Beh, considera che io per i due richiami che le ho fatto fare ho aspettato appena un'oretta scarsa, sono rimasto sul posto e ho girovagato un po' in concessionaria a curiosare tra le auto esposte

Se invece qui mi dicono a priori che devo lasciare l'auto per una mezza giornata devo per forza farmi accompagnare da qualcuno, ecco perché farò una telefonata qualche giorno prima di andare.
Comunque, visto che hai aperto la discussione sul "ricomprerei la 208 uguale a come quella che ho?" ti dico la mia, anche perché casualmente ho fatto proprio oggi questa considerazione vedendone passare una opaca sotto casa: sono soddisfattissimo del colore che abbiamo scelto, ma tornando indietro valuterei meglio l'ipotesi di prenderla proprio opaca anche perché MI SEMBRA sia più resistente alle piccole scheggiature dovute ai sassolini e ai figli di buona donna che sbattono le portiere in parcheggio.
Per l'allestimento mi piace moltissimo già così, ma aggiungerei volentieri il tetto Ciel e i sedili in pelle, che avremmo scelto assieme al motore 100 CV se avessimo avuto il tempo per effettuare un ordine ex novo. A me personalmente la GT Line fa impazzire, ma dato che non è la mia auto personale la versione Allure è sicuramente la scelta migliore per "tutta la famiglia"
Riguardo il motore, come anticipato, anche a me non sarebbe affatto dispiaciuto il 100 CV, avrebbe avuto sicuramente quel pizzico di brio in più che non fa mai male; ma onestamente dopo oltre 15.000 km percorsi da dicembre 2016 nelle più svariate condizioni non ci siamo mai trovati in situazioni talmente critiche da desiderare ardentemente il motore più potente; secondo me la differenza più grossa l'avrebbe fatta ovviamente il 120 CV, ma li si va un bel gradino più in alto sotto tutti gli aspetti (costi in primis)
Per il resto anche io nulla da dire, la 208 è comoda, silenziosa, economa ed anche abbastanza divertente nonostante i soli 75 CV; sarebbe stato fantastico se con il restyling avessero aggiunto dei fari Full LED come sulla 308, e se invece non avessero rimosso dettagli come ad esempio la plafoniera a LED e la luce di cortesia nel vano portaoggetti... Ma di questo se ne è già parlato ampiamente