PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 307 di Superalex

Superalex
Peugeottista veterano

La 307 di Superalex

Messaggio da Superalex »

Ciao a tutti
Quasi 2 anni fa inserii le foto della mia Leoncina...
In questo lasso di tempo, molto è cambiato e ancora qualcosa deve essere fatto...
Però, voglio darvi un'anteprima, per leggere i vostri commenti e consigli.
Quando sarà finita, farò un servizio tipo il calendario di MAX, ovvero a Gennaio le tolgo il cofano, a febbraio il portellone... :lol:

Intanto i cerchi: sono i MAK Xtreme Graphite (grigio antracite) da 16" pollici, ma con canale da 7 e non col classico 6,5. La resa estetica è, secondo me, ottima. Il pneumatico rimane bello "steso"e il cerchio sporge di più dalla carrozzeria, tanto che sembra che ho i distanziali... Gli pneumatici sono i Bridgestone Turanza.
Assetto: ho montato il Kit completo della KONI regolabile sia davanti che dietro. Attualmente è a media rigidità, ma praticamente è come una Gruppo N. In autostrada sente ogni minima asperità, ma le curve le faccio sui binari, l'auto è molto più agile nei cambi di direzione ed è praticamente neutra (sottosterzo annullato, come il rollio). La carrozzeria è adesso più bassa di circa 2,5 cm.
Motore: tutto originale, per contenere i consumi e non minare l'affidabilità. Faccio un sacco di Km per lavoro. Unica, piccola, modifica: il filtro aria della JR.
Fari: posteriormente, ho un set completo In.Pro: i fari non sono a LED ma a classiche lampadine, mentre il terzo stop bianco è a LED. Lateralmente ho messo le frecce cromate originali Peugeot mentre i fari anteriori godono di Lampade Bluvision + luci di posizione a LED azzurrine.
Spolier posteriore: originale Peugeot.
I gusci degli specchietti cromati sono made in Honk Hong (presi su Ebay).
All'interno,le parti originariamente verniciate di grigio argento sono state riverniciate di Rosso Lucifero, appositamente senza il trasparente per rendere l'effetto satinato. L'autoradio è stata sostituita con una JVC mp3, semplice anche perchè il mio impianto audio è ancora originale e tale rimarrà. Come da foto, ho modificato il porta cellulare originale Nokia e l'ho adattato per il lettore Apple Ipod Video da 30Gb. Il Nokia N70 (che funge anche da navigatore TomTom) è stato spostato sulla sinistra.

Spero vi piaccia!
Ultima modifica di Superalex il 02/11/2006, 13:36, modificato 6 volte in totale.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

L'unica cosa che merita sono i cerchi, x il resto sarebbe meglio un'alfa :-w) :angel4: :evil4: :toothy7:

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Geppo ha scritto:L'unica cosa che merita sono i cerchi, x il resto sarebbe meglio un'alfa :-w) :angel4: :evil4: :toothy7:
L'unica cosa dell'alfa potrebbe essere il colore :wink: :roll:
Complimenti cmq. è una bella LEONESSA :lol:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

Bella Axel :twisted:

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

Ciao, bella l'idea ( anche se non fotografata ) degli interni del colore dell'auto!
Bella anche la macchina e sopratutto i cerchioni...potresti fare un primo piano di un cerchio? notauralmente quando hai tempo e voglia :D
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Bel mezzo, complimenti vivissimi...sarà anche la foto, ma i cerchi sembrano più piccoli degli originali visti così...può essere o è solo un'impressione?

cmq in generale gran bel auto, e non non farti condizionare da Paolo Bitta, mi raccomando! :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

lukebs ha scritto:Bel mezzo, complimenti vivissimi...sarà anche la foto, ma i cerchi sembrano più piccoli degli originali visti così...può essere o è solo un'impressione?

cmq in generale gran bel auto, e non non farti condizionare da Paolo Bitta, mi raccomando! :lol: :lol: :lol:
No sono grandi come gli originali (da 16, nn 17). Credo sia solo un effetto ottico, anche perchè se guardi nella prima foto la ruota davanti sembra bella grossa... E inoltre sono legegrmente piu' sporgenti.

129combat

Messaggio da 129combat »

Bella davvero :D...io avrei anche messo una griglia a nido d'ape sul paraurti...comunque bel mezzo! :D

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

lukebs ha scritto:cmq in generale gran bel auto, e non non farti condizionare da Paolo Bitta, mi raccomando! :lol: :lol: :lol:

Ma Bitta è proprio lui :lol:

E' alfista convinto :lol: :lol: :lol:

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Geppo ha scritto:
lukebs ha scritto:cmq in generale gran bel auto, e non non farti condizionare da Paolo Bitta, mi raccomando! :lol: :lol: :lol:

Ma Bitta è proprio lui :lol:

E' alfista convinto :lol: :lol: :lol:
Stavate parlando di meeeeeeeeeee? :wink:

X 129combat: allora, all'inizio volevo mettere la griglia cromata che in tanti hanno messo qui, ma nn mi finisce di piacere (tranne quella di Kranio che ha detto che me ne regala una :lol: ). Metetrene una a nido d'ape ma nera, nn si noterebbe molto la differenza...In compenso sto pensando di far verniciare il "labbro" nero sotto al paraurti anteriore...

Avanti coi commenti (ovviamente, accetto solo chi dice cose carine :wink: ) e coi consigli!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Superalex ha scritto:Avanti coi commenti (ovviamente, accetto solo chi dice cose carine :wink: ) e coi consigli!
Bhe, se vuoi un consiglio, metti il tagliandino dell'assicurazione sul parabrezza e non sul finestrino post. sx così ti eviti una multa! :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Complimentoni per il bolide, Alex!! :thumright:
E' inutile dire che così la leona esprime molto di più la sua grinta!!!!! :D

PS: Per la griglia, se mi dai 160 euro, posso procurartela... :lol: :lol: :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

[-EndTymE-] ha scritto:
Superalex ha scritto:Avanti coi commenti (ovviamente, accetto solo chi dice cose carine :wink: ) e coi consigli!
Bhe, se vuoi un consiglio, metti il tagliandino dell'assicurazione sul parabrezza e non sul finestrino post. sx così ti eviti una multa! :wink:
Hai ragione Endy, ma a me proprio davanti non mi è mai piaciuta...Me la farò piacere quando mi beccherò il multone :? :D
Kranio: grazie x i complimenti! Mi presti 160 euro? :wink:

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Per chi era curioso, ho aggiunto la foto del cerchio in lega e degli interni "luciferini". Inoltre, ho seguito il consiglio di Endy e ho messo il portabollo sul parabrezza :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ancora comlimenti, sopratutto per gli interni in coordinato con gli esterni...very trendy!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307”