la macchina riprende subito i giri e compie il sorpasso senza alcun problema passando da 90 km. A 120 in pochissimi secondi.
Ragazzi che ripresa!!!
Il percorso fino a casa mia in montagna procede senza alcun intoppo e cercando di capire a fondo tutti i comandi della macchina. Ne approfitto anche per sistemare bene il sedile.
Parcheggio la belva in box e, dopo circa 3 ore di sosta riparto alla volta di Saronno dove mi fermerò dalla mia ragazza fino al giorno successivo.
È la volta di attraversare il confine Italiano e fare il pieno di benzina in Svizzera.
45 Euro di pieno e si riparte per la dogana di Chiasso dove rientrerò in Italia… fortunatamente nessun controllo e quindi inutili stop per far vedere documentazioni varie ai doganieri.
Da Como mi immetto sull’autostrada A9 direzione Saronno e via che tiro un po’.
Che dire ragazzi, erano anni che non sentivo più quella sensazione di schiacciamento sui sedili quando affondi il pedale dell’acceleratore.
Una sensazione che poche macchine danno e devo ammettere che questa è una di quelle.
La prima sensazione che si ha quando si schiaccia l’acceleratore è di avere il turbo sempre inserito. La macchina non perde mai giri e, anche se si deve fare un sorpasso, basta una minima pressione sull’acceleratore che si è già oltre i 130 e la macchina che stavi sorpassando la si vede distante negli specchietti retrovisori.
Per quanto riguarda il cambio e la frizione, il primo è precisissimo e gli innesti delle marce avvengono in maniera precisa e con pochissimo giogo tra una e l’altra.
La frizione mi ha sorpreso positivamente, nel senso che credevo fosse un po’ dura e invece è giusta, non affatica la guida specialmente quella cittadina fatta di continui cambi di marcia.
I comandi sono tutti a portata di mano, c’è pure il controllo al volante dell’autoradio che aiuta e non poco e, soprattutto, non distrae il conducente dalla guida.
Altra nota positiva sono i sedili… una libidine ragazzi. Avvolgenti al punto giusto e ti premettono di non subire sollecitazioni laterali quando si affrontano i tornanti di montagna.
Sei proprio ancorato ad essi e non ci si sposta dalla posizione di guida: ottimi davvero.
L’unica nota negativa che al momento ho riscontrato sono le protezioni in vetro (o plastica) del contachilometri e contagiri del motore: le ho trovate troppo inclinate e c’è troppo riflesso della luce solare e non mi permette di vedere bene la lancetta dei chilometri e dei giri del motore.
Non ho capito bene se si tratta della mia posizione di guida rispetto a queste protezioni oppure devo farci l’abitudine.
Anche voi avete riscontrato questo fastidioso inconveniente?
Tornando al mio viaggio: dopo circa 15 minuti di autostrada raggiungo Saronno e, prima di parcheggiare il mezzo in box, decido di scattargli le ultime foto.
Il primo week end di vita della belva termina domenica pomeriggio quando rientro a Milano.

Ed ora vi lascio alle foto che ho scattato nella speranza vi piacciano.

Ciao a tutti ragazzi

Riccardo aka Metruk


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Avatar utente
Slimmazzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 452
Iscritto il: 05/05/2009, 16:14
Località: (Sv) Finale Ligure

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da Slimmazzo »

:applause: :applause: complimenti!!!!!!!! :applause: :applause: =P~ =P~
Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci- :) ----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da Luchetto207 »

Che bestia porca miseria...!Complimentoni e vivissimi auguri...goditi quel 1.6 turbo da favola! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da bobkent »

Complimenti, belle foto e una gran bella recensione dei tuoi primi giorni con la belva! :applause: :thumbright:
Mi sembra quasi di essermi "assaporato" le tue emozioni intanto che le leggevo.... :wooow: ;-)
Una sola raccomandazione: non correre troppo, ok? ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da Flea »

Bellissima...nulla da dire...xò mi associo a Bob...mi racc...nn esagerare...che con questa belvetta è semplice farlo... :oops: :razz: ;-)

ancora AuguronI!!!!
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Metruk
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/07/2009, 14:12
Località: Milano

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da Metruk »

Grazie a tutti ragazzi.
bobkent ha scritto:Una sola raccomandazione: non correre troppo, ok? ;-)
Non ti preoccupare bobkent.
Ho solo voluto provare l'ebbrezza di una breve accelerazione giusto per capire le potenzialità del 1.6 Peugeot.
Davvero una belva di motore.
Ad ogni modo grazie per la raccomandazione.
Ciao

Riccardo aka Metruk

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12400
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da jupeugeot »

:thumbright:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da Picc83 »

Che belva! =P~ complimenti! :applause:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Avatar utente
Massy68
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1491
Iscritto il: 20/02/2009, 15:48
Località: Roma

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da Massy68 »

Complimenti [-o< è un bolide :shock:
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da Luchetto207 »

Quel 1.6 non è solo peugeot...è un PSA-BMW...non sò se ti rendi conto di che propulsore hai sotto il tuo cofano...è il sogno di molti!...trattalo bene! :D ;-) ancora auguri! :)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da Retz »

..il tuo diavolo tentatore:
peugeotmontagna1Retz.jpg
8) 8)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da lupus.c »

Complimenti per l'ottima scelta e tantissimi auguri per la nuova leona :applause: :applause:
Ottima anche la recensione dei primi momenti passati con la tua belva!!Leggendola,mi sembrava di essere seduto accanto a te e provare le stesse emozioni =P~

P.S.Ti dò un consiglio.... :-$
Stai alla larga da me e RETZ altrimenti,tra pochi mesi ti troverai con la leona completamente trasformata =P~ O:)
Molto bella la striscia che ti ha consigliato RETZ,così come vedrei molto bene il doppio scarico anche sul lato sx :-w)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da Gian »

Complimeti un bellissimo esemplare di leonessa molto felina :applause: :applause:
Se posso permettermi, considerando il dettagliato racconto che ci hai fatto, magari potresti aggiornare sempre se ti va il profilo indicando la località da dove scrivi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Luca8714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 767
Iscritto il: 17/09/2008, 9:26
Località: Varese

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da Luca8714 »

Io adorooooooooo questa macchinaaaaaaaaaaaa :D :D :D
Auguroni :)
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Metruk
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/07/2009, 14:12
Località: Milano

Re: Come promessovi, ecco la mia belvetta!!!

Messaggio da Metruk »

Rieccomi nuovamente dopo un giorno di latitanza dovuto alla grande mole di lavoro in ufficio prima del periodo estivo :?

Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti voi nei confronti della mia belvetta :oops:
Rispondo qua e là ad alcuni di voi:

- Lucchetto207: mi sono reso conto perfettamente del motore che ho sotto il cofano :razz: . Davvero STRATOSFERICO!!!!

- Retz: il fotomontaggio che hai creato è davvero ben fatto e molto suggestivo... infatti è una delle cose cui ho pensato quando l'ho acquistata. Come mai alla Peugeot non hanno voluto proseguire con il fascione anche nella parte posteriore?

- lupus.c: grazie anche a te per i complimenti. Devo però deluderti riguardo il discorso modifiche/elaborazioni/tuning/ecc... Non fanno per me, nel senso che la macchina mi sembra già perfetta così. Mi interesserebbero poco ulteriori elaborazioni :D .

- Gian: ho aggiornato il mio profilo, ma la località dove abito la si capisce perfettamente nella recensione che ho scritto all'inizio :mrgreen: .

- Luca8714: la adoro pure io!!!!!!!!!!! Grazie anche a te ;-) .

Torna a “207”