Comunque per il momento ho notato un buon rendimento per quanto riguarda il consumo di carburante; tra 18,9 e 20,6 km/l in media in un giretto di circa 25 km serale. Percorso per lo più pianeggiante/collinare, un paio di paesi da un paio di km e velocità da codice.. solo 3 o 4 tirate di seconda e parzialmente di terza giusto per sentire le prestazioni e qualche altra accelerata di 5/10 secondi in quarta e quinta da 1.200/1.500 giri per vedere come va in ripresa. Mi sembra che le prestazioni siano discrete. Va in ogni situazione molto meglio della precedente Xsara 1.4 75cv aspirata a benzina.
Per quanto riguarda gli interni la vettura mi sembra realizzata bene e dal design piacevole, tutti i comandi o quasi sono facilmente raggiungibili. Lo sterzo è per me forse un po' troppo leggero( ma guido da sempre anche vecchie alfa prive del servocomando), cmq ben utilizzabile. Vorrei metterci un bracciolo centrale tra i sedili per poter appoggiare il braccio destro mentre guido più in relax.. La posizione di guida, abbastanza rialzata è soddisfacente.. oddio non si sta proprio nel largo ma per essere una utilitaria lo spazio interno è sfruttato bene, soprattutto il bagagliaio che anche se non grandissimo ma perfettamente piatto e liscio su tutti i lati. Per ora direi che sono contento della macchina.