PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 207 XS di polaretto84 [la Lovely]

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: La Lovely di polaretto84 (207 XS)

Messaggio da Lolli »

io se fossi grifter passerei ad una pratica (e stretta) Opel Agila... :mrgreen:
sai che Agil ità nel salire e scendere :thumbright:

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

ragazzi siccome qui siamo tutti una famiglia mi piacerebbe conoscere le persone che si nascondono dietro la vostra "passionepeugeot" al di là dei vostri nick...se volete aggiungetemi su facebook...cercate Francesco Costanzo (la foto del profilo raffigura me con le braccia in crociate a bordo piscina) :mrgreen: .
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Fatto! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

polaretto84

l'ho sempre detto che la 207 ha uno dei più bei culi della produzione automobilistica... :lol:

Immagine

polaretto84

Cari ragazzi domani finalmente parto per le mie sospirate e tanto attese vacanze. Andrò ad Ameglia, un viaggio di circa 500 km di autostrada dalla Campania alla Liguria e sará il mio primo viaggio con la Leona. In questi primi giorni di ferie dovevo dedicarmi a lei ma purtroppo una laringite con febbre annessa mi ha colpito proprio il primo giorno di ferie :mad: e sono riuscito solo a farle un bel pieno di gasolio. Ora ci sará la prova del nove e vedremo come si comporterà.

In attesa di pubblicare le foto e aggiornarvi sul comportamento della Leona auguro a tutti voi soci e non, staff compreso, un augurio di buone vacanze per voi, le vostre famiglie e naturalmente anche alle vostre leonesse :D .

BUONE VACANZE!!!! :drunken:
Ultima modifica di polaretto84 il 13/08/2011, 13:54, modificato 1 volta in totale.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Buone vacanze!!!! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

polaretto84

Arrivato da poco ad Ameglia dopo un viaggio di quasi 7 ore a causa di quella testa di c...o del navigatore che si é rincitrullito e mi ha fatto sbagliare strada. A parte questo è stato un viaggio lungo ma al di la di ogni previsione anche comodo. Sono stanco ma non come avrei immaginato. La 207 anche se è un utilitaria è davvero comoda e sull autostrada nel rispetto dei limiti ha un ottima tenuta di strada. E in questo viaggio ho raggiunto anche i primi 10000 km. Con una media di 90/100 km/h mi sono sttestato sui 20 km/l in quasi 600 km penso sia una buona media. Durante il tragitto ho incontrato parecchie 5008, poche 3008, qualche 308 e 207 e anche un paio di 508.
In attesa di aggiornamenti buone vacanze a tutti!
Ultima modifica di polaretto84 il 13/08/2011, 13:54, modificato 1 volta in totale.

polaretto84

E oggi 13 agosto 2011 finisce la mia prima parte di vacanza iniziata sabato 6 agosto con un viaggio di 600 km e terminata con un altrettanto tragitto...che dire...ho visitato posti incantevoli di cui non avevo mai sentito parlare prima grazie anche a dei parenti che vivono li in Liguria.

La base di partenza è stata Ameglia in provincia di La Spezia e da li con la mia lovely ho visitato Porto Venere, Pisa, Viareggio, La Spezia, Ameglia Vecchia, Bocca di Magra...forse molti di voi non hanno mai sentito nominare alcuni di questi posti ma ve li consiglio se volete passare delle vacanze in pieno relax. E dopo neanche 3 ore di ritorno dal viaggio mi ritrovo qui a pubblicare qualche foto e ad avere già un pò di malinconia.

La sorpresa più grande di questa vacanza è stata la mia lovely! Mai avrei pensato che un viaggio di 600 km e 6 ore e mezza in auto potesse essere cosi comodo e poco stancante con un utilitaria. Di solito gli anni scorsi al ritorno da viaggi simili (Rimini, Tropea, Vieste) con la mia vecchia Corsa dovevo mettermi a letto perchè ritornavo sempre con la schiena e le gambe distrutte...invece con questa 207 nulla di tutto ciò è accaduto.
Ho letto molti commenti sul motore 1.4 hdi definito decisamente fiacco, beh io sono d' accordo in parte perchè in questo viaggio non me ne sono proprio accorto di avere un 68 cv sotto al cofano. Ha tenuto egregiamente i 130 orari in autostrada e mai avuto problemi durante le operazioni di sorpasso tenendo una media di consumo di 20km/lt. Tenuta di strada perfetta da fare invidia a vetture piu blasonate di ben altra categoria. Se proprio devo fare un appunto lo faccio all'autoradio, pessima ricezione delle stazioni radio e pessima qualità audio. forse questo è anche dovuto ai cambi di frequenza durante il tragitto ma mai ho sentito in questi 600 km un audio di buona qualità. peccato. ma per il resto non posso proprio lamentarmi e dopo 10000 km raggiunti proprio durante questa vacanza posso dire di aver fatto la scelta giusta. Anche mio padre che di solito è sempre critico con le auto è rimasto impressionato dalle doti di questa vettura. E brava Peugeot!!!

Un altro appunto estremamente negativo lo faccio alle persone che, definire imbecilli è un complimento, in autostrada effettuano il sorpasso sulla corsia più a destra rischiando di creare caos e incidenti molto gravi. Mi rimarrà impresso lo sguardo di una mamma con in braccio il suo bambino seduta sul bordo del bagagliaio di una vettura sulla corsia di emergenza in stato di shock dopo aver subito un incidente con una Renault Scenic completamente distrutta all'anteriore che ha causato anche rallentamenti in zona Firenze. Dico a tutti di guidare con prudenza, in autostrada basta un attimo di distrazione e si finisce all'altro mondo.

Di seguito alcune immagini dei posti che ho visitato.
Cominciamo con una bella veduta del porto di Bocca di Magra
Immagine
Immagine

Porto di Viareggio di sera
Immagine

La luna a Bocca di Magra
Immagine

Fuochi d'artificio a La Spezia
Immagine

Piazza dei Miracoli a Pisa con la Torre Pendente
Immagine
Immagine

Veduta panoramica da Ameglia Vecchia con sullo sfondo le montagne toscane
Immagine

Questo il posto che più mi ha affascinato. La chiesa di San Pietro a Porto Venere a picco sul mare con una veduta mozzafiato.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho imparato una cosa da questo viaggio. Che nel nostro paese ci sono posti sconosciuti ai più ma che hanno la stessa bellezza e lo stesso fascino di posti ben più famosi e blasonati!

PS. Scusate per la qualità di alcune foto ma la maggior parte sono state fatte col cellulare...

polaretto84

Stravaganze peugeottare..... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Immagine

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Complimenti Francesco :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Bellissimi Posti ;-)

Bellissime foto :thumbright:

Paesaggi Stupendi :roll: :roll: :roll:

Ps. France' ma nella prima foto vedo un'attrezzatura da pesca... :scratch: :scratch: :scratch:
Hai anche questa passione??
Immagine

polaretto84

paoletto ha scritto:Complimenti Francesco :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Bellissimi Posti ;-)

Bellissime foto :thumbright:

Paesaggi Stupendi :roll: :roll: :roll:

Ps. France' ma nella prima foto vedo un'attrezzatura da pesca... :scratch: :scratch: :scratch:
Hai anche questa passione??
Grazie paoletto. :thumbleft:

L attrezzatura da pesca che si vede in foto non è la mia ma di pescatori che stavano li sul porto a pescare anche durante la notte.
La passione per la pesca l ho avuta da bambino fino a 13-14 anni quando con mio padre andavamo in zone sul Lago Patria, Castelvolturno e altri posti con la sua insostituibile Renault 5 verde smeraldo (e successivamente con una Fiat Panda bianca) e pescavamo con canne fisse e bigattini! Quanti ricordi!

Purtroppo di quelle zone ora si è fatto scempio di tutto e pullulano di extracomunitari, prostitute e chi ne ha più ne metta. Senza parlare Dell abusivismo edilizio e degli scarichi fognari che sversano tutto nei fiumi e nel mare. Erano altri tempi quelli.

Ora come ora non potrei dedicarmi alla pesca solo per il semplice fatto che non ho tanta pazienza...

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

polaretto84 ha scritto:Grazie paoletto. :thumbleft:

L attrezzatura da pesca che si vede in foto non è la mia ma di pescatori che stavano li sul porto a pescare anche durante la notte.
La passione per la pesca l ho avuta da bambino fino a 13-14 anni quando con mio padre andavamo in zone sul Lago Patria, Castelvolturno e altri posti con la sua insostituibile Renault 5 verde smeraldo (e successivamente con una Fiat Panda bianca) e pescavamo con canne fisse e bigattini! Quanti ricordi!

Purtroppo di quelle zone ora si è fatto scempio di tutto e pullulano di extracomunitari, prostitute e chi ne ha più ne metta. Senza parlare Dell abusivismo edilizio e degli scarichi fognari che sversano tutto nei fiumi e nel mare. Erano altri tempi quelli.

Ora come ora non potrei dedicarmi alla pesca solo per il semplice fatto che non ho tanta pazienza...
Ho Capito, comunque... in qualunque momento dovesse ri-venirti voglia di riprendere l'hobby, sappi che io la passione di andare a pesca non l'ho mai persa, quindi... quando vuoi organizzare una battutina di pesca, mi fai un cenno e ci becchiamo al porto di Pozzuoli, prediligo le spigole (branzino) e solitamente questa pesca si fa in notturna, quando vuoi... basta che fai un fischio, carico tutta l'attrezzatura nella "nennella" e mi dirigo al porto :thumbright: :thumbright:
Immagine

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

Bellissime foto e bellissimi posti!!!Complimenti :applause: :applause:
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

307gti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 307gti »

belle foto complimenti :D :D
Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti :)
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976

polaretto84

Cartoline della mia Lovely in vacanza...

prima della partenza...
Immagine

sull'autogrill...
Immagine
Immagine
Immagine

un po di fresco...tanta cacca di uccello...e tanti grattacapi da resina...
Immagine

io al mare e lei...faceva amicizie...
Immagine
Immagine
Immagine

sonnellino pomeridiano...
Immagine

in compagnia di un altra leona...
Immagine

e il sottoscritto non pensava che a lei...
Immagine

tanto che al ritorno dal viaggio si è ricordato di fare qualche foto (oscena) con la lovely....
Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna a “207”