Motivo della scelta:
Stavo cercando un'auto a GPL e Metano per la famiglia di medie dimensioni (monovolume o station wagon) che avesse dei costi di gestione accettabili.
Il mio obiettivo era un'auto a Metano ma se non l'avessi trovata potevo ripiegare su una a GPL o Metano, ricercando in vari posti (internet e concessionari) per la cifra che potevo spendere ho trovato solo qualche offerta a Metano, ma niente che mi convincesse effettivamente.
Tutto questo finchè non vengo contattato dalla concessionaria Pegeut di Brescia (non so se posso fare il nome) che si dimostra precisa e attenta alle mie esigenze, e mi propone quest'auto che stava nel mio budget ed era più o meno quello che cercavo.
Mi informo (anche su questo forum) e scopro che l'auto ha qualche problema con il GPL, ma al prezzo che me la propongono alla fine mi convinco di provare (conscio che dovrò rinunciare a un po' di potenza).
Impressioni:
Premetto che provendo da una Alfa 145 Junior e successivamente una Opel Corsa 1.0 (la nostra piccola di casa).
L'auto mi sembra comoda, spaziosa e con un buon bagagliaio, sicuramente i passeggeri posteriori sono un po' sacrificati rispetto alle station Wagon un po' più grosse ma comunque non ci si può lamentare.
Per ora l'auto mi sembra avere un buon comportamento su strada, sicuramente ha una ottima tenuta anche se la spalla un po' alta (coperture 185/60 R15) e morbida.
Mi sarei aspettato di poter montare da libretto almeno anche i 16'' ma così non è, per ora mi accontenterò.
Il volante è morbido come la frizione, qualche piccolo problema negli inserimenti di marcia (a volte un po' duri).
Ottimi il computer di bordo (con molte più funzioni rispetto alla piccola corsa), e anche il GPL fa il suo sporco lavoro.
Il motore si rileva come avevo letto un po' sotto dimensionato, poco spunto (specialmente a bassi giri) ma non potevo pretendere di più. Anche la rumorosità pensavo più contenuta fino a 110 Km/h è buona ma poi diventa un po' fastidiosa.
Nel complesso sono molto contento dell'acquisto, adesso sto pensando alle prime modifiche (per prima cosa vorrei cambiare l'antenna della radio).