E' stato individuata la perdita dell'AC, era un tubo metallico di raccordo rotto.
Già che stavamo controllando tutto ho deciso di cambiare radiatore e termostato in modo da avere il circuito in perfetta efficienza.
E' in ditta a Rho, appena io e il mio amico riusciamo a fare congiunzioni astrali arriva qua. Ma è in buone mani
Ottimo
Certo, anche in considerazione dell'età dell'auto, trovandosi facendo e non dovendo spendere capitali, è meglio intervenire su tutto quello che si può... "prevenire è meglio che curare"TonyH_82 ha scritto: ↑06/10/2022, 20:26Rassicuro tutti che la macchina non dava nessun problema di surriscaldamento, arrivava a 95 gradi, si attaccavano le ventole, scendeva.
Ma visto che cercavamo la perdita dell'AC, smonti per controllare il condensatore....visto che i ricambi sono abbordabilissimi (20-30€ il termostato, non oltre 150€ il radiatore) facciamo che fare lo smonta-monta una volta sola. Un bel radiatore nuovo male non fa visto che si prendono tutti i sassi e il refrigerante è aggressivo sul metallo.
Si, la mia filosofia è un po' "se apri, vedi poi di chiudere una volta sola".