È la mia intenzione di fare a piccoli passi, economicamente permettendo, una personalizzazione della mia auto. Appunto chiamandola Peugeot 208 myGTd.
Perché myGTd"?
Acquistare la mia auto è stato difficile per me, perché avrei comprato la mia prima auto nuova e quindi volevo scegliere i minimi particolari che più mi piacevano, tanto che non mi sono accontentato delle pronto consegna e gliela ho fatta costruire apposta per me. Questo mi ha comportato indecisioni sugli optional anche perché cercavo di rimanere più o meno entro un certo budget e avrò 3-4 volte avanti e indietro casa-concessionaria e concessionaria-casa prima di firmare il contratto, perché ogni volta mi facevo fare preventivi nuovi in base sull'aggiunta e/o modifica degli optional.
Una volta "deciso" sull'acquisto chiamai mio padre, ormai stufo di portarmi avanti e dietro... (è lui che doveva firmare...), e mi disse <<oggi è l'ultima volta che ti ci porto, quindi ormai che hai deciso andiamo là per firmare il contratto>> e io gli dissi ok. Ma quel giorno in esposizione avevano una bellissima 208 GTi rossa rubino. Me ne innamorai... interni stupendi... ... vedevo che mancavano solo 2.000 euro in più per portarmela a casa invece di quella che stavo per firmare... stavo ragionando sul farmi fare un preventivo anche su questa che fino ora non l'avevo considerata. L'avevo scartata perché 200cv non sono pochi, portano aumenti nel bollo e probabilmente anche nell'assicurazione e in più consuma sicuramente di più di quella che stavo optando e la benzina costa di più del gasolio (stavo per firmare per la 208 1.6 e-hdi 115cv). Ma la cosa che mi ha frenato di più è perché la GTi ha 3 porte... ormai stanco di sentire lamenti da familiari e amici sulla scomodità delle 3 porte (vengo da una 207 a 3 porte) avevo deciso che avrei preso una 5 porte. Un po' a malincuore firmai per la 1.6 e-hdi 115cv, ma promisi a me stesso che avrei fatto di tutto per farla assomigliare il più possibile alla GTi!!! Troppo bella!!! Ho iniziato a pretendere di ritirarla con lo spoiler già montato.
Si, ma perché proprio "myGTd"???

"GTd" perché è diesel ("d") e "my" è solo per dare un tocco di personalizzazione al nome, dato che per quanto voglio non sarà mai uguale alla GTi. Appunto per questo dalla GTi prenderò solo le cose che più mi piacciono, e il resto vedo di farla a mio piacere.
Sono fuori di testa lo so xD, accetterò critiche ma solo se costruttive per il progetto. Se vi piace seguire il mio progetto ne sarò lieto di pubblicare passo dopo passo tutte le personalizzazioni (pian piano perché non ho tanta disponibilità economica, ma mi sono fatto un bel programmino). Se invece non interessa a nessuno, pazienza, questo topic lo userò come sorta di cronologia mia personale di tutte le cose che faccio o farò fare. Aggiungo che mi piacerebbe anche portarla a farci anche qualche "passeggiata" in pista, quindi vedrò anche di adattarla per quello che posso

Al momento ho iniziato solo a fare piccole cosucce... .
Inizio con la foto di quando ho preso la macchina (inizi di novembre 2013, il rivenditore mi aveva anche aperto per me, era un giorno festivo)

Ha anche lo spoiler ma non si vede in foto xD, quindi l'ho scattata oggi al volo

Un mio primo intervento era stato di mettere i profli cromati salvaportiera (visibile in foto sopra) e poi di cambiare l'antenna di serie che l'avevo giudicata antiestetica e avevo messo una corta cromata, ma poi la ho sostituita con una bianca della Sparco perché si stava rovinando...

Successivamente ho montato l'immancabile kit allo xeno che non lo posto in fotografia e ho messo tutti led al posto delle alogene di serie (mancano solo le frecce che a breve farò anche queste), in foto farò vedere (per quel poco che si vede) l'illuminazione interna coi led blu (anche ne portabagagli ho fatto la stessa cosa)

Un tocco di personalità alla mia 208...

E il poggiapiede retroilluminato!!

E... ieri mattina sono arrivati... i 2 gusci linea S per gli specchietti laterali!!! (presi in sottocosto a meno della metà del prezzo di listino Peugeot!!!!)

Lavorazioni in programma a breve:
-installazione strisce led blu per zona piedi dei passeggeri
-installazione frecce a led
-installazione led fap
[...]