2 marzo 2010
Squalo ha scritto:"lo Squalo" per antonomasia, l'oggetto che mi ha legato e che mi lega a questo Club che è diventato per me come una seconda famiglia
23 novembre 2014
Squalo ha scritto:mi reputo una persona concreta ma ogni volta che si è trattato di sostituire un'auto sono andato in crisi. Per noi appassionati (e per me in particolare, forse... devo essere un po' fissato) la propria automobile non è solo un banale oggetto... è una reliquia, una casa, un insieme di ricordi e sensazioni dal quale non ci si vorrebbe staccare mai. Lo Squalo, poi, è stata la macchina che in qualche modo mi ha cambiato la vita, facendomi scoprire il Club, procurandomi molte nuove e belle amicizie e addirittura aprendomi nuove prospettive sociali e lavorative. Capite come adesso sia difficile separarmene...
25 novembre 2014
Squalo ha scritto:la 307 per me è stata un'ottima auto, me la sentivo addosso come un vestito su misura
13 dicembre 2014
Squalo ha scritto:lo Squalo e la mia storia dentro Passione Peugeot coincidono per cui venderlo significa in qualche modo "pensionare" tutto quello che finora ho vissuto nel Club. Solo a riguardarmi i resoconti di questi dieci anni di raduni mi rendo conto che non è esattamente cosa da poco
18 maggio 2018
Volevo scrivere un discorso di commiato per lo Squalo che, alla soglia dei 260mila km, ha finalmente raggiunto (questa volta per davvero) il meritatissimo pensionamento. Ci ho pensato a lungo, mi ci sono voluti tre giorni abbondanti, e alla fine ho capito che non avrei potuto aggiungere nulla di più significativo a quello che avevo già scritto negli anni in questo topic ormai storico.
Mi perdonerete il sentimentalismo ma adesso che il garage è occupato da una nuova auto, pur più grande, moderna e luccicante, io sento come una specie di vuoto; del resto è normale, insieme alla 307 se ne sono andati quattordici anni di sensazioni intensissime.
E' stata una bella e lunga corsa, un viaggio irripetibile che questo thread ha fissato in modo significativo seppur discontinuo.
Purtroppo, nella lunga trattativa con la concessionaria non sono riuscito a capire esattamente quale sarà il percorso futuro dello Squalo, se verrà rivenduto, esportato o demolito. Nel dubbio, prima di consegnarlo, l'ho tirato a lucido, nella speranza che il fatto di "presentarsi bene" gli possa garantire un'altra vita con un nuovo "pilota"... chissà.
A mo' di saluto, pubblico quindi di seguito alcuni "scatti particolari" per eternare il ricordo dell'auto per merito della quale sono qui da anni e porto con orgoglio l'"avatar rosso".
Grazie di tutto, Leonessa; sei nei miei ricordi e ci resterai finché avrò memoria