Approfitto della pubblicazione di questa foto che attesta il raggiungimento dei primi 1000km (anche se raggiunti un mese fa, ora sono a 2000km) per dare un giudizio complessivo della vettura e di alcuni suoi aspetti. E ho constatato che più passa tempo più migliora!
Parto dall'estetica, a me piace tutta sia esternamente che internamente e da ogni angolazione anche se questo è un valore soggettivo. Anche se sono passati 4 anni dalla sua uscita sul mercato considero la 207 una delle berline compatte più riuscite, il tempo passa ma rimane moderna e piacevole da guardare, non stanca mai. Anche per questo l'ho scelta anzi soprattutto per questo, il design di una macchina è la prima cosa che colpisce ma poi quando ci sono anche i contenuti va ancora meglio. Io l'ho scelta nella versione con motore 1.4 hdi e devo dire che concordo con alcuni possessori di questa versione che il motore è un po sottodimensionato per la stazza della vettura ma fa onestamente il suo lavoro. Io provengo da una corsa 1.0 a benzina e devo dire che c'è un abisso (anche nella guida fra un benzina e un diesel) ma mi fido comunque di chi dice che il motore più adatto sarebbe il 1.6 da 90 cv non avendolo provato ma penso che dipende sempre dall'uso che uno debba fare della macchina. Io la uso principalmente su percorso casa-lavoro diciamo un 60% città 40% statale e non mi ha mai deluso anche se si sente la mancanza di qualche cavallo. Consuma pochissimo, sono riuscito a fare 1000 km con un pieno di gasolio ed è un dato che mi ha sbalordito ma non meravigliato in quanto ero informato della poca sete di questo motore. Il cambio all'inizio sembrava un po secco negli innesti ma molto probabilmente è perchè l'auto era nuova e quindi bisognava rodarlo e in effetti dopo qualche km si sente la differenza. Ora è più preciso negli innesti e morbido. La tenuta di strada è ottima anche se con i cerchi da 15" pollici non bisogna strafare. L'ideale sarebbe dotarla di cerchi da 16" anche per quanto riguarda l'estetica, c'è troppo spazio fra il cerchione e il parafango. Gli interni sono ben fatti e di qualità anche si nota l'uso di plastiche più economiche nelle parti basse della plancia e nel rivestimento del bagagliaio. Soprattutto odio quella tavoletta di compensato rivestita di moquette che copre l'accesso alla ruota di scorta, potevano occultarla meglio. Ma comunque sono dettagli di poco conto in quanto l'aspetto generale appaga l'occhio e il tatto. Materiali morbidi sulla parte alta del cruscotto, cromature sparse qua e la. La versione xs ha poi tanti accessori in più rispetto alle altre versioni ed è rifinita meglio. Ha le colonnine ai lati dei comandi della radio e del clima satinate, i bordi dei quadranti del contakm e del contagiri cromate, cassetto refrigerato, clima automatico bizona (ahimè senza la funzione mono), accensione fari e tergicristalli automatica, oscuramento automatico del retrovisore interno in caso di abbagliamento della macchina che ci segue, alette parasole con specchietto e luci di cortesia illuminati sia al guidatore che al passeggero oltre naturalmente ad autoradio bluethoot e mp3, fendinebbia, volante regolabile in altezza e profondità, sedile guida e passeggero regolabile in altezza, esp, airbag ecc.... insomma è stata proprio un ottima scelta questa peugeot e spero che continui così il suo lungo cammino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Troppo tenera la foto del bagnetto!
Ci mancano solo le paperelle e le spugnette di mare sembra una neonata
ahahahahahahahahahahahah le paperelle
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
polaretto84 ha scritto: La tenuta di strada è ottima anche se con i cerchi da 15" pollici non bisogna strafare.
Si ma anche con i 15" resta difficile portarla fuori strada o fargli perdere l'aderenza.
Sono lontani i tempi della vecchia 206 ballerina che bastava un attimo per far partire il retrotreno e trovarsi col muso all'interno della curva. La 207 è molto più stabile e L'ESP fa il resto.
Esp che, va detto, a me si è attivato solo una volta per perdita di aderenza delle ruote anteriori in una salita ripida affrontata in piena pioggia.
Per il resto tra pregi e difetti io confermo quanto hai detto sul cambio, che i primi tempi è decisamente legnoso, e aggiungerei pure una discreta infiltrazione di condensa all'interno delle frecce laterali che spero di risolvere quanto prima portandola in officina.
Per il resto va benone e il 1.4 hdi sembra avere prestazioni di tutto rispetto, anche sul misto e nei percorsi in salita
In questi mesi ho fatto un po di lavori sulla mia leona, ultimo in ordine di tempo proprio questa mattina: ho montato su consiglio di questo stupendo forum la plafoniera della 308 feline sulla 207.
La prossima sarà il famoso cassettino citroen!!!
Di seguito tutte le operazioni fatte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ehilà, questa me l'ero persa!
Complimenti a questa bellissima 207 XS
Davvero elegante! Tanti auguri polaretto!
P.S. Ma il climatizzatore deve essere davvero efficace! O eri polaretto anche prima???
Scherzo, un saluto
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3 La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport
Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==> QUI
E dopo le belle foto purtroppo vengono anche quelle "brutte". Ho fatto un reportage dei "danni" ricevuti e fatti(più ricevuti che fatti) sulla mia leonessa..
Miky_88 ha scritto:ciao, volevo sapere se i battitacco erano di serie sulla tua versione o li hai acquistati in conce successivamente.
mi riferisco a questa foto...
questi son quelli in pvc, giusto?
Non erano di serie li ho acquistati in concessionaria prezzo sui 23 euro questi in PVC mentre quelli in alluminio sui 60 euro. Sono 4 quelli in PVC, 2 anteriori con le scritte Peugeot come nella foto e 2 posteriori senza scritte.
Complimenti per tutte le modifiche, gran lavoro "Pola"
Ps. poi mi aiuti a montare la plafo della 308 pure a me?? [-o< [-o< [-o<
Paoletto ecco il link per la plafoniera della 308 feline http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 58&t=35705" onclick="window.open(this.href);return false;
Basta seguire queste semplici istruzioni. Ma tu hai le alette parasole con specchietto di cortesia illuminato?