Ciao Fulvio! Beh lo scarico è forse l'acquisto migliore che potessi fare per la mia 207! Le dona un sound molto sportivo: corposo ai bassi regimi e quasi assordante al di sopra dei 4.000 giri. Non è l'ideale se a te piace passare inosservato, ma di positivo c'è che viene venduto con il certificato di omologazione, che io esibisco a tutti i controlli delle Forze dell'Ordine che non trovano niente da obiettare.
Inoltre io l'ho accoppiato ad un filtro ad aspirazione diretta, proprio perchè avesse un sound ancora più sportivo...purtroppo non ho mai sentito quanto rumore faccia la mia auto solo con lo scarico e il filtro a pannello originale...ma secondo me il filtro dona solo un po' di rumore di aspirazione in accelerazione, ma niente di particolare.
lo scarico è della Asso, e lo puoi reperire in tutti i centri Bep's o al limite dal sito Speedup.it. Questo è il link:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1137173" onclick="window.open(this.href);return false;
Come potrai vedere il sito non specifica il modello da 88cv o 95cv, ma generalizza con 207 1.4 16v dal 2/2006, quindi dato che la mia è stata immatricolata a dicembre 2006 ho deciso di montarlo ugualmente e non ci sono stati problemi.
E ancora: puoi trovare due diversi tipi di scarico sempre della Asso, quello a doppio tondo da 76mm e quello dx+sx da 90mm! Spero di esserti stato D'aiuto!