Bè che dire.... passare dopo 8 anni seduto sui 205 (Xs prima e Gti 1.9 poi) a un 207 Le mans fa una certa impressione....GAGA ha scritto:però una leonessa stupenda complimenti...dimmi dimmi come va?una buona spinta?che son curiosobè per il colore non serve che dica niente vero? tanto lo sai come la penso su quella tinta
![]()
![]()
![]()
![]()
complimenti propio sportivissima
bè tanto di cappello anche alla nonna,di tutto rispetto, anche se non ho visto le foto
Abituato alla progressione del 1.9 aspirato elasticissimo... che inizia a spingere a 2000 e finire a quasi 7000 rpm ed è un gran bel godere sentire il motore cattivo che urla... a passare a un 1.6 turbo che a 1600 comincia a skiacciarti al sedile x poi diventare sempre piu morbido fino ai 6500 e tutta un'altra macchina... Personalmete la trovo la degna erede del 205... cosa che al 206 è riuscita a malapena in parte grazie al modello rc che però nonostante i 180 cv dichiarati nn mi ha dato l'impressione delle altre 2 (Premetto che lo provato) qst è un mio giudizio personale ribadisco.... =)
Personalmente oltre al motore che oserei dire molto pronto,aggressivo, e senza turbo lag soprattutto direi che mi fa godere ( e scusate se continuo a usare questo aggettivo, ma sono convinto che mi capite) il fischio della tubina con relativo sfiato in rilascio... il bel rumore del terminale che sa essere sportivissimo ai bassi regimi, e in rilascio... algli alti cala x lasciare posto al sound del motore... Ottimo l'assetto a mio giudizio il migliore compromesso tra assetto sportivo e confortevole... insomma la macchina nn si piega e neanche ti fa salire le budella alla gola... in poche parole oserei dire un capolavoro... Freni Direi very very eccelleti con sti disconi enormi all'avantreno con le relative pinze entrambe di dimensioni ottimali... Conseguentemente spazi di arresto brevissimi anche alle alte velocita e resistenza all'impiego pesante fantastica.... Ottima la strumentazione di bordo, completa semplice e di ottima visuale... Vale la pena ancora dire una nota sul complesso sispema di sicurezza che la rende praticamente impossibile piantarla... esp che interviene su freni iniezione e addirittura il correge l'angolo sterzata via servosterzo elettrico controsterzando x te (quasi)... Insomma forse la migliore macchina sportiva mai costruita dalla peugeot... unico neo la mancanza della sesta marcia... a 230 km\h entra il a 6500 giri, avesse la sesta farebbe tranquilla i 250 km\h e cmq a velocita cristiane consumerebbe meno e sarebbe un po meno rumorosa... MAcchina da colli insomma!!!!!