La conoscerò pian piano, ma già con il passare dei giorni sta migliorando, 350 km fatti, ma devo dire che spinge di brutto per i soli 69 cavalli,
UN peccato che te ne separigiola89 ha scritto:Sono giunto alla fine di un percorso di un anno e mezzo, lunedi saluterò la mia 208 e prendero la "nuova"
sono giunto a quota 40000 km in 18 mesi![]()
Impressioni e recensione finale
Motore:
68 cavalli, molto ma molto onesto, complice l' auto leggera da buoni risultati in accelerazione
L' uso è stato misto, autostrada 50%, paese 25% e il rimanente 25% scorrimento veloce, l ho sempre guidata in modo spigliato, quindi sia tranquilla che abbastanza "Sportiveggiante" ma mai da nonno intendiamoci![]()
Voto: 7
Gruppo cambio:
Come è successo a tanti altri, da nuova era un supplizio, innesti gommosi e poco fluidi e molto contrastati, con il passare dei chilometri è molto migliorata e il cambio sembra un qualsiasi altro cambio, ma di quelli nuovi da rodare![]()
Migliorata la fluidità e gli innesti, solo d' inverno complice il freddo rimaneva un po contrastato, si comporta bene anche nella guida allegra.
Frizione, nella guida è abbastanza rabbiosa,e a circa 25000 km ho avuto problemi di slittamento, e l ho fatta cambiare in garanzia, quindi molto ma molto male![]()
Voto: 6 (Dovuto al problema di frizione)
Sospensioni e guidabilità:
Macchina molto morbida di sospensioni, e con il retrotreno ballerino. spesso guidando "Sportivo" sono finito su tre ruote, ma comunque abbastanza sicura e con una buona tenuta.
Un neo sono le gomme, le michelin sono molto morbide, flettono molto e stridono per un nulla, tenuta sul bagnato cosi cosi, in compenso ha uno sterzo bello preciso e diretto e quindi da sicurezza nell' affrontare curve, rotonde eccetera, nel complesso fa divertire!!
Voto: 7.5
Comodità e ergonomicità:
Comodità pari a zero, ed è il motivo per il quale la cambio.
Sedili mollaccioni nei quali si sprofonda, contenitivi si, ma troppo stretti, privi di regolazioni lombari o perlomeno di un lombare ben sagomato. Pedaliera incassata sulla destra,e pedali molto disassati, frizione che va troppo in fondo, mentre freno e acceleratore rimangono troppo avanti causando uno snaturamento della postura (Schiena e gambe)
Per il resto, internamente è fatta bene, anche se i comandi alzavetro e delle quattro freccie messi un po male, comuqne risulta ampia per quello che è, ci stanno comode 4 persone, e ha un bagagliaio abbastanza buono
Voto 4 (per i problemi che mi ha causato)
Qualità:
La qualità percepita è ottima e di alto livello, la qualità intrinseca è nella media degli ultimi modelli
Internamente è ben fatta, ottimi materiali e ottimo stile, le pecche sono, nell impianto audio, che se non ci si mette mano, ha un audio pessimo, lo stesso smeg è abbastanza inutile, in quanto ha funzioni limitate, mappe di navigazione di non si sa che millennio, e che ha problemi con le basse temperature, come accennato prima ha pecche motoristiche di progettazione, cambio e frizione
Voto: 7