newangelus ha scritto:Ok perimetrale, perfetto. Io sono indeciso sul block shaft ma credo basti la scatola nera con scoperto zero e perimetrale, non so che fare.
E' brutto dirlo, ma se ti vogliono rubare l'auto, non c'è antifurto che ci tutela. Ovvero, ormai non si limitano più a perdere tempo a scassinarti la serratura, a tagliarti i fili per poi partire... ora te la caricano direttamente e te la portano via!. L'era dei fili ormai è passata, dato che tutte le chiavi sono codificate e lavorano insieme alla centralina nel momento in cui la metti nel quadro. E se non riconosce lo stesso codice e non da l'OK, la macchina non parte. Sappi che anche quest'ultimo se vogliono riescono a baipassarlo.
Come ti dicevo, per ragioni di comodità e per non essere rintracciati (in caso si istalli un antifurto con il gps), ora te la portano via o con un auto cargo, se pensano che ci sia un gps.. o tranquillamente con il carrattrezzi.
Di conseguenza, meglio tutelarsi prima di tutto con l'assicurazione (furto) e se proprio devi mettere un antifurto, mettilo anche con il modulo anti sollevamento. Quest'ultimo, in caso te la dovessero portare via, attirerà l'attenzione dal momento in cui la cercheranno di alzarla.
Sappi pure che l'antifurto originale prevede il perimetrale (anti scasso delle serrature,se cercano di tagliare i fili della sirena e se cercano di aprire il cofano motore) e il volumetrico (capta il volume all'interno dell'abitacolo e se rileva un movimento di aria, parte la sirena).... purtroppo il modulo anti sollevamento non è previsto nel kit originale.
qwe ha scritto:Ciao a tutti.
Non ho mai avuto un diesel, mi piacerebbe sapere dopo quanto tempo va in temperatura il motore in oggetto e se è adatto per un uso cittadino. Grazie.
Ciao qwe, la temperatura di esercizio del motore si ferma nell'ultimo nuovi motori, al di sopra dei 90C°, per essere precisi intorno ai 93C°. Non ti preoccupare se la tacchetta supera di poco la metà.. ma è normalissimo. Come anche che il tempo della temperatura aumenta velocemente rispetto ai vecchi motori, per poi fermarsi alla temperatura citata prima.
Per la questione se è adatto o meno, sappi che i motori diesel sono progettati per macinare tanti chilometri e sono indicati per i lunghi viaggi. Quindi, se lo usi principalmente in città, non è consigliato per vari fattori: 1)Rigenerazione del FAP; 2)Intasamento precoce del propulsore. Il primo è molto importante, dato che necessita di fare le rigenerazioni e se usi principalmente in città l'auto, ti ritroverai ad avere un intervallo fra le rigenerazioni molto più frequente con il consumo maggiore dell'additivo, oltre all'eventuale rigenerazione non completata... dato che quando c'è la rigenerazione in corso è consigliato lasciare i giri del motore altini (2.800g/m) per tutta la rigenerazione, proprio per potergli dare una mano a finirla prima. Figuriamoci a farla in mezzo al traffico o per i tragitti brevi... il che provoca all'intasamento del FAP con la conseguenza di farla forzata in concessionaria... ovviamente con il rischio di rimanere K.O con l'auto perché andata in blocco.
Ovviamente, ti ho fatto uno scenario critico e catastrofico in caso si utilizzasse solo ed esclusivamente in città. Ma se la utilizzi anche al di fuori della città, quindi permettendogli di farla girare a giri più alti e di sgranchirla pure, hai una minore probabilità di avere questi problemi.
Quanti chilometri fai all'anno?